Tennis, Finale Coppa Davis 2017: Francia-Belgio 0-1, David Goffin domina in tre set Lucas Pouille

tennis-david-goffin-pagina-fb-goffin-e1509371843482.jpg

Uno strepitoso David Goffin domina Lucas Pouille e regala il primo punto al Belgio nella finale di Coppa Davis contro la Francia. A Lille il numero uno belga travolge il francese in tre set per 7-5 6-3 6-1 dopo due ore di gioco e porta la sua nazionale sull’1-0.

Primo set equilibrato con Pouille che riesce a fare partita pari contro Goffin. I due tennisti concedono molto poco nei propri turni di servizio e tutto sembra portare al tiebreak. Nell’undicesimo game, però, il belga si procura una palla break e la sfrutta immediatamente, portandosi sul 6-5. Nel gioco successivo il numero sette del mondo tiene la battuta a zero e conquista la prima frazione con il punteggio di 7-5.

Il set perso incide sul morale del francese che perde immediatamente il servizio in apertura di secondo set. Un break pesantissimo che Goffin può anche raddoppiare, ma Pouille annulla tre palle del possibile 3-0. Il numero uno del Belgio, però, è implacabile e al servizio non concede proprio nulla. La conseguenza è un altro break conquistato da Goffin nel nono gioco che lo porta a vincere il set per 6-3.

Anche nel terzo set il copione della partita non cambia. Goffin è perfetto e strappa il servizio nel secondo game a Pouille scappando fino al 3-0. Il belga ha anche una palla break per salire 4-0, ma il francese annulla e riesce a restare ancora in partita. Un break che è solo posticipato e che arriva nel sesto game. Goffin si porta sul 5-1 e poi chiude agevolmente per 6-1. 

Il Belgio è avanti 1-0 ed ora punta tutto su Steve Darcis, l’uomo Davis per eccellenza. La Francia, invece, si affiderà a Jo-Wifried Tsonga per non trovarsi in una situazione quasi disperata dopo la prima giornata





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top