Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: aumenta l’obbligo delle italiane in campo? I club minacciano di rinunciare alle Coppe Europee!

Pubblicato

il

Braccio di ferro importante nella pallavolo italiano. I club di Serie A1, guidati da Conegliano (attuale capolista), hanno minacciato seriamente di non scendere in campo in Europa la prossima stagione se la Lega deciderà davvero di ridurre il numero di straniere per ogni club.

Attualmente una squadra può schierare contemporaneamente massimo quattro atlete non italiane ma si vuole ridurre ulteriormente questo numero (si parla di 3) in modo che le italiane possano giocare di più. Le società non sono d’accordo e minacciano di non partecipare alle competizioni continentali nel 2018-2019, ipotesi che verrà perseguita anche se non sarà modificato il calendario internazionale, attualmente ritenuto troppo ricco di partite. Il caso è esploso nelle ultime ore dopo la riunione del Consiglio Federale che si è svolta ieri, vediamo quale strada verrà percorsa. Si parla anche di un possibile ritorno del Club Italia in Serie A1 (lo scorso anno le azzurrine retrocessero sul campo, adesso stanno disputando un dignitoso campionato cadetto).

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *