Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Ski Sprint 2017. A Santo Stefano a Fiera di Primiero si assegnano i titoli italiani di sprint a squadre

Pubblicato

il

A poco più di un mese dall’appuntamento olimpico arriva il primo vero test per la coppia azzurra destinata a rappresentare l’Italia, con grandi ambizioni e chance di medaglia, a Pyeongchang. Domani pomeriggio, 26 dicembre, infatti, sull’anello cittadino di Fiera di Primiero, si assegna il titolo tricolore della sprint a squadre con al via tutti i migliori specialisti della staffetta veloce a skating, fra cui Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, vice campioni del mondo della specialità lo scorso anno (ma la tecnica era classica) a Lahti.

Nella passata stagione una caduta impedì a Pellegrino e Noeckler di conquistare il titolo tricolore e dunque doppia motivazione per la coppia delle Fiamme Oro che inizierà da qui la marcia di avvicinamento all’appuntamento a Cinque Cerchi. A contendere l’alloro di campioni italiani a Pellegrino/Noeckler ci sarà la coppia dei Carabinieri Bertolina/Muller, quella delle Fiamme Gialle Salvadori/Perotti e quella dell’Esrercito composta da Rastelli e Zelger per una gara che si preannuncia incerta e di buon livello.

Tante azzurre al via anche nella gara femminile dove le favorite d’obbligo sono le campioni uscenti dei Carabinieri Vuerich/Roncari che se la dovranno vedere con le Fiamme Oro (Pellegrini/Stuerz), l’Esercito (Brocard/Canclini) e Fiamme Gialle (Laurent/Baudin) che forse sono le rivali più accreditate. In forte dubbio la presenza di Ilaria Debertolis, alle prese con un problema fisico.

Il programma prevede sull’anello cittadino (400 metri) della località veneta il 26 dicembre alle 14 le qualifiche della Sprint Young, alle 15 quelle della Ski Sprint e poi alle 16.45 le finali della Sprint Young e alle 17.30 le finali della Team Ski Sprint, prima femminile e poi maschile. Una sintesi della gara verrà trasmessa da Raisport alle 0.20 del 27 dicembre. Mercoledì 27 dicembre a Feltre è in programma la gara individuale che assegna il titolo tricolore della sprint.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *