LIVE Napoli-Manchester City in DIRETTA: 2-4. Sterling cala il poker! E’ finita al San Paolo. Per la qualificazione ora si fa dura

pagina-facebook-Napoli.jpg

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DEL 1° NOVEMBRE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI NAPOLI-MANCHESTER CITY

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Manchester City, match valido per la quarta giornata della Champions League 2017-2018. Per i partenopei si tratta di un incontro fondamentale avendo totalizzato solo 3 punti nelle prime tre uscite, perdendo in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk e proprio i Citizens.

Il match del San Paolo è fondamentale dunque per invertire la tendenza e nutrire speranze di qualificazione. Non sarà facile, affrontando una squadra in salute, in vetta alla Premier League, e sempre più convincente sotto il profilo del gioco. Una sfida che è una rivincita dopo l’incontro dell’Eithad Stadium nel quale i padroni di casa prevalsero 2-1 con un Napoli rianimatosi dopo i primi 30 minuti da incubo ma non in grado di raggiungere il pareggio, sbagliando anche un calcio di rigore con Mertens nei primi 45′. Penalty invece realizzato da Diawara nella ripresa.

Una partita, comunque, che ha dimostrato quanto i gli uomini di Maurizio Sarri possano impensierire i rivali, forti di un’organizzazione simile ed in grado di creare grattacapi alla difesa di Pep Guardiola. Saranno i tre tenori “tascabili” (Insigne-Mertens-Callejon) a fare la differenza per cercare l’impresa.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Manchester City, match valido per la quarta giornata della Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per leggere le probabili formazioniClicca qui per sapere come seguire la partita in tv 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa la DIRETTA LIVE di Napoli-Manchester City. Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!! Il Napoli viene sconfitto 4-2 da un grande Manchester City: non è bastato uno strepitoso Insigne (gol e traversa) ad evitare la capitolazione. Le reti dei Citizens portano la firma di Otamendi, Stones, Aguero e Sterling. Il gol del momentaneo 2-2 è stato di Jorginho su rigore. Ora per i partenopei si fa dura ottenere il pass per gli ottavi di finale.

90+4′ Ammonito per proteste Koulibaly. Era diffidato e salterà il prossimo match. Una leggerezza per il difensore del Napoli.

90+3′ Fallo di frustrazione di Mertens su Sterling, che si becca il giallo.

90+2′ GOOOLLLLL STERLINGGGG!!!!! Altro contropiede micidiale per i Citizens: assist di De Bruyne che ispira l’esterno inglese che trafigge reina. Poker del Manchester City che anche stasera ha dimostrato di essere una squadra eccezionale.

90′ Fallo netto di Otamendi su Ounas, ammonizione per lui.

4′ di recupero.

88′ Ultimo cambio per Manchester City: entra Gabriel Jesus ed esce proprio Sané. Bernardo Silva si piazza sulla sinistra.

86′ BERNARDO SILVAAAA!!!!! Altro contropiede micidiale del City con Sané inesauribile sulla sinistra, palla a rimorchio per il portoghese che di piatto impegna Reina, bravo a farsi trovare pronto.

85′ Possesso palla prolungato del City che cerca di fiaccare la pressione dei partenopei.

84′ Ultimo cambio per Sarri. Dentro Ounas, fuori Jorginho. Napoli 4-2-3-1 con Hamsik che va in mediana con Rog.

82′ CHE NUMERO INSIGNEEEE!!!!! Sombrero volante su Danilo, ripartenza veloce, ubriacando Otamendi, scarico per Callejon che serve in modo troppo arretrato Rog che gli restituisce il pallone ma l’iberico è in fuorigioco.

80′ SANEEEE!!!! Sinistro a giro e palla che scavalca di poco l’incrocio dei palla alla sinistro di Reina.

79′ Napoli che perde un’altra palla a centrocampo: ripartenza con Fernandinho e Koulibaly che lo stende. Punizione da posizione centrale molto pericolosa.

78′ Bernardo Silva gioca dunque in una posizione più avanzata: è evidente l’intenzione di Guardiola che, inserendo un nuovo palleggiatore, vuol controllare il gioco per far scorrere il tempo, facendo correre a vuoto il Napoli.

75′ Esce El Kun Aguero ed entra Bernardo Silva. Gioca senza punte di ruolo il Manchester City.

75′ Cambio per il Napoli: entra Rog al posto di Allan. Sarri punta a dare maggior propulsione offensiva a centrocampo.

73′ INSIGNEEE!!!! Ci prova il n.24 ad illuminare, salta secco Danilo sulla sinistra ma poi il suo destro viene deviato dalla difesa del City.

70′ Cambia Guardiola. Dentro David Silva per Gundogan.

68′ GOOLLLLL MANCHESTER CITYYYY!!!! Napoli che si fa cogliere di sorpresa, Maggio troppo leggero, parte un 4 vs 2, prova ad immolarsi Hysaj ma il rimpallo favorisce l’argentino che trafigge Reina. Davvero incredibile.

67′ CALLEJONNNN!!!! CHE OCCASIONEEEE!!! Apertura di Mertens fantastica e lo spagnolo fallisce da posizione super favorevole. Miracolo di Ederson in angolo.

66′ CHE RISCHIO PER IL NAPOLI!!! Da una palla recuperata Hamsik perde un pallone in uscita davanti l’area ma pert fortuna Aguero è in fuorigioco.

64′ Reazione immediata del City, che arriva al cross con Sterling dalla destra. Si lamentano i giocatori inglesi per un tocco di Hysaj, ma era attaccato al corpo il braccio per cui involontario.

63′ 2-2 GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! JORGINHO SPIAZZA EDERSON: il portiere va sinistra, il pallone a destra e c’è il pari!!!

62′ RIGOREEEEE!!!! Fallo di Sanè su Albiol. Intervento davvero ingenuo del giocatore del Manchester City. Jorginho sul pallone.

61′ Palla tesa di Callejon per Hamsik ma deviazione della difesa in angolo.

60′ Azione confusa del Napoli, che riesce ad arriva al limite dell’area grazie alla caparbietà di Callejon. Stones spedisce il pallone in corner.

57′ Scodellata di Allan per Mertens, che viene fermato in posizione irregolare. Giusta la chiamata.

56′ CHE GIOCATA DI INSIGNEEEE!!!! Mandato Danilo a sedere e destro a giro che va a colpire la TRAVERSAAA!!!! Il San Paolo si scuote!!!

54′ Prova l’azione personale Mertens, che salta Stones ma viene fermato in seconda battuta da Otamendi. Si lamenta Insigne, che voleva palla sulla sinistra.

52′ Azione insistita dei padroni di casa che però non trovano profondità.

50′ Ci prova Insigne, che calcia al volo un pallone che si era alzato su una respinta della difesa del City. Destro strozzato, che finisce lentamente sul fondo.

49′ Colpito a freddo il Napoli deve reagire!

48′ GOOOOOLLLLLLLL!!!!! IMPLACABILE IL MANCHESTER CITY SU ANGOLO!!! Sempre Stones a svettare su tutti, con Albiol non perfetto nella chiusura. Palla che colpisce la traversa e poi supera la linea di porta. Citizens dunque in vantaggio.

47′ ALBIOL SALVA IL NAPOLI! Azione caparbia di Sterling, che prima vince un contrasto e poi salta netto Koulibaly. Quando è pronto a battere a rete arriva la copertura provvidenziale di Albiol!

46′ Ci prova subito il Napoli, con Callejon che dalla destra mette un cross basso per Mertens. Copertura di Stones, che favorisce l’uscita di Ederson.

INIZIO SECONDO TEMPO

21.47: Le squadre stanno imboccando il tunnel che porta al terreno di gioco. Ricordiamo che il Napoli ha dovuto sostituire Ghoulam per infortunio, inserendo al suo posto Maggio (Mario Rui è in tribuna).

TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO! 1-1 lo score frutto delle reti di Insigne ed Otamendi. Grande Napoli per 30′ poi l’infortunio di Ghoulam ed il pareggio di Otamendi. City vicino al raddoppio con la traversa colpita da Stones.

45+1′ Ci prova il Napoli a reagire a questi ultimi 10′ difficili.

2′ di recupero.

43′ Napoli che stringe i denti per arrivare alla fine del primo tempo sullo score di 1-1 e riordinare le idee.

41′ Pressa altissimo il City e domina il possesso palla. Da quando è uscito Ghoulam, i partenopei hanno perso i loro equilibri con Maggio che non garantisce la stessa qualità a destra e Hysaj a sinistra è adattato.

40′ AGUERO! Punizione molto insidiosa calciata da De Bruyne, sul primo palo El Kun anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta.

38′ TRAVERSA DI STONES! Sugli sviluppi dell’ennesimo angolo ancora in sofferenza il Napoli. Nel primo tentativo Otamendi viene anticipato ad un passo dal gol, la palla si alza e Stones con un’incornata poderosa stampa il pallone sulla traversa! Gli uomini di Sarri non riescono più ad uscire.

36′ Napoli che fa fatica a ritrovare il filo del discorso interrotto concedendo molto più campo dopo l’uscita di scena di Ghoulam. L’infortunio del terzino sinistro algerino ha scompaginato i piani dell’undici partenopeo.

33′ OTAMENDIIII GOLLLLLL!!!!!! Stacco di testa micidiale del difensore salito per un’azione su calcio d’angolo. Cross perfetto di Gundogan. 1-1 dunque.

32′ Angolo che non crea danni ma il Manchester City spinge!

31′ AGUERO!!! Errore clamoroso di Koulibaly che si fa trovare fuori posizione e lascia una prateria al City. Sterling dalla destra appoggia per Aguero che da centro area prova il diagonale. Una deviazione salva Reina.

29′ C’è il cambio: esce Ghoulam ed entra Maggio con Hysaj che andrà a sinistra.

27′ ATTENZIONE!!! Chiede il cambio Ghoulam. Una tegola pesante per il Napoli e si prepara Maggio.

26′ Insigne scatenatissimo, ruba palla a De Bruyne, si fa vedere sulla verticalizzaione di Hamsik, scodellando una palla per Mertens, anticipato però da Ederson. Belga però che non sembra al meglio della condizione.

24′ Tutto ok per Ghoulam mentre Mertens si concede una medicazione al volo.

23′ Nel frattempo problemi per Ghoulam e gioco fermo. Attenzione, zoppica il terzino sinistro del Napoli.

22′ Napoli che insiste nella trequarti del City, davvero in grande spolvero.

20′ GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! CHE AZIONEEEE!!!!!! Combinazione tra Mertens e “Lorenzo il Magnifico” che di piatto destro la sblocca. Vantaggio meritato!

18′ Ottima verticalizzazione di Jorginho per Mertens ma il belga è in fuorigioco: partito con un attimo d’anticipo il n.14 del Napoli.

17′ Niente di fatto ma il Napoli continua a spingere, sempre sulla sinistra.

16′ Angolo per il Napoli: ottimo invito di Mertens per Insigne, a tagliare dentro l’area, ma il n.24 viene contrato bene dalla difesa rivale in corner.

15′ Pasticca un po’ Koulibaly che si fa rubare palla da Aguero ma è bravo Albiol a chiudere e sulla ripartenza Insigne non trova Allan.

14′ Manchester City prova a salire, alzando il baricentro mettendo più pressione su Jorginho ed Allan.

12′ CI PROVA MERTENS!!! Buona la verticalizzazione di Hamsik sulla corsa di Mertens ma la conclusione del belga è debole.

10′ Partenopei che attaccano prevalentemente sulla sinistra sulla catena Ghoulam-Insigne.

9′ Napoli che in questi primi minuti ha il controllo del gioco non consento al City di palleggiare.

8′ ANCORA HAMISIKK!!! Stavolta ci prova con un tiro a giro ma il suo destro vola alto sopra la traversa della porta di Ederson.

7′ Ci prova Mertens ma il suo destro impatta la barriera e l’azione sfuma.

6′ Grande giocata di Mertens: tunnel ad Otamendi e calcio di punizione da posizione interessante, leggermente defilata sulla sinistra, ideale per un destro.

5′ HAMSIKKKK!!!! Ci prova dalla distanza con il sinistro da posizione centrale, dopo l’ottimo passaggio filtrante di Jorginho. Conclusione centrale per il portiere del City. Forse un po’ egoista il centrocampista slovacco.

4′ Non c’è un attimo di tregua: il Napoli riparte, Insigne riceve palla sulla trequarti e prova il solito taglio a destra per Callejon. Questa volta, però, lo spagnolo non era scattato perchè era già finito in fuorigioco.

3′ Ancora pericoloso il City con Sterling che combina con Aguero non trovando però il tempo della battuta. Bravi in chiusura Koulibaly ed Albiol.

2′ Risposta Napoli! Gran palla in verticale per Ghoulam, cross teso verso il centro dell’area, con Stones che in equilibrio precario riesce comunque ad anticipare Mertens.

1′ Ci prova subito a farsi vedere in avanti: azione avvolgente con De Bruyne per Sané che si è accentrato cercando la conclusione sul destro ma abile la difesa partenopea a chiudere.

20.45: INIZIO PRIMO TEMPO!! Manchester City in possesso palla tra i fischi dei tifosi azzurri.

20.42: E’ il momento dell’Inno della Champions!!! ASSORDANTE L’URLO DEL SAN PAOLOOO!!!!

20.41: Le squadre entrano in campo pronte per la grande sfida.

20.40: 5′ al fischio d’inizio!!

20.35:  Un bel clima allo Stadio San Paolo. Le squadre sono pronte a calcare il campo di gioco partenopeo.

20.33: Tra le fila del Napoli c’è un giocatore che conosce molto bene la Premier e le squadre inglesi ovvero il portiere Pepe Reina: in Inghilterra col Liverpool dal 2005 al 2013: il suo bilancio contro il City con la maglia dei Reds è di 7 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte, e in nove partite non ha subito gol, comprese le prime sei gare.

20.30: Con il successo, infatti, per 2-1 in casa alla terza giornata, il City ha vinto tutte e tre le partite disputate sinora, e ha tre punti di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk. Il Napoli è invece terzo a tre punti dal secondo posto

20.27: Per il City invece la situazione è decisamente più tranquilla: 3 vittorie in tre incontri e la possibilità di giocarsi questa partita con serenità.

20.25:  “Stasera dobbiamo vincere, non sarà facile. In questo momento il City sta veramente bene, sia di fisico che mentalmente. Anche noi siamo in un periodo positivo ma sappiamo bene che queste sono partite da dentro o fuori. Ho un ricordo bellissimo di quando li battemmo, ma sono passati anni e cambiate cose. Il Napoli ha consapevolezza e spero sia una bella serata come quella. Abbiamo i tifosi dalla nostra parte, anche i compagni sono già carichi. Cercheremo di portare a casa la vittoria”, le parole di uno dei senatori del gruppo partenopeo ossia Christian Maggio.

20.23: Una panoramica della cornice dello Stadio San Paolo:

20.20: “Proviamo sempre a non subire gol ma ne abbiamo preso qualcuno di troppo recentemente, quindi dovremo stare attenti. Perchè dovremmo giocare per un pareggio quando possiamo giocare per vincere? Scenderemo in campo per i tre punti e vedremo cosa accadrà durante la partita. Manchester City, Napoli e Shakthar sono squadre molto simili e molto forti. Non voglio mancare di rispetto al Feyenoord, perchè il calcio olandese ci ha dato molto, ma queste tre squadre sono più o meno tutte allo stesso livello. Ribadisco che mi piace vedere giocare il Napoli”, le parole di Pep Guardiola.

20.13: “Non posso essere paragonato a Guardiola, lui è il miglior allenatore al mondo. Io ho le mie idee, ma finora non ho vinto nulla. Mi piace la filosofia di Guardiola e mi piace come giocano le sue squadre, che cercano subito di recuperare il pallone. Quando smetterà, Guardiola sarà un allenatore che avrà cambiato il modo di intendere il calcio. La Champions League ci piace: vogliamo andare avanti”, le parole di Maurizio Sarri alla vigilia dell’incontro.

20.07: È la quarta volta che il City trova un’italiana nel girone di UEFA Champions League. Nel 2014/15 ha totalizzato quattro punti contro la Roma (1-1 in casa, 2-0 fuori casa), mentre le sfide più recenti contro la Juventus nel 2015/16 si sono concluse con due sconfitte: 2-1 in casa e 1-0 fuori casa.

20.02: Formazione di Sarri che vuole dunque riscattare la sconfitta di Manchester contro gli uomini di Guardiola. Un incontro comunque ben giocato dalla formazione napoletana.

19.59: Guardando alle statistiche: il Napoli partecipa alla fase a gironi per il secondo anno consecutivo. Nel 2016/17 è uscito agli ottavi contro i futuri campioni del Real Madrid, perdendo 3-1 fuori casa e in casa. La sconfitta della passata stagione con gli spagnoli è stata appena la seconda nelle ultime 23 gare europee giocate.

19.53: Sarri punta sui suoi “titolarissimi” proponendo in mezzo al campo Jorginho ed Allan che dovranno essere cervello e polmoni della mediana partenopea. Confermatissimo dunque il 4-3-3 con i tre tenori tascabili davanti, pronti a far male alla retroguardia del Manchester City.

19.52: Guardiola sceglie il 4-2-3-1 per il suo Manchester City nella trasferta italiana: davanti a Ederson, linea difensiva a quattro con Danilo, Stones, Otamendi e Delph. In mediana, spazio a Fernandinho e Gündoğan, il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta Agüero sarà Sterling-De Bruyne-Sané.

19.50: Di seguito le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Danilo, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Gundogan, Fernandinho; Sterling, Aguero, Sané. Allenatore: Josep Guardiola.

19.45: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Manchester, valida per la quarta giornata del gruppo F della Champions League 2017-2018.

 

Foto: pagina facebook Napoli

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top