Seguici su

Surf

Surf, World League 2017: atto finale, in cinque per il titolo femminile al Maui Pro

Pubblicato

il

La World Surf League 2017 si avvia all’atto conclusivo al Maui Pro dal 25 Novembre al 6 Dicembre alle Hawaii, a Honolua Bay.

Sono cinque le atlete ancora in corsa per il titolo, in questo ordine di classifica: Sally Fitzgibbons (AUS), Tyler Wright (AUS), Courtney Conlogue (USA), Carissa Moore (HAW), Stephanie Gilmore (AUS).

E’ la prima volta nella storia del Championship Tour femminile che all’ultima gara la corsa per il primo posto si presenta ancora così aperta.

Con diciotto atlete in gara, le combinazioni possibili che potrebbero determinare la vincitrice del titolo sono troppe. Per sintetizzare al massimo, chi tra le prime tre in classifica dovesse vincere l’ultima gara alzerebbe il trofeo.

La sinistra di Honolua Bay

Per Sally Fitzgibbons sarebbe la prima volta, dopo tre secondi posti in classifica generale in carriera. Tyler Wright invece punta invece a bissare il titolo del 2016, stagione durante la quale ha anche vinto il Maui Pro. Conlogue è invece in una situazione simile a quella di Fitzgibbons, con due secondi posti in classifica generale tra il 2015 e il 2016.

Tre le outsiders, ha qualche chance in più Carissa Moore rispetto alla sei volte campionessa del mondo Stephanie Gilmore. L’hawaiana, dopo un inizio di stagione in sordina, nell ultime due gare stagionale ha collezionato un secondo e un primo posto. Un buon biglietto da visita per un’atleta che di campionati del mondo ne ha già conquistati due e che si trova a surfare col supporto del pubblico di casa e senza eccessivi pressioni in termini di risultato.

Maui Women’s Pro Batterie Round 1:
Heat 1: Stephanie Gilmore (AUS), Nikki Van Dijk (AUS), Malia Manuel (HAW)
Heat 2: Carissa Moore (HAW), Johanne Defay (FRA), Pauline Ado (FRA)
Heat 3: Sally Fitzgibbons (AUS), Silvana Lima (BRA), Brisa Hennessy (HAW)
Heat 4: Tyler Wright (AUS), Tatiana Weston-Webb (HAW), Laura Enever (AUS)
Heat 5: Courtney Conlogue (USA), Keely Andrew (AUS), Bronte Macaulay (AUS)
Heat 6: Lakey Peterson (USA), Sage Erickson (USA), Coco Ho (HAW)

Luca Dalla Costa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa World Surf League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *