Volley, Enrico Cester giocherà a beach? Il reparto centrali e l’Italia per i Mondiali: tutti i possibili nomi


Enrico Cester calcherà davvero la sabbia e parteciperà al prossimo World Tour in coppia con Adrian Carambula? La notizia di ieri ha scosso il mondo del volley in generale: il centrale di Civitanova sarà il nuovo compagno del beacher per partecipare al massimo circuito internazionale ma la Lube si è subito opposta affermando che il giocatore ha due anni di contratto e non concederà il nullaosta per disputare la stagione estiva. Vedremo nelle prossime settimane come si risolverà la questione e se davvero il 29enne lascerà momentaneamente l’indoor per affiancare il ribattezzato Sky Ball.

La decisione di Cester ha comunque colto di sorpresa tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. Titolare nella squadra Campione d’Italia in coppia con Davide Candellaro (i due si alternano comunque con capitan Dragan Stankovic), Enrico è un ottimo giocatore che spesso può fare la differenza a muro ed è dotato di un ottimo servizio: qualità sicuramente importanti sulla sabbia dove però c’è bisogno anche di altri fondamentali per competere con i grandi big internazionali. Di sicuro è un giocatore che potrebbe dire la sua con la Nazionale indoor e che è (o era?) tra i papabili per essere tra i 14 dell’Italia ai Mondiali casalinghi.

Se davvero dovesse sposare la causa del beach volley, bisognerebbe comunque rivedere la situazione del reparto centrali che è anche quello più in fermento: le scelte del CT Chicco Blengini non saranno sicuramente facili. Difficile anche individuare possibili titolari tra Daniele Mazzone (Modena), Matteo Piano (Milano), Simone Buti (Monza) visto che si stanno ben esprimendo anche Simone Anzani (Perugia), Davide Candellaro (Civitanova), Alberto Polo (Padova) e bisogna tenere in considerazione Fabio Ricci (Perugia), senza dimenticare Emanuele Birarelli (il capitano della Nazionale a Rio 2016 ora è in forza a Verona) che potrebbe davvero rientrare in corsa.

 





(foto Valerio Origo)

Lascia un commento

scroll to top