Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Trento show contro l’Arkas Izmir, fuga verso gli ottavi di finale. Vettori torna a splendere

Pubblicato

il

Colpaccio di Trento nella Champions League 2018 di volley maschile: i dolomitici hanno sconfitto l’Arkas Izmir con un netto 3-0 (25-22; 26-24; 25-17) e hanno così infilato il secondo successo nella massima competizione continentale, facendo un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale. I ragazzi di coach Lorenzetti hanno prontamente rialzato la testa dopo la batosta subita contro Civitanova in campionato e rafforzano il secondo posto in classifica alle spalle dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, giustiziere del Noliko Maaseik per 3-0.

Di fronte al proprio pubblico, la Diatec ha sempre avuto in mano il pallino del gioco e ha sofferto soltanto nel corso del secondo set quando ha avuto la meglio ai vantaggi. La compagine turca, ancora a secco di vittorie, non è più stata in grado di reagire e i padroni di casa hanno dominato il terzo parziale.

Finalmente risplende Luca Vettori! Una prestazione di livello dell’opposto reduce da diverse difficoltà, oggi autore di 19 punti con addirittura il 78% in attacco (3 muri, 2 aces). Doppia cifra anche per capitan Filippo Lanza (14) affiancato di banda da Uros Kovacevic (10), grande regia di Simone Giannelli, al centro Eder e Jan Kozamernik, Matteo Chiappa il libero. Tra le fila dell’Arkas, guidato in cabina di regia da Nikola Jovovic (ex Monza), non sono bastati Christian Fromm (anche lui tra le fila dei brianzoli nel recente passato) e Michael Sanchez, autori rispettivamente di 11 e 14 punti.

CLASSIFICA POOL E: KAZSA Kedzierzyn-Kozle 3 vittorie (8 punti), Diatec Trentino 2 vittorie (7 punti), Noliko Maaseik 1 vittoria (2 punti), Arkas Izmir 0 vittorie (0 punti). Le prime due classificate dei cinque gironi e le tre migliori terze si qualificano agli ottavi di finale.

 





(foto CEV)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *