Seguici su

Senza categoria

Tennis, si ricomincia! Primi tornei a Brisbane, Doha, Pune, Auckland e Shenzen

Pubblicato

il

Ripartono l’ATP World Tour ed il WTA Tour: a cavallo tra vecchio e nuovo anno solare iniziano i primi sei tornei della stagione. Combined a Brisbane (ATP 250 e WTA Premier), ATP 250 a Pune e Doha, WTA International ad Auckland e Shenzhen.

A Brisbane, tra gli uomini, risulta ancora iscritto l’iberico Rafael Nadal (alle prese con problemi al ginocchio), e saranno ai nastri di partenza anche il bulgaro Grigor Dimitrov ed il britannico Andy Murray. Sì è cancellato il nipponico Kei Nishikori, presenti invece il bombardiere canadese Milos Raonic e l’australiano Nick Kyrgios. Nessun italiano nel main draw, né nelle qualificazioni. Il torneo femminile vedrà al via il meglio del tennis mondiale: Muguruza, Pliskova, Svitolina, Garcia e Konta, giusto per citare le prime 5 teste di serie, hanno scelto di ripartire dall’Australia, dove si disputa il torneo che offre un maggior numero di punti ed un montepremi più ricco rispetto agli altri due tornei in programma. Anche qui nessuna tennista italiana iscritta, né nel tabellone principale, né in quello cadetto.

Doha invece è la città scelta dall’austriaco Dominic Thiem, ma anche dall’iberico Pablo Carreno Busta e dal serbo Novak Djokovic. Qui in tabellone ben due italiani: dentro Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano, mentre giocheranno le qualificazioni del torneo qatariota Andreas Seppi, Stefano Travaglia e Matteo Berrettini. Da Pune parte il nuovo anno del croato Marin Cilic e del sudafricano Kevin Anderson, prime due teste di serie e principali favoriti del torneo indiano. Marco Cecchinato disputerà le qualificazioni, dove ci sarà anche il francese Benoit Paire, che ha dimenticato di iscriversi per tempo al main draw.

Il torneo cinese di Shenzhen propone l’esordio della rumena Simona Halep, che dovrà guardarsi dalla lettone Jelena Ostapenko e, soprattutto, dalla russa Maria Sharapova, la quale prosegue la risalita nel ranking WTA. Una sola italiana iscritta: si tratta di Camila Giorgi, che è inserita nel tabellone principale. Da Auckland invece prende il via il 2018 della danese Caroline Wozniacki, cha avrà in Goerges, Strycova e Radwanska le principali avversarie per il titolo. In casa Italia wild card per Sara Errani, che evita così le qualificazioni. Dovrà passare dal tabellone cadetto invece l’altra azzurra iscritta, Deborah Chiesa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Errani

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *