Seguici su

Calcio

Juventus-Roma LIVE, la sfida scudetto in DIRETTA. Orario d’inizio e probabili formazioni. Come vederla in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI JUVENTUS-ROMA

Finalmente il grande giorno è arrivato: oggi sabato 23 dicembre si giocherà Juventus-Roma, big match della 18^ giornata di Serie A. L’ultimo turno prima della piccola sosta natalizia ci regalerà una partita davvero avvincente e appassionante, uno scontro diretto al vertice tra la seconda e la quarta della classifica separate da appena tre punti (ma i capitolini hanno giocato un incontro in meno).

All’Allianz Stadium verrà messo in palio un piccolo pezzetto di scudetto, le due squadre non vogliono sbagliare ed entrambe scenderanno in campo per fare risultato pieno: i padroni di casa partono leggermente favoriti, gli ospiti non hanno mai fatto punti in questo impianto e cercheranno di sfatare il tabù che li ha sempre visti sconfitti negli ultimi sette precedenti giocati nella nuova casa dei bianconeri.

Juventus-Roma è da sempre una delle partite più accese della nostra Serie A, uno scontro tra due filosofie di calcio e vita, una sfida totale tra due due tifoserie che non si sono mai tanto amate: lo spettacolo in campo è assicurato. I ragazzi di Max Allegri si presentano all’appuntamento dopo aver battuto il Napoli e passato poi il turno in Coppa Italia, gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno invece steccato con il Torino ma sembrano in grandissima forma fisica, pronti a cercare l’impresa. Entrambe le squadre dovranno rispondere ottenuti nel pomeriggio dalle due avversarie dirette per il primo posto in classifica: l’Inter giocherà sul campo del Sassuolo, il Napoli sarà impegnato in casa con la Sampdoria.

Juventus-Roma sarà trasmessa in diretta tv su Sky e su Mediaset Premium, in diretta streaming su Sky Go e su Premium Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Uno show davvero imperdibile, bellissimo regalo sotto l’albero per tutti gli appassionati. Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Juventus-Roma, big match della 18^ giornata di Serie A.

 

SABATO 23 DICEMBRE:

20.45   Juventus-Roma

 

JUVENTUS-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI

Allegri punterà sul 4-3-2-1 rilanciando Dybala dal primo minuto dopo l’ottima prestazione offerta in Coppa Italia, accanto a Douglas Costa supporterà l’unica punta Higuain. Non dovrebbe esserci Buffon tra i pali ancora alle prese con problemi fisici, giocherà Szczesny. Difesa a 4 con Benatia e Chiellini centrali, sulle fasce agiranno Lichtsteiner (favorito su Barzagli) e Alex Sandro alle spalle di Khedira e Matuidi. Cuadrado e Mandzukic non dovrebbero essere della partita.

La Roma ribatterà con un 4-3-3 in cui Strootman tornerà titolare affiancato da Nainggolan e De Rossi, tridente offensivo con Dzeko e Perotti affiancati da El Shaarawy, Shick dovrebbe accomodarsi i panchina.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Roma, big match in programma oggi all’Allianz Stadium:

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strottman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *