Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso si lancia verso la 24 Ore di Daytona! Il sogno della vittoria è vivo, per entrare nella leggenda

Pubblicato

il

Cresce l’attesa attorno a Fernando Alonso che nel weekend del 27-28 gennaio sarà impegnato nella 24 Ore di Daytona, una delle gare di durata più prestigiose al mondo ed evento che apre ufficialmente la stagione automobilistica. Lo spagnolo scenderà in pista con quasi un mese di vantaggio su tutti i colleghi di Formula Uno e questo potrebbe anche aiutarlo in vista della stagione del riscatto a bordo della McLaren ma per il momento gli occhi sono puntati esclusivamente sul circuito della Florida dove il due volte Campione del Mondo della categoria più prestigiosa si cimenterà con naturalmente l’obiettivo di vincere e anche di testarsi in vista della 24 Ore di Le Mans, l’evento per eccellenza e tappa imprescindibile verso il sogno chiamato Tripla Corona.

Per entrare nella leggenda bisognerà apporre il proprio sigillo sul Circuit de la Sarthe ed è fondamentale capire cosa significhi disputare una 24 ore: riposo forzati e ridotti, stress fisico notevole, ore di guida notturne, tempo smisurato al volante, tanti sorpassi e doppiaggi. Non è uno scherzo ma il 36enne di Oviedo si è preparato meticolosamente e soprattutto con tanta motivazione: non vuole farsi trovare impreparato a bordo della Ligier JS P217 che guiderà nel fine settimana alternandosi con Lando Norris e Phil Hanson. Il prototipo numero 23 della United Autosports sembra avere delle ottime possibilità sul suolo statunitense ma dovrà fronteggiare scuderie e piloti molto esperti, veterani della Grand American che sanno leggere nel migliore dei modi le dinamiche di una gara atipica e unica nel suo genere. I test effettuati nelle scorse settimane sono però stati estremamente confortanti.

Mai come quest’anno, l’attenzione in Europa sulla 24 Ore di Daytona è così elevata: l’affetto nutrito dal pubblico per Fernando Alonso è davvero smisurato e, dopo averlo supportato durante la 500 Miglia di Indianapolis (conclusa malamente a causa di un guasto al motore dopo essere stato al comando per larghi tratti), c’è la speranza di vederlo trionfare nella 56esima edizione della storica gara di endurance. Manca invece meno di un mese alla presentazione della nuova McLaren per il Mondiale 2018 di Formula Uno: il 23 febbraio verranno svelato i segreti sulla nuova vettura, Alonso e il compagno Vandoorne non vedono l’ora di provarla.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *