Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: altra sconfitta per l’Italia maschile, che si deve arrendere nel finale alla Norvegia

Pubblicato

il

Giornata negativa per l’Italia maschile agli Europei di curling, in corso di svolgimento a San Gallo (Svizzera). La formazione azzurra, dopo la netta sconfitta con la Svizzera nella sessione mattutina, si è dovuta arrendere anche ai vicecampioni europei della Norvegia.

Il team composto da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Andrea Pilzer e Simone Gonin è rimasto in partita per due terzi di gara, riuscendo sempre a rispondere agli avversari. Infatti al termine del sesto end il punteggio era in parità sul 4-4. Il settimo end è stato però decisivo, con la squadra capitanata da Thomas Ulsrud che ha realizzato due punti e si è portata in vantaggio sul 6-4. Un altro punto norvegese nel settimo end ha di fatto chiuso i giochi. A nulla è servito il punto azzurro nel penultimo end, con la Norvegia che ha vinto con il punteggio complessivo di 8-5.

L’Italia rimane quindi in settima posizione in classifica con una vittoria e quattro sconfitte, a pari della Russia, ma aumenta il distacco dalle altre squadre. In testa alla classifica troviamo solitaria la Svizzera, che ha superato anche la Russia per 7-5 e resta l’unica squadra imbattuta. Infatti i campioni in carica della Svezia sono stati battuti per la prima volta nel torneo da una sorprendente Olanda per 9-5.

RISULTATI QUINTA SESSIONE:

Norvegia-Italia 8-5

Germania-Austria 8-3

Svizzera-Russia 7-5

Svezia-Olanda 5-9

Scozia-Slovacchia 8-1

CLASSIFICA GENERALE:

1) Svizzera 5 vittorie

2) Norvegia, Scozia e Svezia 4

5) Germania e Olanda 3

7) Italia e Russia 1

9) Austria e Slovacchia 0





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *