Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Undicesima giornata: si parte stasera con Castellana-Sora. Civitanova e Perugia sfida a distanza

Pubblicato

il

Lungo weekend per la SuperLega 2017-2018 che scenderà in campo con l’undicesima giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile si avvicina a una svolta e ogni turno potrebbe essere decisivo nella volata che conduce al giro di boa. Si incomincia già oggi pomeriggio con l’anticipo televisivo tra Castellana Grotte e Sora, ultime due della classe: i pugliesi aprono le porte del PalaFlorio per affrontare i laziali, ancora a secco di vittorie e a caccia del primo successo utile proprio per avvicinare i rivali odierni.

I piani alti si muoveranno soltanto nel fine settimana. Civitanova anticipa a sabato per volare poi in Polonia dove martedì incomincerà il Mondiale per Club: i Campioni d’Italia, reduci dal pesante ko in Champions League contro Perugia, si presenteranno di fronte al proprio pubblico per cercare tre punti fondamentali per confermarsi al comando della classifica. La Lube se la dovrà vedere con Padova che settimana scorsa è crollata contro Milano ma che è desiderosa di rimettersi subito in carreggiata dopo l’ottimo inizio di stagione. Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov sono pronti a trascinare i cucinieri contro il grande ex Luigi Randazzo, uomo simbolo della Kioene insieme all’opposto Gabriele Nelli e all’alzatore Dragan Travica.

Perugia, che insegue Civitanova a due punti di distanza ma con una partita giocata in meno, proverà a controbattere sull’ostico campo di Latina dove la Lube è incappata nell’unica sconfitta in campionato. Il morale è davvero molto alto in casa dei Block Devils che cercano la vittoria per poi puntare al sorpasso settimana prossima quando i marchigiani non giocheranno. Trasferta comunque complicata per i ragazzi di Bernardi: Ivan Zaytsev, lo scatenato Aleksandar Atanasijevic e Aaron Russell sono chiamati al confronto diretto con Savani, Starovic e Maruotti.

Modena deve invece riprendersi dalla sconfitta contro Trento e dal caso Earvin Ngapeth, positivo a un alcol test svolto in settimana. Si parla di ammende per lo schiacciatore francese, vedremo se sarà regolarmente in campo nel sentitissimo derby con Ravenna, vera rivelazione del campionato ma reduce dalla lunga trasferta in Danimarca. I Canarini partono con i favori del pronostico al PalaPanini, serve una prova di carattere da parte di Giulio Sabbi, Tine Urnaut (o Maarten Van Garderen) e Bruninho: dovranno caricarsi la squadra sulle spalle per fronteggiare l’ottimo gioco dei giallorossi trascinati da Buchegger, Poglajen e un sempre più sorprendente Raffaelli.

Trento sembra essere uscita dalla crisi grazie al successo su Modena e alla bella vittoria in Champions League, la trasferta sul campo di Vibo Valentia dell’ex Oleg Antonov non deve però essere sottovalutata anche se Simone Giannelli e Filippo Lanza sembrano dare sicurezza a una squadra che ha anche scoperto l’estro dell’opposto estone Teppan, ormai in grado di contendere a Vettori il posto da titolare: i dolomitici hanno bisogno di tre punti per continuare a scalare la classifica.

Scontro diretto importante per il sesto posto tra Milano e Verona: il solito Abdel Aziz vuole ulteriormente volare nella classifica marcatori e cerca gioie anche contro gli scaligeri che hanno dei problemi di formazione. Completa il programma la sfida tra Piacenza e Monza, fondamentale in ottica playoff: i Lupi cercano continuità contro i brianzoli che non possono più lasciare punti per strada, tra Hirsch e Fei ne vedremo delle belle.

 

VENERDI’ 8 DICEMBRE:

18.00 BCC Castellana Grotte vs Biosì Indexa Sora

SABATO 9 DICEMBRE:

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Kioene Padova

DOMENICA 10 DICEMBRE:

18.00 Azimut Modena vs Bunge Ravenna

18.00 Wixo LPR Piacenza vs Gi Group Monza

18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Diaec Trentino

18.00 Taiwan Excellence Latina vs Sir Safety Conad Perugia

18.00 Revivre Milano vs Calzedonia Verona

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *