Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato invernale, tutte le trattative e gli affari del 6 gennaio in DIRETTA: Coutinho è del Barça, il Napoli insiste per Verdi, Aubameyang verso la Cina

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della quinta giornata di trattative del Calciomercato invernale. Gli affari sono ormai entrati nel vivo e le squadre si apprestano ad ufficializzare i primi colpi pesanti di un mercato che promette scintille. La Juventus preme per ottenere la firma del giocatore del Liverpool Emre Can il prima possibile per evitare beffe da parte di altre squadre o rilanci dei Reds. Per il centrocampista tedesco è pronto un contratto di 4 anni più 1 di opzione o 5 (si sta discutendo sulla durata) a 5 milioni di euro l’anno e si chiuderà per averlo in estate. Juve che guarda anche alla fasce difensive: Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare a fine stagione e si guarda all’esterno del Manchester United Matteo Darmian. A Milano, sponda rossonera, si pensa a sfoltire più che a comprare: potrebbe partire uno tra Zapata e Gustavo Gomez. Dall’altra parte del Naviglio l’Inter avrebbe bisogno di un centrale difensivo. La partita con la Fiorentina ha evidenziato questa mancanza. Vedremo se i dirigenti nerazzurri daranno una mano a Luciano Spalletti in questo senso.

Restate con noi, dunque, per seguire le trattative e le indiscrezioni della giornata odierna, sabato 6 gennaio, attraverso la Diretta Live di OA Sport. Buon divertimento!

Clicca qui leggere tutte le trattative di ieri (5 gennaio)




>Mour

CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.02 LECCE – Secondo quanto raccolto da  TuttoC.com, il Lecce avrebbe trovato l’accordo con Nicola Strabelli del Matera: due anni e mezzo di contratto. Resta da trovare la giusta intesa tra le due società ma filtra ottimismo.

21.54 SIVIGLIA-BETIS – Siviglia-Real Betis è un derby che potremmo vedere anche sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni infatti le due squadre starebbe puntando Munas Dabbur, attaccante di 25 anni che milita nel Red Bull Salisburgo e ha segnato già 12 gol nel campionato austriaco.

21.48 JUVENTUS – Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il terzino destro dello Sporting Lisbona Piccini sarebbe stato visionato più volte dai bianconeri, che, però, non avrebbero ancora approfondito il discorso con il club portoghese. Si attendono conferme.

21.41 PSG – Lucas Moura e Ben Arfa sono due giocatori in uscita dal Paris Saint-Germain. Secondo le ultime indiscrezioni de L’Equipe, la squadra francese lascerà partire i due giocatori solo se riceverà due buone offerte nel mercato di gennaio.

21.28 WEST HAM – Il portiere titolare dell’Inghilterra Joe Hart vuole lasciare il West Ham. L’ex Manchester City infatti ha perso il suo posto in favore di Adrian e nel mercato di gennaio vuole cercare una nuova destinazione. Su di lui c’è il Newcastle di Rafa Benitez interessato ad acquistare un altro portiere. A riportarlo è il Daily Mirror.

21.21 STOKE CITY – Dopo la sconfitta rimediata in FA Cup contro il Coventry, squadra di quarta divisione inglese, lo Stoke City ha comunicato di aver esonerato Mark Hughes: “Vorremmo ringraziare Mark per tutto quello che ha fatto per il club negli ultimi quattro anni e mezzo e gli auguriamo ogni successo per il futuro. Il club cercherà di nominare un nuovo manager il prima possibile e non farà ulteriori commenti in questo momento”, si legge nel comunicato ufficiale.

21.13 MONOPOLI – La compagine pugliese forte su Maks Barisic. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com infatti sono i biancoverdi ad essersi fatti avanti con insistenza per rilevare l’attaccante classe ’95, di proprietà del Catania, nella prima parte della stagione in prestito alla Fidelis Andria.

21.07 BARCELLONA –  Come rivela tuttomercatoweb Coutinho è diventato un nuovo giocatore del Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni il brasiliano ha rinunciato a 15 milioni del suo stipendio pur di agevolare la chiusura dell’affare che porterà 160 milioni nelle casse del Liverpool.

21.01 CRYSTAL PALACE – Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport News, il Crystal Palace sta trattando con il Getafe l’acquisto di Vicente Guaita. Il contratto del portiere scadrà a fine stagione ma la squadra spagnola vuole cederlo ora per ricavare un indennizzo che alla fine dovrebbe ammontare a circa 4 milioni di euro.

20.51 BOLOGNA – “Donadoni a Verdi non ha dato alcun consiglio, anzi ha chiaramente detto che lo preferisce qui a Bologna, ha solo parlato di una sua situazione personale del passato capitata peraltro in estate. Simone ha le capacità per decidere autonomamente cosa fare, noi non vogliamo che vada e non lo spingiamo ad andare. Lui poi può esprimere la sua volontà senza problemi, come ha già fatto in modo chiaro”. Così il ds del Bologna Riccardo Bigon.

20.46 LAZIO – Anche Simone Inzaghi ha parlato del futuro di De Vrij: “Siamo in attesa degli eventi: lui sa qual è il mio pensiero, per noi è un top player, è indispensabile. Lui deve stare tranquillo e giocare e se alla fine rimarrà saremo contenti”.

20.41 ROMA – Prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Atanta, il ds della Roma Monchi ha smontato qualsiasi caso di mercato che riguarda Radja Nainggolan. “Il caso Nainggolan non si rifletterà sul mercato, non ha nulla a che fare: abbiamo preso una decisione doverosa dal punto di vista comportamentale, ma siamo contenti di Radja e siamo convinti che proseguirà con noi il nostro cammino – ha detto ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Chi preferisco tra Aleix Vidal e Darmian? Sono entrambi buoni giocatori, ma per ora non sono dei nostri obiettivi. E comunque, per noi il mercato comincia domani”.

20.33 NAPOLI – “Mercato? Non so chi possa arrivare, ma questa è una squadra che ha raggiunto un livello molto elevato: non è facile arrivare a giocatori fatti che possano migliorare questa squadra, calciatori che poi magari costano anche cifre molto alte. Deciderà la società in base alle ambizioni che avrà. Vi dico una cosa a cui voi magari non crederete: in carriera non ho mai chiesto un mio ex giocatore in sede di mercato, né ora e né in passato”. Cosi’ì il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, nella consueta conferenza stampa post-partita di Napoli-Hellas Verona 2-0.

20.24 NAZIONALE ITALIANA – Gian Piero Gasperini risponde, a Premium, a una domanda sulla possibilità di allenare la Nazionale: “Per la nostra generazione allenare la Nazionale è sempre il top, ma il ruolo è molto molto difficile, perché le richieste sono molto alte”.

20.18 JUVENTUS – Giuseppe Marotta, ad della Juve, fa il punto sul mercato dei bianconeri nel pre-partita di Cagliari: “Il mercato di gennaio è definito di riparazione e noi, forse per fortuna o per bravura, siamo coperti in tutti i reparti. La squadra è altamente competitiva e assemblata per primeggiare in ogni ambito: con la forza che abbiamo, l’unica preoccupazione deve essere rivolta solo a noi stessi e non agli avversari. Che valore ha Dybala, considerano i 160 milioni di Coutinho? Il valore lo dà l’eventuale cessione e noi non abbiamo intenzione

20.11 BARCELLONA – Il trasferimento più chiacchierato del mercato di gennaio si è chiuso, con il Liverpool pronto a cedere Philippe Coutinho al Barcellona. Blaugrana che spenderanno 160 milioni di euro complessivi per questo trasferimento, mentre l’Inter (che aveva l’1.5% sulla futura rivendita dopo la cessione del brasiliano ai Reds) incasserà 2.4 milioni di euro. In totale, quindi, tra cessione nel gennaio 2013 e percentuale, l’Inter incasserà meno di 15 milioni di euro. (fonte gianlucadimarzio.com)

20.00 AJAX – Secondo Voetbal è imminente il rinnovo di contratto per Justin Kluivert. Il giocatore è in scadenza nel 2019 e il club olandese vuole blindarlo, considerando anche l’interessi di numerosi club europei

19.52 LUCCHESE – Si cerca un rinforzo in attacco e il profilo giusto potrebbe essere Giulio Giordani, punta classe ’95 del San Donato Tavernelle.

19.43 PARMA – I crociati sono ad un passo ad un passo da Riccardo Fiamozzi, terzino destro classe ’93 del Bari, ma di proprietà del Genoa

19.37 CESENA – In caso di probabile partenza di Koné, il sostituito perfetto sarebbe Odjer Moses della Salernitana e nella trattativa verrebbe inserito Sebastiano Luperto

19.29 TOTTENHAM – Il talento di Harry Kane non è passato inosservato e tanti top club sono pronti a puntare su di lui. Oltre al Real Madrid, ci sarebbe anche il Manchester United pronto ad inserirsi nella trattativa

19.20 CASERTANA – Il ds Aniello Martone conferma l’interesse del club per Manuel Sarao. Queste le sue parole a TuttocalcioPuglia.com: “Stiamo valutando, l’agente del ragazzo sembra essere intenzionato ad andare via dalla sua attuale squadra e nei prossimi giorni deciderò cosa fare. In caso di un’eventuale trattativa il tutto potrebbe instaurarsi sulla base di una acquisizione a titolo definitivo”

19.11 JUVENTUS – Carlo Volpi, l’agente di Stefano Sturaro, parla anche di mercato nell’intervista concessa a Tuttojuve.com: “Su di lui ci sarebbero Atalanta, Genoa e Fiorentina in Italia, Valencia e Newcastle all’estero. Conferma?” “Posso solo dire che alcune sono giuste”

19.03 TURCHIA – Si prospetta un derby di mercato turco per Olivier Giroud, attaccante dell’Arsenal. Secondo quanto riportato dal Mirror, il Besiktas avrebbe superato il Fenerbahce nell’offerta per il giocatore francese

18.54 PALERMO – Il rinforzo in attacco potrebbe essere George Puscas, giocatore di proprietà dell’Inter e attualmente al Benevento. Oggi c’è stato un primo contatto con l’entourage del giocatore, ma resta da capire la volontà del Benevento e soprattutto dell’Inter su questa ipotesi

18.45 SAMBENEDETTESE – Squadra molto attiva sul mercato e per l’attacco il nome in pole è quello di Manuel Nocciolini, che non sta trovando spazio con il Parma. La trattativa sarebbe già in fase avanzata

18.33 BARCELLONA – Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona per la cifra mostre di 163 milioni di euro, questo l’accordo raggiunto secondo SkySport. Il fantasista brasiliano ex Inter dovrebbe sostenere le visite mediche già lunedì

18.16 CATANIA – Il colpo a sorpresa in attacco potrebbe essere Reginaldo. La trattativa con il Trapani è già iniziata e si potrebbe chiudere nelle prossime ore

18.08 SPAL – Semplici parla anche di mercato nel post partita della Lazio, queste le sue parole a Radio Rai: “Forse ci vorrebbero un paio di difensori. La nostra volontà è migliorare la squadra, dobbiamo migliorare molto in difesa”

17.59 NAPOLI – Parla a Sky Sport Maurizio Sarri nel post partita: “Verdi? Non mi permetterei mai di chiamare un giocatore di un’altra squadra e inoltre non saprei cosa dirgli. Ha un talento straordinario, a mio avviso ancora non relazionato a quanto mette in campo. Sta crescendo ma il giudice assoluto è il campo”.

17.41 MILAN – Parla Mirabelli a RaiSport nel post partita: “Donnarumma rimane. I conti per il mercato li tireremo alla fine, oggi ho la consapevolezza, pur in una situazione di risultati non ottimi, che il patrimonio di questa società sia aumentato parecchio e vorrei analisi fatte in maniera più corretta”.

17.33 CESENA – Sembra fatta, secondo gianlucadimarzio.com, per Emanuele Suagher, difensore dell’Avellino ma di proprietà dell’Atalanta. Dovrebbe arrivare in Emilia-Romagna con un prestito di 18 mesi.

17.27 CHELSEA – Clamorosa girandola di portieri ipotizzata da i media spagnoli. Se Thibaut Courtois dovesse essere acquistato dal Real Madrid, i campioni d’Inghilterra guidati da Antonio Conte dovrebbero virare su Gianluigi Donnarumma.

17.13 TERNANA – Secondo TuttoC.com ben tre squadre sarebbero sulle tracce di  Leonardo Candellone. Si tratta di Sambenedettese, Pordenone e Matera.

16.52 BOLOGNA – Molto attiva sul mercato la società felsinea. Per La Gazzetta dello Sport, piace ai rossoblu Lorenzo Tonelli per sostituire al centro della difesa il possibile partente De Maio.

16.39 BOLOGNA – Ha parlato a TMW Radio il ds del Bologna Riccardo Bigon dopo la partita persa con il Torino: “Verdi? Donadoni ha detto che vorrebbe che restasse qui, parlando poi di un aneddoto del suo passato. Verdi ha l’età e le capacità per decidere cosa fare, noi non lo vogliamo spingere ad andare. Se Verdi ha la necessità di andare o di non andare, lo può tranquillamente spiegare senza problemi. Dzemaili-Taider? Sono opzioni, idee, vedremo se si concretizzeranno. Non c’è niente in chiusura. Paletta? Questa non è una possibilità”.

16.18 BAYERN MONACO – I bavaresi puntano uno dei più forti talenti più forti in Germania: Julian Brandt del Bayer Leverkusen. Secondo Der Western il Bayern sarebbe pronto a pagare per l’estate la clausola rescissoria da 12,5 milioni di euro.

16.04 COSENZA – La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al giugno 2018, del calciatore Simone Tribulato alla Società ASD Acireale. Questo il comunicato della compagine calabra.

15.53 LEICESTER – Le Foxes starebbero per cedere Islam Slimani: il pole position c’è il Watford, che vorrebbe il calciatore in prestito. Ne potrebbe però approfittare il Newcastle, che sceglierebbe la cessione definitiva: lo afferma tuttomercatoweb.com.

15.48 TRAPANI – La società siciliana sarebbe ai dettagli per Fabio Scarsella, centrocampista della Cremonese. Sarebbe stata bruciata la concorrenza della Reggiana. Lo afferma tuttoc.com.

15.36 PARIS SAINT GERMAIN – I transalpini non riescono a piazzare Lucas Moura al Nantes, destinazione non gradita al calciatore. Si fanno così avanti Betis Siviglia e Malaga, secondo quanto si apprende da tuttomercatoweb.com.

15.27 BRUNO PERES – Il calciatore della Roma smentisce in prima persona una sua cessione: a UOL Esporte ha dichiarato di essere felice con i capitolini e di non aver chiesto di andare via.

15.15 PESCARA – Gli abruzzesi sono sempre alla ricerca di un estremo difensore: secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, nel mirino adesso si trova Antony Iannarilli, attualmente alla Viterbese. I laziali però vorrebbero tenerlo fino a giugno.

15.04 SALERNITANA – Scambio in vista tra i campani e la Virtus Entella: Leonardo Gatto sarebbe vicino ai liguri, così Andrea La Mantia potrebbe fare il percorso inverso. Lo scrive Il Mattino.

14.56 SPORTING LISBONA – In Portogallo arriva anche Wendel, mediano brasiliano del 1997, finora in forza al Fluminense, club brasiliano. Lo afferma tuttomercatoweb.com

14.44 LAZIO – Martin Caceres sarà presto biancoceleste: rilancia la notizia Premium Sport, che ha raccolto le parole di Igli Tare, ds biancoceleste. Caceres dovrebbe giocare così l’ultima gara con l’Hellas e poi sbarcare a Roma già alla ripresa del campionato, il 21 gennaio.

14.36 SPORTING LISBONA – Secondo tuttomercatoweb.com starebbe per sbarcare in terra lusitana Josip Misic, centrocampista croato classe 1994, che ha giocato la prima parte di stagione nel proprio Paese, con il Rijeka.

14.23 LAZIO – De Vrij, difensore olandese della Lazio, resterà a Roma fino a giugno, anche nel caso in cui non dovesse rinnovare il contratto oramai in scadenza. Lo scrive Premium Sport.

14.14 BENEVENTO – Il Parma insiste per Coda, attaccante che ha siglato il gol vittoria contro il Chievo per la prima storica affermazione sannita in Serie A. Lo scrive Il Mattino, affermando come i ducali vogliano riportarlo in Cadetteria per cercare la promozione nella massima serie.

14.08 SPAL – La squadra di Ferrara cerca Jasmin Kurtic, secondo quanto fa sapere La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista degli orobici è seguito anche dal Benevento, per questo la società estense potrebbe virare su Bjarnason o Acquah.

13.59 AUBAMEYANG – Sulla stampa cinese danno ormai per certo il passaggio dell’attaccante del Borussia Dortmund al Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, appetito anche dalle big europee. Le due squadre hanno trovato l’accordo per una cifra intorno ai 72 milioni di euro. Il Beijing Guoan, battuto nella corsa ad Aubameyang, ha ritenuto l’offerta dei rivali inaccettabile e troppo alta, stando a Sina Sports

13.51 LAZIO – Clamoroso retroscena circa Stefan de Vrij sulle pagine de Il Messaggero. La Lazio pare abbia tentato di cedere l’olandese al Milan in uno scambio che avrebbe dovuto portare nella Capitale Alessio Romagnoli. Il rifiuto di de Vrij però ha stoppato l’operazione

13.42 BARCELLONA – Sirene americane per Arda Turan, in uscita dal club blaugrana. Dalla Spagna rimbalza la voce secondo cui il turco sarebbe finito nel mirino dei Chicago Fire

13.35 SPAL – I ferraresi voglioni Jasmine Kurtic dell’Atalanta. In attesa di una risposta da Marco Capuano, i biancoazzurri starebbero cercando di arrivare al centrocampista sloveno. Su di lui ci sono anche Benevento, Cagliari e Chievo. Fonte: La Gazzetta dello Sport

13.28 LAZIO – Stefan de Vrij è l’oggetto del desiderio di molte squadre. Stando a La Gazzetta dello Sport, l’olandese, in scadenza a giugno, aveva già accetto l’offerta dell’Inter, che però negli ultimi giorni ha rallentato. Lotito, invece, sta provando a convincere il difensore a rinnovare a 2,5 milioni di euro (l’Inter ne ha offerti 4) inserendo una clausola da 25 milioni valida nel solo mese di luglio. Alla porta c’è anche il Barcellona

13.21 PSG – Pastore e Cavani saranno multati per essere rientrati in ritardo dopo la pausa natalizia. L’ex Cavani è tornato a Parigi soltanto ieri, mentre l’ex Palermo, al centro di voci insistenti di mercato, è ancora in Argentina. A riferirlo è L’Equipe

13.12 NAPOLI – L’agente di Giaccherini ha confermato che il giocatore andrà via al 99% durante questa finestra invernale.

13.04 Notizie clamorose dalla Cina. Aubameyang al Guangzhou per 72 milioni. L’attaccante del Borussia Dortmund accetterà l’offerta della squadra di Cannavaro?

12.55  INTER – I nerazzurri starebbero trattando concretamente con il Barcellona per il prestito di Deulofeu.

12.43 ROMA – Diverse voci danno Bruno Peres molto vicino al Benfica ma attenzione all’inserimento del Galatasaray.

12.35 LIVEPOOL – Ci sarebbe stato il sorpasso sull’Arsenal per acquistare Mahrez. Sostituirebbe Coutinho, ormai verso il Barcellona.

12.23 BAYERN MONACO – Alcune voci parlano di un contatto con il Chelsea ma Heynckes.

12.14 LAZIO – Come riporta tuttomercatoweb.com, De Vrij avrebbe detto no al Milan e questo avrebbe anche bloccato lo scambio con Romagnoli.

12.07 BOLOGNA – Bigon ribadisce che il club non ha intenzione di cedere Verdi in questa finestra di mercato.

12.02 TORINO – Oggi Tomas Rincon scenderà in campo con il Torino per la ventunesima volta in staiogne e così il suo diritto di riscatto pattuito con la Juventus sale a 6 milioni di euro.

11.54 NAPOLI – Nell’affare Verdi, secondo Tuttosport, potrebbe intervenire anche Sarri, pronto con una telefonata a spiegare al ragazzo che non farà la fine di Pavoletti.

11.43 INTER – C’è sempre Gerard Deulofeu nel mirino del club nerazzurro. Il possibile trasferimento di Coutinho al Barcellona, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe accelerare la trattativa. I nerazzurri spingono per il prestito, ma il Barcellona è ancora poco malleabile sulal formula dell’affare.

11.36 CAGLIARI – Gregory van der Wiel è vicino al Nizza e i sardi, secondo Sky Sport, avrebbero già individuato il sostituto: si tratta di Gaetano Letizia, esterno del Benevento.

11.27 JUVENTUS – Non solo calciatori e allenatori, ma anche i dirigenti rientrano nelle questioni di mercato. Beppe Marotta ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: “Voglio restare alla Juve, qui c’è un ambiente ideale”.

11.19 MONACO – I gioielli del Principato sono da tempo oggetto del desiderio di tanti club. Il Southampton, intanto, avrebbe offerto 20 milioni per Guido Carrillo, attaccante classe ’91. A rivelarlo è TMW.

11.11 MILAN – Gustavo Gomez ha deluso le attese ed è finito sul mercato. Secondo Sky Sport sarebbe vicino il suo trasfeirmento al Boca Juniors, ma manca l’accordo sulla formula. Il Milan preferisce inserire l’obbligo di riscatto, il Boca gradirebbe il diritto di riscatto.

11.04 LAZIO – Il club biancoceleste sta facendo di tutto per convincere Stefan de Vrij a rinnovare, ma le sirene sono davvero allettanti per il difensore olandese. Il Messaggero rivela un recente tentativo del Milan, a cui però la società ha risposto picche.

10.53 BARCELLONA – Incredibile Philippe Coutinho. Il fantasista brasiliano sarebbe disposto a mettere 15 milioni di tasca propria per agevolare il trasferimento al Barca. A rivelarlo è Mundo Deportivo.

10.44 REAL MADRID – Secondo As, sarebbe ormai fatta per l’acquisto del 23enne Kepa Arrizabalaga, portiere dell’Atheltic Bilbao. Il calciatore avrebbe già superato le visite mediche e potrebbe arrivare a gennaio o a giugno.

10.37 CAGLIARI – La Ternana ha chiesto Giannetti per l’attacco e il club sardo, secondo Alfredo Pedullà, avrebbe chiesto in cambio il terzino Leonardo Sernicola, classe ’97, attualmente in prestito al Matera. Giannetti non sembra disposto a lasciare ora la Sardegna.

10.24 JUVENTUS – Per Marko Pjaca non è un addio, bensì un arrivederci. Allegri ha lasciato chiaramente intendere che il fantasista croato, ceduto in prestito allo Schalke 04, aveva bisogno soltanto di mettere minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio e che tornerà alla base nel prossimo mese di luglio.

10.18 BENEVENTO – De Zerbi blinda Danilo Cataldi: “Può andare a Roma a farsi due giorni, ma non penso che chiederà di andare via”.

10.09 NAPOLI – Quattro giocatori sul piede di partenza secondo calciomercato.it: si tratta di Lorenzo Tonelli, seguito con insistenza dal Sassuolo, di Emanuele Giaccherini e Nikola Maksimovic, sempre più ai margini del progetto, e del terzo portiere Rafael, pronto a trasferirsi al Deportivo La Coruna per ritrovare continuità.

10.01 JUVENTUS – Secondo Tuttosport, la Vecchia Signora  sta valutando di proporre il rinnovo contrattuale a Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, in scadenza nel 2019, è sempre rimasto affascinato da un’esperienza in MLS, negli Stati Uniti, prima della fine della carriera. Se la tentazione americana dovesse essere forte, la società bianconera lascerebbe andare l’ex Real, a giugno, costretta a prendere un altro centrocampista oltre al quasi certo Emre Can.

9.52 INTER – Il Corriere dello Sport rivela il viaggio che Walter Sabatini ha in programma di fare a Nanchino. Il responsabile di mercato del gruppo Suning vuole fare per un ultimo tentativo per portare, con la formula del prestito, Ramires all’Inter, vincendo la resistenza dello Jiangsu.

9.44 BARCELLONA. Secondo gianlucadimarzio.com  non è stata trovata l’intesa per il trasferimento di Yerri Mina, difensore classe ’94 di proprietà del Palmeiras, al Barcellona. Le parti sono distanti e dunque dovranno trattare ancora per provare a trovare l’accordo che possa portare a compimento la trattativa.

9.36 CAGLIARI – In casa sarda di aspettano buone nuove da  Oikonomou, Costa e Maxi Olivera, per ora in stand-by Giannetti, mentre interessa Leonardo Sernicola, classe 1997, della Ternana, terzino destro dalle ottime prospettive. Queste le manovre dei cagliaritani secondo Alfredo Pedullà.

9.27 NAPOLI – L’obiettivo primario dei partenopei è Verdi e soltanto dopo si penserà a eventuali soluzioni alternative. Da lunedì Giuntoli parlerà con il Bologna e nel contempo con l’agente del calciatore per capire se ci sono i margini per impostare una trattativa che deve ancora partire ma che dal punto di vista del Napoli va incanalata su cifre ragionevoli, secondo La Gazzetta dello Sport

9.17 NAPOLI – “Al 99% lascerà il Napoli a gennaio. Non possiamo stare più lì, lo sa anche il Napoli e anche Sarri sta dicendo che gli esterni alti non sono all’altezza secondo lui. Emanuele è entrato una volta al posto di Callejon e ha fatto anche gol, ora è diventato il 18° e 19° cambio. Ora, con serenità d’animo, io, Giulio Marinelli e il giocatore abbiamo deciso di cambiare”, così l’agente di Emanuele Giaccherini, pronto a lasciare il Napoli.

9.08 BORUSSIA DORTMUND- Pierre-Emerick Aubameyang  è vicino al trasferimento in Cina. L’attaccante del Borussia Dortmund, secondo la stampa tedesca, dovrebbe approdare alla corte di Fabio Cannavaro al Guangzhou Evergrande. L’intesa tra i due club sarebbe stata trovata sulla base di 72 milioni di euro.

9.02 VENEZIA – Il Venezia sulle tracce di un grande attaccante per Inzaghi: trattativa ben avviata con il Bari per Floro Flores, che può arrivare in cambio dell’esterno offensivo Marsura, secondo La Gazzetta dello Sport.

8.56 VERONA – L’Udinese è pronta a chiudere un’altra operazione di mercato con l’Hellas: Stipe Perica infatti è finito nel mirino dei gialloblu e anche lui potrebbe partire in prestito fino al termine della stagione.

8.51 VERONA – Secondo tuttomercatoweb va in chiusura l’ingaggio dall’Udinese di Ryder Matos, primo innesto di un elenco di ipotesi seguite da Fusco che comprende, tra gli altri, anche Petkovic e D’Alessandro. Le richiesta del tecnico scaligero Pecchia sono state abbastanza chiare: “Siamo corti, e non mi riferisco alla qualità. Non possiamo correre il rischio di trovarci in emergenza per un’influenza o per un problema all’ultimo”

8.43 MILAN – “La società sa che per me siamo a posto così. Io devono ottenere il massimo da questi giocatori. Per me il mercato non è un problema. Regalo? Il mio regalo è non perdere giocatori per strada per infortunio”, così Rino Gattuso, tecnico del Milan, sulle trattative in entrata ed uscita del club rossonero

8.32 BOCA JUNIORS – Nella nottata italiana il Boca Juniors ha annunciato il ritorno di Carlos Tevez. Il giocatore già è in Argentina, si è aggregato ai compagni e ha svolto il primo allenamento.

8.23 BOLOGNA – Secondo Sky Sport lo svizzero Dzemaili potrebbe tornare al Bologna. Il giocatore ora al Montreal Impact potrebbe tornare in Italia, mentre il percorso inverso lo potrebbe fare Taider. Per il centrocampo obiettivo rossoblu è Kasami, ora al Sion. In uscita, oltre a Taider, c’è Crisetig

8.14 JUVENTUS – La Vecchia Signora preme per ottenere la firma del giocatore del Liverpool Emre Can il prima possibile per evitare beffe da parte di altre squadre o rilanci dei Reds. Per il centrocampista tedesco è pronto un contratto di 4 anni più 1 di opzione o 5 (si sta discutendo sulla durata) a 5 milioni di euro l’anno e si chiuderà per averlo in estate.

8.06 BARCELLONA – Il futuro di Arda Turan potrebbe essere in Mls. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, infatti, il turco del Barcellona ha ricevuto un’offerta dai Chicago Fire.

8.01 REAL MADRID – Secondo quanto riferito da Rmc Sport, il Real Madrid non molla la pista Hazard ed è pronto a tornare a farsi sotto con il Chelsea. Il belga è il primo obiettivo di Zidane

7.56: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di quest’altra giornata dedicata al calcio mercato nella seduta internale. Tante le trattative in ballo in questa giornata nella quale si festeggia l”Epifania.





Foto: profilo twitter Liverpool

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *