Seguici su

OSCAR 2017 – Il flop dell’anno è… La top 5: catastrofe calcio, sprofondo atletica, delusione rugby

Pubblicato

il

ITALIA ATLETICA:

I peggiori Mondiali della nostra storia: neanche una finale agguantata nelle gare all’interno dello Stadio, solo una manciata di punti raccolti in strada dove è arrivato il bronzo di Antonella Palmisano nella 20km di marcia. La nostra atletica leggera è davvero ai minimi storici e si fatica a risalire la china, la luce in fondo al tunnel non si riesce a intravedere, siamo in grande difficoltà e la situazione non sembra poter migliorare.

È vero che abbiamo qualche punta di diamante come Gianmarco Tamberi (non al top a causa di problemi fisici), la stessa Palmisano, Daniele Meucci ma per il resto siamo praticamente nulli. Qualche piccola fiammata è arrivata da Filippo Tortu, i giovani sembrano anche esserci ma poi faticano a esprimersi ai massimi livelli, spesso si perdono per strada e non riescono a confermarsi nell’atletica che conta.

L’Italia è troppo lontana dai vertici della Regina degli sport, si parla tanto di trovare soluzioni ma ogni anno recitiamo purtroppo la stessa recita, si dà appuntamento alla stagione successiva ma i risultati non migliorano. Ora ci si concentrerà sugli Europei di Berlino in programma ad agosto sperando di racimolare qualcosina anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.





(foto FIDAL/Colombo)

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER IL PRIMO POSTO

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *