Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: l’Italia maschile sconfitta anche dalla Slovacchia. Gli azzurri dovranno passare lo spareggio per andare ai Mondiali

Pubblicato

il

L’Italia maschile chiude con una sconfitta il round robin degli Europei di curling di San Gallo (Svizzera). La squadra formata da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Simone Gonin è stata sconfitta dalla Slovacchia per 5-9. Gli azzurri dovranno quindi passare dallo spareggio per cercare di ottenere la qualificazione ai Mondiali di Las Vegas 2018.

Il match si è deciso subito nel primo end, con gli slovacchi che hanno aperto con tre punti. Un passivo molto pesante, che gli azzurri non sono più riusciti a recuperare. Infatti per i restanti end le due squadre hanno realizzato punteggi speculari, arrivando all’ottavo end sul 5-8. Nell’ultima mano la Slovacchia è riuscita a mettere un altro punto, trovando così la vittoria per 9-5.

L’Italia chiude all’ottavo posto in classifica con due vittorie e sette sconfitte. Gli azzurri dovranno quindi affrontare il World Championship Challenge, uno spareggio al meglio delle tre partite con la nazionale vincitrice della divisione B, per cercare di ottenere il pass mondiale. Per quanto riguarda la lotta per le medaglie, le semifinali saranno tra Svezia-Norvegia e Svizzera-Scozia. Infine Austria e Slovacchia verranno retrocesse nella divisione B.

RISULTATI NONA SESSIONE:

  • Scozia-Olanda 5-2
  • Italia-Slovacchia 5-9
  • Svezia-Svizzera 8-2
  • Austria-Russia 4-10
  • Germania-Norvegia 4-6

CLASSIFICA:

  1. Svezia 8 vittorie
  2. Svizzera 8 vittorie
  3. Scozia 6 vittorie
  4. Norvegia 6 vittorie
  5. Germania 5 vittorie
  6. Russia 5 vittorie
  7. Olanda 4 vittorie
  8. Italia 2 vittorie
  9. Austria 1 vittoria
  10. Slovacchia 1 vittoria




CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *