Seguici su

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, Thomas Bach: “Gli atleti russi esclusi da PyeongChang per gravi indizi di doping”

Pubblicato

il

All’indomani dell’esclusione dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 di tre stelle del firmamento mondiale in Russia, ovvero Viktor Ahn, Anton Shipulin e Sergei Ustiugov, campioni rispettivamente nello short track, nello sci di fondo e nel biathlon, è arrivato il chiarimento da parte del presidente del Cio Thomas Bach.

Il n.1 dello sport mondiale ha asserito infatti che tutti gli atleti russi, che non prederanno parte ai Giochi, avevano “gravi indizi” di doping nel corso della loro storia. In sostanza a pagare sono quelli su cui vi sono forti sospetti di un passato uso di sostanze “incriminate”. Una situazione che si arricchisce di altri elementi che poteranno ad alimentare ulteriori dubbi e perplessità.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Giochi Olimpici Invernali PyeongChang

2 Commenti

1 Commento

  1. ale sandro

    24 Gennaio 2018 at 20:47

    Tra gli altri nomi , Kulizhnikhov del pattinaggio velocità, che mi pare di ricordare centrasse qualcosa con l’affaire Meldonium.
    A me però continua a sembrare fuori luogo questa presa di posizione unilaterale, esattamente come per Rio con atleti come Kuchina e Shubenkov ai quali è stato impedito di gareggiare senza effettivamente un motivo vero di colpevolezza.
    Shipulin non è mai stato squalificato, poi se qualcuno vuole smentire posti qualcosa che magari mi è sfuggito, perchè anche gli stessi Ahn e Ustiugov non sono mai stati trovati positivi , o sbaglio? Frequentavano centri dove era stabilito ci fosse doping di squadra o tecnici squalificati?
    Tutto questo sanzionare e non specificare sinceramente non serve a niente. Spero non si faccia un discorso legato a chi è più in vista come vittorie, perchè a quel punto chiunque può sospettare di qualsiasi atleta, compreso Klaebo.

  2. Fabio90

    24 Gennaio 2018 at 20:20

    Qui però andrebbero chiarite meglio le cose, shipulin ha a che fare con il doping? A me non sembra sia mai stato squalificato ( correggetemi se sbaglio) e che in questi anni abbia raccolto numerosi risultati, anche olimpici…e come li ha ottenuti..da pulito?
    Certo si parlava gia da tempo dei biathleti russi in correlazione al doping, ma anche qui mi chiedo, e kuzmina? (russa sorella di shipulin ma che gareggia con la slovacchia) lapshin? ( russo che gareggia con la corea del sud ) spero solo di non vedere gare i cui risultati vengono capovolti dopo anni causa doping!
    E poi chi è stato beccato anche solo una mezza volta DEVE essere RADIATO dallo sport! ora non se ne puo piu…
    E non parliamo del grande “fenomeno” ustiugov…lasciamo perdere

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *