Seguici su

Oroscopo degli Sportivi 2018 – Italia, che anno! Le previsioni di Olympiadamus sugli azzurri: tra sogni e profezie

Pubblicato

il

Non ha mancato l’appuntamento, c’era tutto il mondo sportivo che lo aspettava e lo invocava, il Vate è apparso nuovamente come tutti gli anni. Olympiadamus è disceso nuovamente tra noi, si è seduto nel Tempio dello Sport, ha scrutato attentamente gli astri, ha valutato le congiunture planetarie, gli allineamenti del cosmo e gli incroci satellitari, si è appellato alle sue rinominate doti profetiche. E alla fine ha vaticinato, ha espresso le proprie opinioni, ha segnato il destino degli sportivi che ha intravisto nelle carte astrali.

Olympiadamus ci ha illuminato ancora una volta e ci ha fornito le sue linee guida per il 2018. Vediamo nel dettaglio cosa il Profeta dello Sport ci ha lasciato segnato nei suoi manoscritti custoditi gelosamente nel Pantheon dell’Olimpismo Italiano.

 

Olympiadamus non dimentica mai i suoi vaticini e dodici mesi fa aveva messo un imprimatur a dir poco… Divino. Nessuno ci credeva ma da Profeta Maximo qual è aveva intuito qualcosa negli astri del freddo dicembre 2016 e in un momento di esaltazione profonda aveva pronostico l’imponderabile: Federica Pellegrini Campionessa del Mondo. La lingua degli enti superiori è una sola nell’etere sconfinato della sapienza e anche Katie Ledecky aveva iniziato a vacillare. Sappiamo tutti com’è finita… Questa volta i Leoni avranno ancora più energia e voglia di fare visto che “Urano entrerà in Ariete, grande sponsor di cambiamenti positivi”: più cambiamento dei 100m stile libero davvero non osiamo immaginare, chissà che agli Europei non arrivi il miracolo sulla nuova distanza. Attenzione perché sotto il segno del Leone sono nati anche la marciatrice Antonella Palmisano (bronzo nella 20km ai Mondiali) e il giovane Nicolò Martinenghi, chissà che anche per loro la rassegna continentale non regali grandi gioie.

Il Maestro osserva attentamente ogni singolo dettaglio e a un certo punto è solito sobbalzare sul suo vecchio scranno che da anni lo accompagna nelle sue proverbiali sedute, una sottile linea di contatto quasi surreale tra presente e futuro. Il vaticinio è stato emesso, una vera e propria sentenza, qualcosa di incredibile che farebbe trasecolare chiunque. Olympiadamus crede tantissimo in Valentino Rossi, per l’Acquario novembre sarà un mese fondamentale! Giove arriva in Sagittario e “vi difenderà a spada tratta”. E a Valencia si decide tutto: “siate costanti durante l’anno, Urano vi aiuterà” è il monito dell’astrologo degli sportivi, il Dottore deve dare l’anima per entrare ancora di più nella leggenda.

“Finalmente Saturno si è tolto dalle orbite”. E scacciamolo via con un salto iperuranico! Via la sfortuna, addio agli infortunati, sarete coccolati…da Urano. Un grande sospiro di sollievo per i Gemelli e naturalmente anche per Gianmarco Tamberi: deve difendere il titolo mondiale indoor e quello continentale all’aperto dopo aver superato il crac del 2016, gli astri sembrano poter sorridere a Gimbo che è atteso da un anno di rinascita.

Il Vate è un po’ criptico con i Bilancia, le carte astrali sembrano essere un po’ offuscate anche per il maestro, Libbra si nasconde un pochino come suo solito, si rintana in sé e mette sempre la sua vita in discussione. Un grande consiglio per Lukas Hofer, il nostro biathleta di punta che vorrà essere protagonista alle Olimpiadi: “lascia andare solo i rami marci, le situazione che ormai non hanno più senso per te”, bisogna riflettere bene per volare a PyeongChang più convinti che mai. La parola concretezza non può però mancare per una Bilancia, “soprattutto per chi ha chiuso una storia di recente e cerca una nuovo sentimento”: sembra fatto apposta per Fabio Basile che dopo un anno quasi solo televisivo tornerà davvero al judo e cambierà categoria, il Campione Olimpico non vuole sbagliare.

L’Acquario è sempre molto tumultuoso, una vera anima in pena, sempre sulle spine e desideroso di fare: il 2018 non sarà molto diverso, “tanti progetti da realizzare, raddoppiate i vostri sforzi per ottenere ciò che volete ma non dimenticatevi dello scopo che vi siete prefissato”: Francesca Lollobrigida ha solo una cosa in mente, la medaglia alle Olimpiadi nella sua mass start di speed skating.

Olympiadamus non ha mai nascosto un’antica passione per la ginnastica artistica e anche questa volta ha voluto scrutare gli astri per Vanessa Ferrari dopo l’infortunio patito ai Mondiali. Dovrà pungere come un vero Scorpione e osservare con attenzione tutto quello che le sta attorno: “tra maggio e novembre con Urano in Toro faranno capolino dei cambiamenti che prenderanno piede negli anni successivi”. Partirà ufficialmente la missione Olimpiadi 2020 dopo aver completato la riabilitazione, percorso di qualificazione su uno-due attrezzi e una nuova vita?

Qualche nuvola in più sull’ariete e pensiamo ad Amos Mosaner, l’uomo della provvidenza, colui che ha riportato il curling azzurro alle Olimpiadi. Dovrà infatti vedersela con Saturno e Plutone contrari, si potrà superare la crisi solo con consapevolezza ed evitando conflitti inutili. Un po’ di pessimismo cosmico ma Olympiadamus confida nella forza della nostra squadra per essere ancora protagonisti contro i colossi del ghiaccio.

Prima di averci salutato e averci dato appuntamento al 31 dicembre 2018, il Vate ci ha regalato due autentiche primizie. Una riguarda Stefano Gross, nato sotto il segno della Vergine, che con grinta e fiducia sarà pronto per raccogliere delle buone opportunità mentre l’altra è per il capricorno Miriam Sylla che avrà la rivincita che aspettava da anni, grande ascesa e maglia da titolare con l’Italia ai Mondiali dopo la dannata esclusione per doping?

 

Olympiadamus

 

(Naturalmente abbiamo un po’ scherzato. Per l’oroscopo ci siamo affidati agli esperti di oroscopo.it, tra i massimi esperti di astrologia in Italia che svolgono questo lavoro con la massima professionalità e competenza)

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *