Seguici su

Senza categoria

Tennis, tutti gli azzurri impegnati nei primi tornei del 2018. Fognini debutterà a Sydney, Errani giocherà ad Auckland con una wild card

Pubblicato

il

La stagione tennistica sta per ripartire. Il 2018 comincerà a breve, già il 31 dicembre, quando inizieranno i tornei di Brisbane e Shenzhen. Si farà sul serio da subito, perché il 15 gennaio sarà già tempo del primo Slam dell’anno, l’Australian Open. Riparte l’annata agonistica anche per i tennisti italiani.

Pochi i maschietti che hanno accesso ai tabelloni principali. Tra questi, ovviamente, Fabio Fognini, che però comincerà la sua stagione la prossima settimana a Sydney. Il ligure, infatti, ha preferito giocare nella settimana immediatamente precedente allo Slam di Melbourne, in modo tale da preparare al meglio l’appuntamento ed accumulare minuti in campo senza pause troppo lunghe. Lo stacanovista è ovviamente Paolo Lorenzi, che debutterà tra pochi giorni a Doha, dove è inserito nel tabellone principale insieme a Thomas Fabbiano, prima di volare proprio a Sydney. Nel torneo del Qatar ci sarà anche Andreas Seppi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni. Marco Cecchinato giocherà invece le qualificazioni a Pune. Fognini, Lorenzi, Fabbiano e Seppi saranno poi nel tabellone principale dell’Australian Open.

LA ENTRY-LIST DEGLI AUSTRALIAN OPEN

Ancora meno presenza in campo femminile, dove le uniche che avranno accesso al tabellone principale dello Slam di Melbourne saranno Camila Giorgi e Francesca Schiavone. La marchigiana inizierà il suo 2018 tra pochi giorni a Shenzhen, in Cina, torneo dalle cui qualificazioni al momento è fuori per un posto Jasmine Paolini. La Leonessa, invece, non è nelle entry list nemmeno della prossima settimana e debutterà (a meno di inviti dell’ultimo minuto) direttamente all’Australian Open. La notizia di poche ore fa riguarda Sara Errani, alla quale è stata concessa una wild card per il torneo di Auckland (Deborah Chiesa giocherà le quali): sarà un’ottima occasione per la tennista bolognese, che potrà così preparare in un contesto molto competitivo le qualificazioni al primo Slam dell’anno, dove sarà impegnata insieme a Roberta Vinci.

GLI ITALIANI AL VIA DEGLI AUSTRALIAN OPEN

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *