Seguici su

Calcio

Pagelle Italia-Svezia 0-0, playoff Mondiali 2018: azzurri eliminati! Tante occasioni non bastano, si resta a casa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVEZIA

L’Italia pareggia 0-0 con la Svezia nel ritorno dei playoff per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018 e non parteciperà alla fase finale. Le pagelle di una buona partita giocata in quel di San Siro.





 

ITALIA (3-5-2)

BUFFON sv Inoperoso.

BARZAGLI 6,5 Riesce ad evitare un paio di ripartenze svedesi con interventi di un certo spessore. Anche lui gravato da un giallo troppo presto.

BONUCCI 6,5 Trascinato dai tifosi nel suo nuovo stadio di casa, nonostante la mascherina gli crei qualche fastidio, guida i compagni, aiutandoli anche in fase d’impostazione. Una botta al ginocchio rischia di metterlo ko, ma lui resiste.

CHIELLINI 6 Si becca un giallo (meritato) che non lo limita nel corso della battaglia sportiva in campo.

CANDREVA 6,5 Parte subito a tutta, puntando Augustinsson, in quella che è la sfida della serata. La supremazia sulle fasce è vitale. Grande intesa con Immobile (dal 76′ Bernardeschi 6 Anche lui si butta nella gazzarra finale, senza fare la differenza).

FLORENZI 7 Bene in fase difensiva, sfiora la rete dopo grande azione personale proprio al 45′. Al 53′ ci riprova, ancora una volta la sua conclusione fa la barba al palo.

JORGINHO 6 Buone le sue verticalizzazioni, ma non sempre trova i compagni.

PAROLO 6,5 C’era rigore su di lui? Forse sì, ma comunque il laziale è uno dei migliori in campo. Almeno ci mette il cuore fino alla fine.

DARMIAN 6,5 Fa legna sulla fascia, macinando metri e mettendo i soliti cross che fanno tremare le gambe agli avversari. Rischia il rigore colpendo il pallone in area col braccio largo, l’arbitro ci grazia. In avvio di ripresa è lui a subire un probabile fallo da rigore (dal 63′ El Shaarawy 6,5 Ci crede fino alla fine, pericoloso ma sfortunato).

GABBIADINI 6 Gioca qualche metro dietro ad Immobile, prova a servirlo, tenta qualche conclusione dal limite dell’area, senza fortuna (dal 63′ Belotti 6 Nel finale convulso non emerge mai dalla mischia).

IMMOBILE 6 La sua prima conclusione arriva al 40′, ma rischia subito di trovare il bersaglio grosso. Sfortunato negli scambi con Candreva, la difesa smorza sempre.

CT: VENTURA 6 E’ un’altra Italia rispetto a venerdì, ma non è abbastanza per andare ai Mondiali.

SVEZIA (4-4-2): Olsen 7,5; Lustig 6, Lindelof 6, Granqvist 7, Augustinsson 5,5; Claesson 6 (dal 72′ Rohden 6), Johansson sv (dal 19′ Svensson 6), Larsson 6, Forsberg 5,5; Toivonen 6 (54′ Thelin 6), Berg 5,5. CT: Andersson 6.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Nazionale Italiana

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *