Seguici su

Calcio

Inter-Torino, le probabili formazioni della dodicesima giornata di Serie A 2017-2018: Gagliardini dal 1′, Icardi vs Belotti, sfida tra bomber

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI INTER-TORINO

Domenica 5 novembre alle ore 12.30 lo Stadio San Siro di Milano sarà teatro dell’anticipo domenicale d’ora di pranzo tra Inter e Torino valido per la dodicesima giornata di campionato. I nerazzurri, in seconda posizione a due punti dalla capolista Napoli, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa e vogliono allungare la propria striscia vincente cercando di ottenere la decima vittoria in Serie A.

Luciano Spalletti dovrebbe riproporre l’ormai classico 4-2-3-1 con la consolidata coppia difensiva formata da Skriniar e Miranda davanti ad Handanovic mentre sugli esterni i solito duo D’Ambriosio (destra) e Nagatomo (sinistra). In mediana l’uruguaiano Vecino dovrebbe essere affiancato da Gagliardini, in vantaggio rispetto a Brozovic. Confermatissimo il trio a trequarti campo con Candreava, Borja Valero e Perisic a sostegno dell’unica punta Icardi.

Sulla sponda granata Sinisa Mihajolovic si affiderà al 4-3-3 con Sirigu in porta, N’Koulou e Moretti tandem della retroguardia sostenuti sulle fasce da Silvestri e dall’ex Ansaldi. Baselli in cabina di regia e Ricon ed Acqua mezzali dovrebbero dare qualità e quantità al Toro per mettere nelle condizioni migliori il tridente offensivo formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic di far male alla difesa avversaria. Osservato speciale, come ovvio, il n.9 torinista, tornato a disposizione e convocato dal ct della Nazionale Italiana Giampiero Ventura per lo spareggio mondiale contro la Svezia.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Baselli, Acquah; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *