Seguici su

Basket

Basket, LiAngelo e LaMelo Ball firmano in Lituania con il Prienu Vytautas. Primo contratto da pro per i fratelli di Lonzo

Pubblicato

il

La famiglia Ball continua a far parlare di sé nel mondo della pallacanestro non solo americana, ma anche mondiale. Lonzo è l’attuale playmaker dei Los Angeles Lakers, selezionato all’ultimo Draft NBA con la seconda scelta assoluta, mentre il padre LaVar è ben noto per le sue dichiarazioni a dir poco stravaganti (“Potrei battere Michael Jordan in un uno contro uno“, giusto per citare una delle sue tante uscite). Il capofamiglia è noto anche per la gestione dei tre talenti di casa Ball, che hanno già un marchio personalizzato di scarpe (e molto costoso), il Big Baller Brand. L’ultima notizia riguarda però i fratelli minori di Lonzo, LiAngelo e LaMelo Ball.

I due giovani giocatori, rispettivamente 19 e 16 anni, hanno firmato il loro primo contratto professionistico, in Lituania, con il Prienu Vytautas, squadra dal livello tutt’altro che eccellente, campione in carica della Lega Baltica ma poco competitiva nel campionato lituano. Entrambi salteranno dunque il college; soprattutto LiAngelo, che sembrava destinato a seguire le orme del fratello maggiore, ma che ha visto la propria carriera ad UCLA (la stessa università di Lonzo) compromessa con l’arresto avvenuto quest’estate, durante la tournee pre-stagionale in Cina, per taccheggio (con l’intervento diplomatico di Donald Trump, poi negato da LaVar Ball). Il college californiano l’aveva sospeso fino a gennaio, ma è stato il padre a toglierlo dal programma, intenzionato a fargli iniziare la sua carriera da pro insieme a LaMelo, playmaker dal notevole talento (record di 92 punti in partita lo scorso febbraio), che nonostante la giovane età è già considerato un giocatore dal futuro assicurato in NBA.

I due fratelli Ball erano stati offerti nei giorni scorsi anche al Lietkabelis, altra squadra lituana. L’head coach Arturs Stalbergs aveva ironizzato su Twitter (“Cerchiamo persone per la sicurezza“), frase che gli è costata il licenziamento da parte della società.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter LaVar Ball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *