Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2017 – Lewis Hamilton incontenibile in FP3, record della pista. Ferrari distaccate di mezzo secondo

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha letteralmente dominato l’ultimo turno di prove libere del GP di Abu Dhabi 2017 e si candida come favorito principale per la conquista della pole position. Il fresco Campione del Mondo sembra essere incontenibile sul tracciato di Yas Marina e ha firmato il nuovo record della pista: uno strepitoso 1:37.627 inarrivabile per tutta la concorrenza. Il britannico della Mercedes ha anche un grandioso passo gara come ha dimostrato nella giornata di ieri e ha tutte le carte in regola per chiudere la stagione con una vittoria.

Con gomme ultrasoft, Hamilton ha fatto capire di non avere rivali e nessuno è riuscito ad avvicinare il suo ritmo. Ci ha provato parzialmente il compagno di squadra Valtteri Bottas che a un certo punto ha trovato un buon giro chiudendo a due decimi dall’anglosassone ma senza mai impressionare più del dovuto. Le Ferrari sono invece decisamente indietro: servirà un deciso cambio di passo nelle qualifiche di oggi pomeriggio (ore 14.00) se si vorrà lottare per la prima fila e soprattutto cercare di contrastare il lanciatissimo Hamilton. Sebastian Vettel, che si era ben comportato nel primo turno di ieri, ha faticato in questa FP3 non riuscendo a tirare fuori il meglio dalla sua vettura: il tedesco è quarto a mezzo secondo di distacco dal suo grande rivale, subito alle spalle di Kimi Raikkonen che lo anticipa di 17 millesimi.

Il gap accumulato nei confronti di Lewis è importante ma le Rosse non devono smettere di lottare se vorranno conquistare il secondo successo consecutivo e guardare ancora con maggiore fiducia alla prossima stagione. Ancora più indietro le due Red Bull che non hanno il passo giusto per poter fare la differenza come invece era successo in Messico: Ricciardo paga sette decimi di ritardo, Verstappen è addirittura sprofondato a un secondo. Alle loro spalle una buona McLaren con Vandoorne e Alonso. Appuntamento alle ore 14.00 con la lotta per la pole position, l’ultimo di questo scoppiettante 2017.

 





FOTOCATTAGNI
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *