Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Ottava giornata, le migliori italiane: sorelle Bosetti a raffica, Egonu super bomber, Olivotto in luce

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata l’ottava giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo quali sono state le migliori italiane in attesa che il turno si completi questa sera con il posticipo tra Firenze e Busto Arsizio.

 

CATERINA BOSETTI. Un pilastro di Modena che fa l’impresa e sconfigge Conegliano a domicilio. La schiacciatrice dà solidità in ricezione (76%), si intende bene con Francesca Ferretti, mette a segno 14 punti (48% in attacco), insieme a Montano e Barun è una spina nel fianco delle Pantere.

PAOLA EGONU. Commette qualche errore di troppo e la percentuale in attacco non è delle migliori (39%) ma i 20 punti dell’opposto sono fondamentali per la vittoria di Novara su Casalmaggiore: rimonta dallo 0-2 su Casalmaggiore, con lo zampino determinante della straripante Celeste Plak, che vale il primo posto solitario in classifica.

SERENA ORTOLANI e SARA LODA. Edina Begic è il motore di Monza che vince a Filottrano ma le brianzole ringraziano anche l’opposto (15 punti) e il martello (9, 56% in ricezione): si sogna in grande in casa Saugella.

ROSSELLA OLIVOTTO e CARLOTTA CAMBI. La 26enne centrale riesce a mettersi in luce nel massimo campionato ed è una presenta determinante nello scacchiere di Pesaro che sconfigge Bergamo confermandosi alle spalle delle big: 5 muri e 10 punti complessivi per trascinare le marchigiane al successo insieme a Lise Van Hecke. Regia encomiabile della giovane palleggiatrice, una conferma in Serie A dopo lo scudetto con Novara.

LUCIA BOSETTI e VALENTINA ARRIGHETTI. Scandicci dipende soprattutto da Haak, Adenizia e De La Cruz ma le italiane non stanno a guardare. La schiacciatrice ci mette il suo con 9 punti (71% in ricezione, 54% in attacco), la centrale ci mette tutta la sua grinta di capitano e le toscane rimangono in scia a Novara e Conegliano.

 

 





(foto Valerio Origo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *