Seguici su

OSCAR 2017 – Lo sportivo italiano dell’anno è… La top 20: le magie di Pellegrini, lo show della scherma, le impresa dei motori

Pubblicato

il

GIORGIO MINISINI:

Il Messia del nuoto sincronizzato, un autentico pioniere, una stella del firmamento sportivo italico a cui tutti dovrebbero essere grati, un vero e proprie eroe che ha sfondato le barriere, che insistendo è riuscito a essere protagonista in un mondo storicamente soltanto femminile e che ha avuto soddisfazione vincendo il Mondiale.

Un’impresa mastodontica e che va oltre l’immaginabile, l’apoteosi di Budapest riscrive la storia del sincro azzurro: mai prima di quel giorno eravamo riusciti a conquistare una medaglia d’oro in una rassegna iridata, abbiamo dovuto aspettare questo ragazzo di 21 anni che ha rivoluzionato ogni logica e insieme a Manila Flamini nel duo misto tecnico si è consacrato definitivamente battendo un’icona come Bill May.

Il suo Scream of Lampedusa è ricco di significati che vanno ben oltre l’universo sportivo, un urlo di sensibilizzazione verso il tema dell’immigrazione, un’interpretazione di una tragica storia d’amore che ha coinvolto tutti gli appassionati e i presenti, ha convinto i giudici ed è valsa la medaglia d’oro. Poi arriva anche l’argento con Mariangela Perrupato nel duo misto libero. Semplicemente nella leggenda, uomo simbolo di mille battaglie che ha piantato una bandiera in un continente sconosciuto e ha riscritto la storia.





CLICCA SU PAGINA 13 PER LA NONA POSIZIONE

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *