Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 2018: undicesima giornata. Big match tra AN Brescia e Pro Recco

Pubblicato

il

Si torna in acqua nel massimo campionato di pallanuoto maschile: l’A1 riparte dopo la pausa natalizia con l’undicesima giornata, che si giocherà tutta, come di consueto, nel pomeriggio di sabato (6 gennaio).

Mai turno più interessante poteva esserci. Questo undicesimo infatti vede in acqua a sfidarsi le due superpotenze del campionato: AN Brescia e Pro Recco. Dieci vittorie in altrettante partite per entrambe le compagini, leader in classifica a braccetto: ora, salvo un insperato pareggio, le due strade dovranno dividersi. Sarà un test probante in vista di quello, ancor più importante, che aspetterà (molto probabilmente) le squadre alla Final Six scudetto. Nel 2017 da ricordare il successo casalingo della squadra di Sandro Bovo che interruppe lo straordinario record di successi consecutivi dei recchelini (che si vendicarono poco dopo con la conquista del titolo). L’equilibrio regnerà sovrano, partono comunque da un gradino superiore i ragazzi scudettati. “Non c’è che dire – dichiara capitan Presciutti in un comunicato stampa dei bresciani –, come prima partita dell’anno, non poteva esserci sfida più bella: o per gli spunti tecnici, o per la carica agonistica, col Recco è sempre un appuntamento speciale. Giocando davanti al nostro pubblico, abbiamo un grande motivo in più per fare bene, speriamo di vedere tanta gente a sostenerci. La sosta per le festività è stata molto utile: abbiamo ricaricato le batterie e l’entusiasmo è notevole. Dunque, ben venga questo match duro, vogliamo ripartire al top”.

A provare a sfruttare un passo falso delle prime della classe ci sarà la prima delle inseguitrici: la Sport Management. Per i Mastini trasferta molto insidiosa a Trieste. A Napoli è tempo di derby tra Acquachiara e Canottieri, mentre il Posillipo ospita, sempre alla Scandone, la SS Lazio. Da seguire c’è anche il derby siciliano tra Ortigia e Catania.

 Undicesima giornata – Sabato 6 gennaio

Ortigia-Seleco Catania 15,00
diretta streaming su    https://www.facebook.com/CircoloCanottieriOrtigiaSettoreNuotoEPallanuoto/

Posillipo-Lazio 16,00

Pallanuoto Trieste-Bpm Sport Management 16,00

Brescia-Pro Recco 18,00
diretta streaming su    https://www.federnuoto.it/live/index.html

Bogliasco Bene-Reale Mutua Torino 81 Iren 18,00

Canottieri Napoli-Carpisa Yamamay Acquachiara 18,00

Carisa Savona-Florentia 18,00

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *