Seguici su

Formula 1

F1, Maurizio Arrivabene: “Vincere è l’unica cosa che conta. Dobbiamo analizzare i nostri punti deboli ed eliminarli”

Pubblicato

il

E’ un Maurizio Arrivabene a 360° quello intervistato da Roberto Chinchero di it.motorsport.com. Il Team Principal della Ferrari ha fatto un bilancio esaustivo su una stagione che ha visto la Rossa lottare lungamente per il titolo mondiale con la Mercedes, cedendo nel famoso “trittico asiatico”.

Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta” , questa è la frase simbolica da cui parte Arrivabene nell’affrontare il tema “Ferrari-2017”.  “Mettiamola così – ha aggiunto – sino a metà stagione avevamo un bicchiere d’acqua quasi colmo, ma poi abbiamo dovuto berlo perché ci è venuto il mal di testa”.

Una mentalità vincente è quella che più il Team Principal del Cavallino invidia ai rivali di Stoccarda: “A volte celebriamo una pole position come un grande traguardo: per la Ferrari dovrebbero essere la normalità”. E poi sui momenti top del campionato pochi dubbi: “Monte Carlo e Budapest sono stati tra i momenti più belli di questa stagione, ma secondo me vale di più essere tornati a vincere in Brasile, ha avuto un significato particolare. Ora in vista della prossima stagione dobbiamo analizzare i nostri punti deboli, che non riguardano solo la vettura ma anche i piloti, ed eliminarli. Può darsi che mi sbagli ma il prossimo anno non ce la dovremo vedere solo con la Mercedes, anzi dobbiamo evitare l’errore di concentrarci troppo su di loro”.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *