Seguici su

Formula 1

F1, come vedere in tv il Mondiale 2018? La RAI si defila. Tutte le gare su Sky e TV8?

Pubblicato

il

UFFICIALE: TUTTO IL MONDIALE DI F1 2018 IN DIRETTA TV SU SKY. ALLA RAI SOLO MONZA

Manca solo l’ufficialità: la RAI non trasmetterà il Mondiale di Formula 1 2018. Le trattative fra FOM, Sky e Tv di Stato non hanno portato ad un esito positivo e quindi, nei prossimi tre anni (periodo 2018-2020), sarà Sky ad avere i GP in diretta esclusiva. Fino allo scorso anno il Servizio Pubblico trasmetteva 9 gare in diretta e 11 in differita, mentre adesso sarà necessario l’abbonamento alla piattaforma satellitare.

Una scelta editoriale discutibile anche sulla base dei riscontri ottenuti: secondo i dati FOM, come riportato da it.motorsport.com,  il pubblico televisivo italiano è cresciuto del 17% rispetto alla stagione precedente, mentre il dato globale è risultato nettamente inferiore con un +6,2%.

Ed ora non si potrà vedere nessuna gara in chiaro? Stando alle indiscrezioni la F1 potrebbe approdare su TV8 ed adottare una strategia simile al campionato iridato d MotoGP: trasmettere 4 GP in chiaro e gli altri 17 in differita. Vedremo se una soluzione del genere sarà attuabile e conferma attraverso una nota ufficiale.

 

CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO 2018 DEL MONDIALE DI F1

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *