Seguici su

Basket

Basket, 12^ giornata Serie A 2017-2018: Milano con l’anima italiana batte Brescia al fotofinish

Pubblicato

il

Non poteva esserci un’apertura migliore per il Basket Day di Santo Stefano. Nell’atteso anticipo della 12^ giornata, l’Olimpia Milano supera 74-71 la Germani Brescia al termine di una partita che si è decisa solo nei secondi finali. Un successo che permette alla squadra di Simone Pianigiani di accorciare in classifica proprio su Brescia, che resta capolista, ma ora solo con due punti di vantaggio sull’Emporio Armani.

Miglior marcatore del match Jordan Theodore con 19 punti, ma è l’anima italiana di Milano a fare la differenza nell’ultimo quarto. Andrea Cinciarini e Davide Pascolo firmano rispettivamente otto e nove punti e sono loro gli uomini chiave nella rimonta finale dell’Olimpia. In casa Brescia non bastano i 16 punti di Dario Hunt, la cui uscita poi per cinque falli ha sicuramente penalizzato la Germani. Buona prova anche di Marcus Landry con 15 punti, ma con il peso delle due triple consecutive sbagliate negli ultimi secondi.

Brescia parte subito bene con Hunt, ma sono le tre triple consecutive di Theodore a spaccare la partita e portare i padroni di casa sul +8 (14-6). L’ex play del Banvit domina in campo e Milano firma il +10 (18-8). Brescia riesce a reagire con Moore (18-14), ma alla prima sirena l’Olimpia è avanti 22-16. Subito Gudaitis e Micov firmano il break che porta sul +15 (37-22) la squadra di Pianigiani. Landry accorcia sul -8, ma un 6-0 targato Pascolo e Goudelock riportano sul +14 Milano. Sulla sirena dell’intervallo arriva il canestro di Sacchetti del 45-35 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro in campo subito bomba di Theodore, ma è tutta un’altra Brescia e una schiacciata pazzesca di Hunt firma addirittura il -5 (55-50). Tripla importante di Abass, ma è una Germani scatenata ed è l’ex di giornata, David Moss, a prendere per mano gli ospiti, portandoli fino al -1 (60-59). A sette secondi dalla fine arriva la tripla anche di Luca Vitali e Brescia è avanti prima dell’ultima sirena (60-62). Cinciarini sblocca Milano con una tripla, poi non si segna praticamente mai. Moss prima e poi Michele Vitali firmano il +6 bresciano (63-69) a quattro minuti dalla fine e l’inerzia del match sembra prendere la via della capolista. Milano si aggrappa ai suoi italiani: Cinciarini recupera due palloni fondamentali e poi è Pascolo con la rubata e il contropiede vincente a segnare il +1 a 50 secondi. Landry sbaglia la tripla e Goudelock fa 2/2. Mancano ancora 15 secondi e Landry sbaglia ancora la bomba del pareggio. Milano è glaciale dalla lunetta e alla fine vince 74-71.

 

Questo il tabellino della partita

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GERMANI BASKET BRESCIA (22-16; 23-19; 15-27; 

Milano: Goudelock 13, Micov 7, Bortolani, Pascolo 9, Tarczewski, Cinciarini 8, Cusin, Abass 6, Theodore 19, Bertans, Jerrells, Gudaitis 12

Brescia: Moore 13, Hunt 16, L.Vitali 5, Landry 15, Ortner 4, Veronesi, Traini, M.Vitali 6, Moss 8, Sacchetti 4, Bushati

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *