Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: l’Inter vola al secondo posto. La doppietta di Icardi stende l’Atalanta

Pubblicato

il

Mauro Icardi illumina ancora una volta la notte di San Siro. Una doppietta del centravanti argentino permette all’Inter di superare per 2-0 l’Atalanta nel posticipo domenicale della 13a giornata di Serie A. Una vittoria che porta la squadra di Spalletti al secondo posto in scia del Napoli, superando anche la Juventus oggi sconfitta dalla Sampdoria. Gli ospiti, invece, restano fermi a quota 16 punti e si allontanano dalla zona Europa.

Un primo tempo dove il primo squillo è proprio di marca bergamasca, ma Handonovic è attento sul diagonale di Hateboer. Scampato il pericolo l’Inter si butta alla ricerca del vantaggio e lo sfiora in due circostanze con Icardi: nella prima occasione il capitano nerazzurro sfrutta il tacco di Borja Valero e si invola tutto solo verso Berisha, ma calcia addosso al portiere, nella seconda invece l’argentino si inserisce bene sul cross di Candreva ed il suo colpo di testa finisce a lato di poco. Calano i ritmi verso il finale di primo tempo e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripresa si apre subito con il botto ed arriva il gol dell’Inter. Calcio di punizione di Candreva e stacco imperioso di Icardi, che batte un incolpevole Berisha. Il bomber argentino è incontenibile e poco dopo raddoppia: cross di D’Ambrosio e ancora una volta di testa Icardi trafigge Berisha. Gol da grande attaccante e San Siro in estasi. Il 2-0 mette fine anche alla partita, con la squadra di Spalletti che amministra il vantaggio e non rischia davvero mai contro un’Atalanta che non riesce ad impensierire Handanovic.

Al fischio finale è apoteosi nerazzurra, perchè l’Inter continua a credere nel sogno chiamato Scudetto.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Icardi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *