Seguici su

Ciclismo

Challenge Mallorca 2018: Tim Wellens batte Gianni Moscon nel Trofeo Serra de Tramuntana

Pubblicato

il

Subito grande spettacolo al Challenge di Mallorca, dove si inizia a far sul serio con la seconda prova, già simile ad una classica di primavera. Nel Trofeo Serra de Tramuntana, infatti, sono andati all’attacco i grandi nomi e a spuntarla, in uno sprint ristretto, è stato il belga Tim Wellens, che si ripete su queste strade a distanza di un anno.

Un solo corridore in fuga da lontano oggi: si tratta di Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy). Le differenze però si sono fatte sul finale, sulla salita di Sa Batalla. Attaccano in cinque, che riprendono e staccano il fuggitivo della prima ora: Alejandro Valverde (Movistar), Tim Wellens (Lotto Soudal), Gianni Moscon (Sky), Gregor Mühlberger (BORA – hansgrohe) e Gianluca Brambilla (Trek – Segafredo). I più talentuosi, Valverde (da ricordare che è al rientro dal gravissimo infortunio del Tour 2017), Moscon e Wellens, fanno la differenza, ma l’austriaco e l’altro azzurro riescono a resistere in cima.

Tanta battaglia anche sulla salita di Puig Major. Ci prova ancora uno scatenato Valverde, ma alla fine il gruppetto si compatta in discesa, lasciandosi alle spalle il plotone di più di 3′. Wellens riesce a spuntarla nello sprint ristretto battendo un già pimpante Moscon e Valverde, terzo. Quinta piazza per Brambilla. Domani sarà la volta del Trofeo Lloseta – Andratx.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: By S. Plaine (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *