Tennis, Masters1000 Shanghai 2017: Roger Federer sublime! Spazzato via Rafael Nadal in due set

roger-federer-wimbledon-2016-pagina-fb-e1487688097996.jpg

Roger Federer batte Rafael Nadal e incamera i 1000 punti in palio nel Masters di Shanghai, riportandosi a meno di 2000 punti dall’iberico nella classifica ATP, scavando un solco sempre più profondo tra loro ed il resto del mondo: i NextGen possono attendere. L’elvetico si impone nella finale odierna con il punteggio di 6-4 6-3 in 70 minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio si spezza subito: l’iberico va sotto 15-40, riesce a portare il game ai vantaggi, ma alla terza palla break concessa è costretto a capitolare. L’elvetico, dal canto suo, è solidissimo al servizio: mai in difficoltà in battuta, sempre davanti (soltanto nel quarto game si troverà 0-15), in cinque turni alla battuta perde in tutto appena quattro punti, chiudendo la prima partita nel decimo gioco sul 6-4 tenendo a zero l’ultimo turno.

Nel secondo set la contesa resta aperta un po’ più a lungo, ma nel quinto gioco, ancora ai vantaggi l’elvetico opera ancora lo strappo che di fatto chiude la contesa: salito 3-2 e servizio lo svizzero diviene implacabile, mentre lo spagnolo non riesce mai ad impensierirlo in risposta. In questo set saranno ancora appena quattro i punti concessi al servizio da Federer, che chiude la partita e, di conseguenza, l’incontro, con un nuovo break, nel corso del nono gioco.

L’elvetico, nel complesso, ha perso appena otto punti in nove turni alla battuta, senza mai concedere una sola palla break all’iberico, oggi spazzato via dalla classe di Re Roger.

 

Roger Federer sublime a Shanghai: vittoria schiacciante, Rafael Nadal demolito in due set

Roger Federer: la sinfonia di Sua Maestà a Shanghai. Campione eterno, rivalità mitologica con Rafael Nadal. E i precedenti stagionali…

VIDEO – Gli highlights di Federer-Nadal: i colpi migliori di una Finale memorabile

Roger Federer: “Non credevo di arrivare fino a qui, ora voglio un grande 2018”. Nadal: “Importante essere qui”

Quanti soldi ha guadagnato Roger Federer? Montepremi da capogiro, anche Rafael Nadal si consola





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Wimbledon

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top