LIVE Inter-Torino, Serie A in DIRETTA: 1-1. Iago Falque fa un capolavoro, risponde Eder. I nerazzurri sprecano l’occasione del sorpasso sul Napoli

Icardi-2-Inter-Gianfranco-Carozza.jpg

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Torinolunch match della dodicesima giornata di Serie A. A San Siro i nerazzurri, in seconda posizione a due punti dalla capolista Napoli, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa e vogliono allungare la propria striscia vincente cercando di ottenere la decima vittoria in Serie A.

Luciano Spalletti si affiderà al suo classico 4-2-3-1 riconfermando il tris di trequartisti che tanto bene ha fatto fino ad ora con Borja Valero, in particolare, nel ruolo di rifinitore principe dell’unica punta Mauro Icardi. L’argentino sarà tra gli osservati speciali di quest’incontro per le sue capacità realizzative e la sua crescita tattica maturata nel corso di questo campionato. In più da verificare anche la resa della retroguardia interista al cospetto di un attacco rivale di tutto rispetto. Miranda e Skriniar dovranno guardarsi dalle qualità di Iago Falque, Andrea Belotti ed Adam Ljajic.

In particolare desta curiosità quel che saprà fare il “Gallo” tornato contro il Cagliari dal suo infortunio ed in cerca della condizione migliore. La convocazione in Nazionale del ct Giampiero Ventura può averlo caricato e pertanto aspettiamoci da lui una prestazione di livello.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Inter-Torino, valida per la dodicesima giornata di campionato: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 12.30. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI INTER-TORINO

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

FINISCE QUI!!!! Termina 1-1 la sfida fra Inter e Torino. Partita bellissima, le reti portano la firma di Iago Falqué ed Eder. Stop per i nerazzurri, che agguantano solo momentaneamente il Napoli al primo posto in classifica.

90+3′ Poi fallo di Borja Valero su Niang. Passano secondi preziosi per il Torino, che sta proteggendo un risultato importantissimo.

90+2′ Ripartenza dell’Inter non sfruttata da Icardi che, in maniera sfortunata, perde un rimpallo con N’Koulou. Tiene bene il campo il Torino.

90′ Sono quattro i minuti concessi da Orsato.

90′ Terza sostituzione per il Torino: fuori Ljajic, dentro Berenguer.

89′ Ammonito Acquah per un fallo a palla lontana.

87′  TRAVERSA DI VECINO! Bordata incredibile di Vecino, che quasi fa cadere la porta difesa da Sirigu: sfortunata l’Inter in questo finale, grande occasione!

85′ Assalto dell’Inter ora, che cerca in tutti i modi di vincere la partita. Torino tutto rintanato nella propria metà campo, pronto a colpire in contropiede.

83′ Bravo Belotti a guadagnare un’importante punizione: ammonito Brozovic.

82′ Seconda sostituzione per il Torino: fuori Iago Falqué, dentro Niang.

81′ E’ UNA BOLGIA A SAN SIROOO!!!! Cross dalla sinistra di Perisic, Icardi anticipato in angolo.

80′ EDERRRRRRRR GOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!! ARRIVA IL PARI DELL’INTER!!!! Azione avvolgente: cross di Perisic, sponda in area di piatto destro per il n.23 che dal dischetto del calcio di rigore non sbaglia. E’ 1-1.

79′ Cambio tattico per l’Inter con Candreva, Eder, Perisic, Brozovic ed Icardi in campo. Difesa a tre, con D’Ambrosio, Skriniar e Miranda.

78′ Seconda sostituzione per l’Inter: fuori Nagatomo, dentro Brozovic.

77′ Perisic fa partire un sinistro dalla trequarti, De Silvestri è sulla traiettoria e respinge la sfera.

76′ Eder sbaglia completamente l’impatto del pallone, svirgolando con il destro.

75′ Azione caparbia dalla destra Vecino che conquista un angolo e tutti in avanti a saltare!

73′: Sostituzione per il Torino: esce Obi ed entra Acquah.

72′ L’Inter attacca a testa bassa in questa fase ma De Silvestri quest’oggi è un muro: ottima diagonale e chiusura sul cross dalla destra di Candreva per Perisic.

70′ Obi dovrebbe farcela a rimanere in campo nonostante la botta al capo.

69′ Candreva dalla bandierina: Skriniar anticipa tutti ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Rimane contuso a terra Obi.

68′ Prima sostituzione per l’Inter: fuori Gagliardini, dentro Eder. Inter che aumenta la sua proposta offensiva.

66′ OCCASIONE TORINOOOO!!!!! Magica parabola di Ljajic ed il centrocampista del Toro a porta vuota sbaglia l’impatto di testa da pochi passi.

65′ Tanti errori in uscita dell’Inter in questo momento: ammonito Skriniar, che commette fallo su Belotti dopo un proprio errore in fase di impostazione. Bravo il “Gallo” a crederci. Calcio di punizione dalla fascia sinistra, una sorta di corner corto.

64′ Giallo per Obi che entra duro su Skriniar, fuori tempo.

63′ ICARDIIII!!!! ALTRA CHANCE PER L’INTER!!!! Candreva scatenato sulla destra mette in mezzo, ottimo tagli dell’argentino che però, con il destro, non trova la porta di Sirigu.

61′ Risultato inatteso viste le occasioni non sfruttate dall’Inter.

59′ INCREDIBILEEEE!!!!!!! GOOLLLLLLLLLLLL TORINOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! IAGO FALQUE!!!! Ripartenza fulminante da parte del Torino, con Io spagnolo che porta a spasso Miranda e Gagliardini: tiro verso il primo palo e pallone nell’angolino basso alla sinistra di Handanovic. 1-0 per gli ospiti.

57′ ICARDIIIIIIII!!!!!! OCCASIONE INTER!!! Altra chance per i nero-azzurri. Azione ben congeniata da Borja Valero che scarica per l’accorrente Icardi, deviazione di Obi che per poco non spiazza Sirigu. Sarà calcio d’angolo.

55′ Ammonizione per Rincon: entrata a piedi uniti per il venezuelano su Vecino e giallo per il torinista.

53′ Azione che sfuma e l’Inter non sfrutta la ripartenza per un errore in appoggio di Vecino.

52′ RISPONDE IL TORO CON BELOTTI! Cross dalla destra di Ljajic dalla destra e colpo di testa di Belotti dall’interno dell’area di rigore: Handanovic, con una mano, devia il pallone in calcio d’angolo.

51′ ANCORA LA PREMIATA DITTA NAGATOMO-VECINO!!! Altro cross del nipponico ed altro cross dell’uruguaiano, stavolta però la conclusione è meno potente.

49′ Attacca l’Inter: altro cambio di gioco per Candreva che cerca di imbeccare Icardi ma ancora benissimo la difesa del Torino che si salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner bravo Sirigu in uscita alta.

48′ VECINOOOO!!!! Azione avvolgente dell’Inter, cross bellissima di Nagatomo dalla sinistra, colpo di testa a schiacciare dell’uruguaiano ma Sirigu compie un vero e proprio miracolo, deviando in corner.

47′ Grande chiusura di N’Koulou, si lancia in contropiede De Silvestri che viene steso da Gagliardini. Ci sarebbe stato il giallo.

46′ Primo pallone della ripresa gestito dall’Inter, con il tocco all’indietro verso Nagatomo: lancio lungo del nipponico che, nel tentativo di servire Perisic, regala palla a Sirigu.

INIZIO SECONDO TEMPO!!! Inter in possesso di palla

Le squadre tornano in campo per l’inizio del secondo tempo. Non ci dovrebbero essere cambi tra le due compagini.

Il primo tempo tra Inter e Torino si conclude sul risultato di 0-0. Per la formazione nerazzurra, l’occasione principale è il colpo di testa di Skriniar da posizione ravvicinata mentre per la squadra di Mihajlovic, l’azione più pericolosa è capitata sulla testa di Baselli con la conseguente parata di Handanovic.

1′ di recupero.

44′ BASELLIIIIII!!!!! Grande azione sulla sinistra di Ansaldi che fa fuori Gagliardini, cross morbido a rientrare e colpo di testa del centrocampista ma la palla finisce fuori, forse con deviazione di Handanovic non ravvisata da Orsato.

43′ CANDREVAAAA!!!! Grande azione dell’Inter: sponta di Icardi per l’esterno destro che accentrandosi trova l’opposizione di Burdisso sulle proteste dei giocatori nero-azzurri, reclamando un fallo di mano. In realtà il centrale è intervenuto in maniera del tutto corretta.

42′ Giallo per Burdisso che non consente ad Icardi per girarsi: fallo tattico ed ammonizione per il difensore granata.

41′ Alto il colpo di testa di D’Ambrosio che non impensierisce Sirigu.

40′  Fallo di Obi su D’Ambrosio: altro calcio di punizione in zona d’attacco per l’Inter, che da qualche minuto è tornata a premere sull’acceleratore.

39′ Niente da fare e Perisic mette in mezzo un pallone con poco senso.

38′ SKRINIARRRR!!!!! Colpo di testa da posizione ravvicinata sugli sviluppi del corner e Sirigu compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo.

37′ ICARDIII!!! Combinazione veloce, in posizione centrale, con Perisic, tenta la girata di sinistro l’argentino ma è bravo De Silvestri a deviare in angolo.

35′ Ripartenza veloce dell’Inter: Perisic lanciato sulla sinistra, cross rasoterra per Icardi anticipato da un ottimo Sirigu.

34′ Finte e controfinte per Ljaijc che conquista l’angolo facendo carambolare la palla su D’Ambrosio.

33′ Inter che negli ultimi minuti fatica a trovare la misura delle rifiniture favorendo la chiusura del Torino.

31′ Cross di Ansaldi col mancino dopo aver saltato D’Ambrosio sulla corsia di sinistra: il pallone, però, termina direttamente sul fond

29′ Non lucidissimo in questo primo tempo Icardi: tanti errori non da lui.

27′ VECINOOOOO!!! Grande break dell’uruguaiano su N’Koulou che cerca un dribbling in una zona del campo pericolosa, palla persa e lancio per Icardi che sbaglia il controllo non riuscendo a trovare la coordinazione per tirare.

25′ GAGLIARDINIIII!!! Tiro da fuori del centrocampista che non trova di poco la porta difesa da Sirigu: pallone che vola alto sopra la traversa.

24′ ANCORA ICARDIIIII!!!! Ennesimo cross di Candreva e taglio sul primo palo dell’argentino che sbaglia il tempo d’intervento e non colpisce la sfera per questione di centimetri.

22′ ICARDIIII!!!! CHE OCCASIONE!!! Ancora Candreva dalla destra lascia partire un gran cross dalla destra per l’argentino che non impatta bene la palla, favorendo la parata di Sirigu.

21′ NUMERO DI BORJA VALERO!!! Ma fallo su Rincon, aggrappandosi alla maglia dell’interista. C’è da dire che i colpi sono stati ricevuti anche dallo spagnolo.

19′ A terra Rincon che, andando a vuoto sulla finta di Vecino, ha preso un contraccolpo non trascurabile alla schiena rimanendo letteralmente piantato sul terreno di gioco. Per fortuna nulla di serio per il centrocampista granata.

18′ VECINOOOO!!!! Gran giocata dell’uruguaiano che dalla sinistra, mette a sedere Rincon, mettendo al centro un pallone velenoso su cui Sirigu è bravo a non farsi cogliere di sorpresa.

15′ Azione insistita dell’Inter, facendo viaggiare da sinistra a destra, cross di d’Ambrosio che non riesce a trovare però Icardi. Bravo Sirigu a chiudere.

13′ BASELLI! OCCASIONE PER IL TORO. Errore di D’Ambrosio, che regala palla agli avversari. Il centrocampista da posizione centrale e dai 25 metri, calcia in porta: Handanovic, in due tempi fa suo il pallone.

12′ Ritmo molto alto in queste prime battute, entrambe le squadre pressano piuttosto alte, portando ad errori di misura i portatori di palla.

11′ Ritmo molto alto in queste prime battute, entrambe le squadre pressano piuttosto alte, portando ad errori di misura i portatori di palla.

8′ CI PROVA BASELLI!!! Bell’azione del Torino con un cambio gioco per Belotti, anticipato da Skriniar, pallone calciato al volo dal centrocampista del Toro fuori bersaglio.

7′ Gioca bene l’Inter cambiando molto bene il fronte della manovra, da sinistra a destra nel tentativo di cogliere di sorpresa l’organizzata difesa granata.

5′ Che apertura di Skriniar: il giovane difensore dell’Inter apre per Perisic sulla sinistra ed il servizio rasoterra del croato è troppo lento, favorendo la chiusura della retroguardia del Torino.

3′ OCCASIONE INTER!!!! Azione caparbia di D’Ambrosio sulla destra che scarica per Candreva, cross a pelo d’erba per Icardi, di pochissimo in ritardo all’appuntamento.

2′ Primo lancio per Belotti, di Iago Falque, pescato in fuorigioco. Posizione che in realtà era regolare.

12.30: INIZIO PRIMO TEMPO!!! Inter in possesso palla.

12.29: Squadre finalmente in campo!

12.28: Via all’Inno dell’Inter cantato a gran voce da San Siro. Un vero spettacolo!

12.27: Pubblico delle grandi occasioni. Spetterà ai nerazzurri ripagare il calore dei propri supporters.

12.21: Le squadre stanno per entrare ed il grido di San Siro si avverte piuttosto chiaramente. Che atmosfera!

12.15: Un match dunque importante per entrambe le compagini che potrebbe regalare grande spettacolo.

12.10: A dirigere l’incontro del lunch-match della dodicesima giornata del campionato di Serie A sarà Daniele Orsato. L’ultimo precedente a Milano fra queste due squadre, vide i nerazzurri vittoriosi: in panchina sedeva Frank de Boer, finì 2-1 con la doppietta di Icardi intervallata dal gol di Belotti.

12.08: Prima della gara contro il Torino, il terzino dell’Inter Yuto Nagatomo ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Sto lavorando bene, non ho cambiato nulla, vogliamo sempre dare il massimo e il mister mi ha dato fiducia, sto bene, mi sento bene anche mentalmente e gioco tranquillo. Con Spalletti tanta tattica e cambiamenti difensivi? Tutti i giorni stiamo lavorando tatticamente, adesso sappiamo cosa dobbiamo fare in campo, giochiamo tranquilli poi siamo l’Inter e dobbiamo vincere sempre. Col Torino puntate alla vittoria? Sempre, siamo l’Inter. Vogliamo arrivare in alto e dobbiamo vincere oggi”.

12.05: Guardando alla classifica, i nerazzurri, protagonisti di un fantastico inizio di campionato, volano in classifica con 29 punti in 11 partite giocate, mentre il Torino, dopo un momento nero di crisi di gioco e di risultati, nel posticipo di domenica scorsa ha avuta ragione del Cagliari col punteggio di 2-1. Una situazione che ha attirato sicuramente il pubblico allo stadio.

12.02: Un clima incredibile a San Siro!!! Una cornice di pubblico straordinaria con quasi 75.000 spettatori nonostante l’orario poco proficuo.

12.00 Prima della gara contro l’Inter, il giocatore granata Adem Ljajic ha dichiarato ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo vinto una gara molto importante per noi contro il Cagliari per ornare sulla nostra strada, ultimamente non siamo riusciti a fare buoni risultati nonostante delle buone prestazioni, abbiamo vinto e penso che dobbiamo tornare sulla nostra strada e oggi possiamo giocare con un po’ di tranquillità. Il ritorno di Belotti? Sicuramente molto importante, se ci fosse stato contro Crotone, Roma e Fiorentina sicuramente avremmo avuto qualche punto in più. E’ fondamentale siamo felici che sia tornato e spero che faccia bene. Passato all’Inter? Poteva andare meglio ma il calcio è così, guardo sempre avanti, ho tanti amici qui ed è un piacere vederli. E’ una gara speciale per me ma metto tutto da parte e gioco per il Toro per vincere”.

11.55: Nerazzurri a soli due punti dal Napoli capolista, aspirano al primato. Battere il Torino ed ottenere i 3 punti è l’unico modo per mettere pressione ai partenopei.

11.47: Da par suo Mihajlovic non sembra intenzionato a fare una partita difensiva, volendosela giocare a San Siro a viso aperto come il tridente schierato dimostra. Iago Falque, Andrea Belotti e Adem Ljajić formano un trio offensivo da non sottovalutare. Il tecnico serbo cambia tre uomini rispetto alla partita con il Cagliari nel turno precedente. Burdisso sostituisce Moretti al centro della difesa; Obi e Rincon vincono i ballottaggi con Acquah e Valdifiori e vanno a comporre il trio di centrocampo con Baselli.

11.44 Spalletti schiera gli stessi undici per la quinta partita consecutiva. D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e Nagatomo formano la linea difensiva; Vecino e Gagliardini compongono la coppia centrale in mezzo al campo; in avanti Candreva, Borja Valero e Perisic agiranno alle spalle dell’unica punta Icardi.

11.42 Nessuna sorpresa nell’undici di Spalletti. Mihajlovic si affida all’ex Ansaldi sulla corsia mancina.

11.40 LE FORMAZIONI UFFICIALI!

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Joao Mario, Ranocchia, Karamoh, Santon, Eder, Dalbert, Brozovic. Allenatore: Spalletti.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Niang, Gustafson, Edera, Berenguer, Moretti, Boyè, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic.

11.37 Buongiorno a tutti e benvenuti alla Diretta Live di Inter-Torino!

 

Foto: Gianfranco Carozza

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top