Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Courchevel 2017: le convocate dell’Italia per il gigante. Sei azzurre in gara, torna Luisa Bertani

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2017-2018 rimane in Francia, ma si sposta a Courchevel dove toccherà alle specialiste della tecnica. Sono sei le convocate dell’Italia per il gigante in programma domani.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER IL GIGANTE DI COURCHEVEL

Marta Bassino
Luisa Bertani
Federica Brignone
Irene Curtoni
Sofia Goggia
Manuela Moelgg

La tappa di Courchevel segnerà dunque il ritorno di Luisa Bertani, al rientro tra le convocate di Coppa del Mondo dopo aver preso parte alla gara d’apertura di Sölden, quando non riuscì a qualificarsi per la seconda manche. L’azzurra è stata impegnata in Coppa Europa nelle ultime settimane, con piazzamenti non proprio positivi (miglior risultato un 20° posto).

Anche per Manuela Moelgg sarà un rientro, non avendo preso parte ai tre weekend dedicati alla velocità. “Veniamo da una settimana di allenamento, siamo state un grande gruppo e ci siamo tirate tutte a vicenda: siamo pronte. Ci ho preso gusto a salire sul podio, certamente farò di tutto per tornarci. Non è un problema se non abbiamo fatto la sciata di prova, cercheremo di dare il massimo“, ha dichiarato l’azzurra all’Ufficio Stampa della FISI. “Courchevel è una pista tecnica senza ripidi particolarmente pendenti ma bisogna affrontarla con decisione dall’inizio alla fine. Arrivo a questa gara abbastanza pronta. A Killington non lo ero, adesso sto bene e non ho mal di schiena. Sono positiva e vado avanti“, ha fatto eco Irene Curtoni.

Marta Bassino, invece, cercherà la svolta ad una stagione che finora l’ha vista poco protagonista. “Dopo il weekend di SuperG devo mettere modalità gigante sull'”on”. Sto molto bene, penso di essere pronta: ho fatto due belle giornate di allenamento a Folgaria prima di andare in Val D’Isere. Il segreto è divertirsi e rimanere serena e concentrata senza sentire le pressioni esterne, così arriveranno i risultati. Courchevel è una pista molto bella, mi piace la prima parte dove c’è una media pendenza e si deve spingere, poi si attacca il muro dove ci sono quattro porte da fare bene e nella parte finale non bisogna mollare“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *