Seguici su

Senza categoria

Tennis, Maria Sharapova: “Mi sono sentita male e sola, ma durante la squalifica sono cresciuta come persona”

Pubblicato

il

Maria Sharapova dalle colonne della testata tedesca “Bild”  ha tracciato il bilancio del 2017, anno che l’ha vista rientrare alle gare dopo la lunga squalifica inflittale, parlando delle emozioni provate. La tennista russa poi ha attaccato l’ITF circa le novità previste per la stagione che sta per avere inizio.

L’ex numero uno al mondo ha affermato di essere “sempre stata forte. È così che mi hanno visto e come anch’io ho visto me stessa. Mi sono sentita male e sola, a volte ho scritto un diario, ma nella fase della sospensione era difficile mettere per iscritto le cose. Molte persone al mio fianco mi hanno detto che durante la squalifica sono cresciuta“.

La russa è rientrata alle gare a Stoccarda, proprio contro la nostra Roberta Vinci in aprile, quando la tarantina fu molto critica per la concessione della wild card in favore della stessa Sharapova da parte dell’organizzazione: “Avevo giocato quel match già nella mia mente. La notte prima dell’inizio del torneo, ho dormito meglio che mai. Immaginavo ogni scenario, ero pronta. Sentivo tutto normale, ma è stato uno shock essere di nuovo in gara. Nessuno può allenarsi per questo“. Spazio per i progetti futuri: “Vorrei arrivare fino al 2020 e disputare le Olimpiadi di Tokyo, ma se non dovesse accadere, non sarebbe una delusione“.

Ultima battuta contro l’ITF: “L’importanza del tennis continua a crescere, è giusto che sia così, ma giocatrici e giocatori non vengono coinvolti quando ci sono cambiamenti. Le novità per il 2018 le ho scoperte su internet, e questo non può essere giusto“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Maria Sharapova

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *