Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano infila la seconda vittoria consecutiva. Battuto Zagabria 2-1

Pubblicato

il

Bolzano ha chiuso la trasferta dell’EBEL 2017-2018 nell’Est Europa con due successi. Dopo la vittoria in Ungheria, le Foxes hanno battuto a domicilio anche Zagabria, caduta con il punteggio di 2-1 al termine di un incontro combattuto e nervoso, con tantissime penalità, diverbi, spintoni ed un confronto acceso tra DeSousa e Zanoski, venuti alle mani ed espulsi.

Il match è stato in ogni caso equilibrato. Sono bastati pochi minuti all’HCB per sbloccare il risultato: tiro di Tomassoni sporcato da Petan, respinta di Poulin e Angelo Miceli ha infilato l’1 a 0. Quarto goal in tre partite per l’attaccante italo-canadese, già protagonista nella vittoria sul Fehervar. Era un incontro importante per entrambe, piuttosto nervose. Al termine del primo drittel, infatti, il primo tafferuglio, con sanzioni per i vari Rajsar e Mahmobd per lo Zagabria, e per Miceli, Petan e Halmo in casa Bolzano. Nel tunnel degli spogliatoi, poi, DeSousa e Zanoski sono venuti alle mani e per entrambi è scattata la penalità partita.

Il secondo drittel è stato combattuto (in campo stavolta) e con diverse occasioni da ambo le parti. Bolzano ha sfiorato il raddoppio, poi ha resistito a ben due penalità, arrivando agli ultimi 20′ ancora sull’1-0. Tuokkola ha fatto i miracoli, mentre Halmo ha sciupato l’occasione di chiudere la partita fallendo un rigore. I croati a questo punto sono riusciti a pareggiare quando il tiro dalla distanza di Mahbod è finito sulla stecca di Morley, che ha insaccato da sotto. Nella bagarre finale, Bolzano ha guadagnato una superiorità e sulla respinta sul tiro di Sointu, è stato Mike Angelidis ad insaccare il gol-vittoria.

Nelle altre partite del 29° turno, è caduta la capolista Vienna, battuta sul ghiaccio del Dornbirn per 3-2, al termine di una partita combattuta e poi risolta all’overtime. Non ne ha approfittato Linz, battuta da Graz per 4-3. Al secondo posto si è dunque portato il Klagenfurt, tornato alla vittoria battendo nettamente Znojmo per 3-0. Nessun problema, invece, per Salisburgo, che ha battuto per 6-2 Villach infilando il quinto successo di fila.

I risultati della 29a giornata della EBEL 2017-2018

Dornbirn – Vienna 3-2 (OT)
Salisburgo – Villach 6-2
Graz – Linz 4-3
Klagenfurt – Znojmo 3-0
Zagabria – Bolzano 1-2

La classifica

Vienna 66
Klagenfurt 54
Linz 52
Salisburgo 48
Dornbirn 43
Innsbruck 40
Graz 40
Zagabria 38
Znojmo 36
Villach 34
Fehervar 34
Bolzano 31

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vanna Antonello – Facebook HCB Bolzano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *