Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano firma l’impresa a Istanbul! Sconfitto il Fenerbahce, rimonta dallo 0-2

Pubblicato

il

Impresa superlativa di Conegliano nella terza giornata della Champions League 2018 di volley femminile. Le Pantere, sotto 2-0 nella fornace del Burhan Felek Voleybol Salonu, hanno realizzato una rimonta pazzesca e hanno sconfitto il Fenerbahce Istanbul per 3-2 (21-25; 25-27; 25-15; 25-17; 15-10). Le ragazze di coach Santarelli hanno così infilato il terzo successo consecutivo nella massima competizione continentale e rafforzano il primo posto in classifica: la qualificazione ai quarti di finale è davvero sempre più vicina.

La corazzata turca ha ripetuto gli errori in cui era incappata due settimane fa contro Novara, sempre di fronte al proprio pubblico: la formazione di coach De Brandt si è spenta quando si trovava a un passo dalla vittoria e così è finita col perdere dopo oltre due ore di autentica battaglia. Le venete hanno letteralmente dominato la seconda parte dell’incontro non concedendo spazio alle avversarie, incapaci di reagire sotto la verve della capolista della nostra Serie A, apparsa sempre più galvanizzata.

Con Johanna Wolosz in cabina di regia, a fare la differenza in termini di punti sono state il martello Samantha Bricio (18) affiancata nel ruolo da Kimberly Hill (15) e l’opposto Samanta Fabris (19), show personale della scatenata centrale Robin De Kruijf (18 punti, 4 muri e 4 aces) affiancata da Anna Danesi (11, 3 muri), Monica De Gennaro il libero. Tra le fila del club turco non sono bastate Natalia Pereira (18), l’oppostona Polina Rahimova (14, oggi in grande crisi) ed Eda Erdem (15).

 

CLASSIFICA POOL B: Imoco Volley Conegliano 3 vittorie (8 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (5 punti), Igor Gorgonzola Novara 1 vittoria (2 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Questa sera, ore 20.30: Novara vs Prosteov. Le vincitrici dei quattro gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificano ai quarti di finale.

 





(foto Ettore Griffoni)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *