Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2018: ci si sposta a Bad Gastein per il PSL, l’Italia vuole il podio

Pubblicato

il

Si resta in Austria, ma cambia la specialità: la Coppa del Mondo di snowboard parallelo si sposta da Lackenhof a Bad Gastein, variando dal PGS al PSL (la specialità non olimpica). L’Italia, nella disciplina dove ha dimostrato (soprattutto nell’ultimo biennio) di trovarsi di più a proprio agio, va a caccia di podi che possono dare morale anche in chiave Olimpiadi di PyeongChang.

Gli azzurri, al maschile, si presentano sulle nevi austriache con la squadra più forte del circuito. Sulla pista di casa di Cortina d’Ampezzo si sono esaltati gli atleti guidati da Cesare Pisoni, andando a cogliere una clamorosa doppietta con il veterano Roland Fischnaller che ha battuto il compagno di team Christoph Mick. Proprio i due altoatesini partiranno con i favori del pronostico, accompagnati da uomini di spicco come Aaron March, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini. Obiettivo ovviamente quello di raggiungere la top-3, magari provando a difendere il vantaggio nella Coppa di specialità. Tra le donne invece c’è bisogno di crescere ancora: Nadya Ochner sta deludendo e deve provare ad entrare almeno nella top-16, che significherebbe qualificazione agli scontri diretti.

Tra gli atleti da battere ci saranno come di consueto i padroni di casa austriaci: Alexander Payer, Andreas Promegger e Benjamin Karl. I russi ci proveranno con Vic Wild e Andrey Sobolev, mentre la Svizzera cala l’asso Nevin Galmarini, al momento dominante in PGS. Tra le donne la prima stagionale è stata vinta a sorpresa da Sabine Schoeffmann. Rivali la svizzera Julie Zogg, la russa Natalia Soboleva e, se presente, la stella del panorama Ester Ledecka.

Il programma prevede domani, venerdì 12 gennaio, le qualifiche al mattino e la fase finale a partire dalle 18. Sabato invece è prevista la prova a squadre a partire dalle 16.30.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

Foto: FB Cesare Pisoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *