Seguici su

Senza categoria

Tennis, Finale Coppa Davis 2017: Francia-Belgio 1-1, Jo-Wilfried Tsonga demolisce Steve Darcis e pareggia i conti

Pubblicato

il

Francia e Belgio chiudono in perfetta parità la prima giornata della finale di Coppa Davis. Un venerdì dove a fare la differenza sono stati i numeri uno delle rispettive squadre. Dopo la vittoria di Goffin, è arrivata quella di Jo-Wilfried Tsonga, che ha sconfitto agevolmente in tre set Steve Darcis con il punteggio di 6-3 6-2 6-1 dopo un’ora e quarantotto minuti di gioco.

Un vero e proprio dominio quello del francese, che si è subito procurato due palle break nel quarto game del primo set. Darcis riesce a salvarsi un’altra volta nel sesto game, ma perde il servizio nell’ottavo gioco con Tsonga che si porta sul 5-3 e poi chiude 6-3.

Tutto troppo agevole anche nel secondo set per il transalpino. Il numero uno di Francia scappa subito sul 3-0 con doppio break di vantaggio. Darcis non ha assolutamente la forza di provare a rimontare e il numero 15 del mondo chiude per 6-2. Anche nel terzo è un monologo di Tsonga, che toglie per tre volte la battuta all’avversario e conquista agevolmente il parziale per 6-1.

Domani sarà il giorno del doppio. Non si sa ancora quali saranno le scelte ufficiali da parte dei due capitani. La sensazione è quella che potrebbe davvero essere un punto decisivo.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *