Sorteggio Mondiali calcio Russia 2018: quando e dove si svolgerà? Data, calendario e fasce. Programma, orari e tv

Logo-Mondiali-Russia-2018.jpg

I Mondiali 2018 di calcio si disputeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio: il meglio del calcio internazionale si darà appuntamento in 12 città diverse per mettere in scena lo spettacolo sportivo più importante dell’anno insieme alle Olimpiadi Invernali. Le 32 Nazionali che si sono qualificate alla rassegna iridata devono ancora conoscere le avversarie nella fase a gironi e anche quali saranno gli incroci per la fase a eliminazione diretta: nel giro dei prossimi due giorni conosceremo tutte le squadre partecipanti e anche le varie fasce in vista del sorteggio.

Il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio si svolgerà venerdì 1° dicembre al Cremlino di Mosca, una location affascinante e ricca di storia che terrà a battesimo la rassegna iridata. In questo contesto si deciderà la composizione degli 8 gironi, ciascuno da 4 squadre (una per fascia di rendimento in base al ranking FIFA). Ci sono alcuni paletti: in ogni girone possono finire massimo 2 squadre europee e solo 1 per tutti gli altri Continenti (questo significa che 6 gironi su 8 avranno due formazioni europee).

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali di Russia 2018. Non si sa ancora su qualche emittente sarà trasmesso in diretta tv visto che i diritti della competizione devono essere ancora assegnati, sicuramente ci sarà la DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

VENERDI’ 1° DICEMBRE:

Orario da definire      Sorteggio Mondiali Russia 2018 di calcio

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top