Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2018: Camila Giorgi accede al secondo turno! Superata in due set la russa Anna Kalinskaya

Pubblicato

il

Il campo 7 degli Australian Open porta bene ai colori azzurri. Dopo la vittoria di Fabio Fognini, arriva anche quella di Camila Giorgi. Esordio positivo per la marchigiana che ha superato in due set la qualificata russa Anna Kalinskaya, numero 145 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 31 minuti di gioco.

Una buona prestazione di Camila, che era attesa ad una conferma a Melbourne dopo la semifinale raggiunta nel torneo di Sydney. Il solito gioco di Giorgi, fatto di numerosi vincenti (33 in totale) e qualche errore non forzato di troppo (27) anche quando non c’era troppo bisogno di spingere da fondo campo. Positivo l’atteggiamento mentale, con l’azzurra che ha sempre reagito ad una situazione di svantaggio in entrambi i set.

Match che si è aperto con un game molto lungo e finito ai vantaggi purtroppo con un doppio fallo dell’azzurra, che ha subito concesso il break alla russa. Con il passare del tempo Camila comincia a trovare maggior confidenza con le numerose variazioni di Kalinskaya e alla fine trova il controbreak nel sesto gioco, salendo poi a condurre per 4-3. La russa chiede a questo punto l’intervento del medico per un problema al collo e la pausa sembra bloccare un attimo Giorgi, che nel nono game concede ben tre palle break, che riesce comunque ad annullare. Nel gioco successivo la numero 71 del mondo spinge molto bene da fondo e con una risposta vincente chiude il set per 6-4.

Anche l’inizio di secondo set è tutto in favore della russa. Break in apertura e Kalinskaya che scappa via sul 2-0. Giorgi reagisce e strappa la battuta all’avversaria nel quarto gioco e pareggia i conti. Le due tenniste hanno percentuali molto basse con la prima di servizio e la conseguenza è il break e controbreak tra quinto e sesto game. Dal 3-3 Camila aumenta la precisione e nell’ottavo game, sfruttando ancora le numerose incertezze ed il quarto doppio fallo della russa, trova il break e poi chiude la partita sul 6-3.

Adesso al secondo turno Giorgi sfiderà la vincente del match tra l’australiana Ashleigh Barty, testa di serie numero 18 e finalista a Sydney, e la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 60 del mondo. In qualsiasi caso sarà un match complicato per l’azzurra, che vuole comunque accedere per la seconda volta in carriera al terzo turno degli Australian Open.

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *