Seguici su

Calcio

Sorteggio Mondiali calcio 2018 in tv: orario d’inizio e come vederlo in Diretta Streaming. Il palinsesto completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI

 

Venerdì 1° dicembre si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio: al Cremlino di Mosca inizierà ufficialmente la corsa verso la rassegna iridata che si disputerà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Le migliori 32 squadre del Pianeta sono desiderose di scoprire quali saranno le loro avversarie nella fase a gironi: si formeranno 8 gruppi da 4 formazioni ciascuno, le prime due si qualificheranno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta che condurrà alla Finalissima.

Le Nazionali partecipanti sono state divise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA: nella prima sono state inserite le 7 migliori insieme alla Russia che ha avuto questo beneficio in qualità di Paese organizzatore, poi a seguire tutte le altre. Naturalmente in ogni girone finirà una squadra per fascia. Ci sono due paletti per il sorteggio dei Mondiali 2018 in calcio in programma venerdì 1° dicembre: in un gruppo possono essere inserite massimo 2 squadre europee e solo 1 di un altro stesso Continente (mai due africane, due asiatiche, due americane nello stesso raggruppamento).

Purtroppo non ci sarà l’Italia che è stata eliminata dalla Svezia ma lo spettacolo è assicurato con tantissime stelle che si daranno battaglia sui campi di gioco. Intanto sale l’attesa per conoscere la composizione dei vari gironi.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei gironi dei Mondiali 2018 di calcio. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky e su RaiSport, diretta streaming su Sky Go e sul sito della Rai, DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Mosca sono avanti due ore rispetto a noi).

 

VENERDI’ 1° DICEMBRE:

16.00      Sorteggio Mondiali 2018 di calcio

 

CLICCA QUI PER LE FASCE DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2018





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *