Seguici su

Calcio

LIVE Milan-Genoa in DIRETTA: 0-0, i rossoneri ci provano in 10 ma non basta. Espulso Bonucci col VAR, pareggio a San Siro

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TORINO-ROMA

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE

 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Genoa, match valido per la nona giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio San Siro andrà in scena una partita fondamentale per le sorti dei rossoneri che sono in grandissima crisi e cercano un successo per rilanciarsi: dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in Europa League, Bonucci e compagni devono rialzarsi prontamente e Vincenzo Montella vuole salvare la panchina a tutti i costi. I rossoblu sono invece in buona forma e possono piazzare il colpaccio.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Milan-Genoa, match valido per la nona giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 15.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

MILAN-GENOA 0-0. I rossoneri conquistano un punto dopo tre sconfitte consecutive ma ancora non riescono a segnare a San Siro dopo lo 0-0 in Europa League. Montella potrebbe aver salvato la sua panchina. Il Milan ha fatto una partita all’attacco anche dopo essere rimasto in 10 al 25′ a causa dell’espulsione di Bonucci per gomitata su Rosi (grazie al VAR). Non ci sono però state eclatanti occasioni dalle due parti. FISCHI DAGLI SPALTI!

FINISCE QUI.

Tre minuti di recupero.

89′ Cutrone trova un calcio d’angolo. L’urlo della Sud, il Milan vuole la vittoria!

89′ Cuore del Milan, Calabria spinge sulla destra ma sballa totalmente il cross.

87′ Troppo lungo il pallone di Suso per Borini in area. Il Milan costruisce ma non riesce a concludere l’ultimo passaggio e a rendersi davvero pericoloso.

85′ Ultimi cinque minuti di battaglia. Il Milan non vuole accontentarsi del pareggio.

84′ Esce Kalinic, entra Cutrone. Ultimo cambio per il Milan e arriva qualche fischio dagli spalti.

84′ Taarabt prende bene il tempo ai centrali, colpisce di testa ma non trova la porta.

83′ Missile di Suso da fuori area ma è centrale, Perin para.

82′ Lapadulaaaaaaaaaaa! Aveva campo aperto davanti a sè, si invola verso l’area di Donnarumma in solitaria ma Zapata ritorna bene su di lui e lo chiude nel momento decisivo.

80′ Ultimi dieci minuti di partita, il Milan non vuole demordere nonostante l’uomo in meno. Una vittoria oggi sarebbe troppo importante, sta scricchiolando anche la panchina di Montella.

77′ Esce Rigoni, entra Ricci. Ultimo cambio per il Genoa.

75′ Susoooooo! Nuova fiammata, sorprende la difesa e cerca Kalinic in area che però non riesce a stoppare il pallone.

74′ Ora i ritmi sono davvero calati, il Milan sta pagando lo sforzo profuso e il Genoa non sembra intenzionato a spingere più di tanto.

71′ Ancora cross di Suso per Kalinic che però si disturba con Borini, ottima copertura di Izzo e Perin para. Il Genoa non ha davvero mai tirato in porta in maniera convincente, il Milan sta facendo la partita nonostante sia con l’uomo in meno da quasi 50 minuti.

69′ Lapadulaaaaaaaa! Taarabat lo pesca oltre la linea dei difensori ma è in fuorigioco. Era a tu per tu con Donnarumma.

67′ Borini riesce a procurarsi un buon tiro dalla distanza ma colpisce male, il pallone finisce lentamente tra le mani di Perin.

67′ Problemi muscolari per Bonaventura. Il Milan ricorre alla sostituzione, entra Calabria.

65′ Kessieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Coast di coast incredibileeeeeee! Alla Weah ma quando entra in area calcia sull’esterno della rete. Fiammata dei rossoneri.

64′ Cross di Lazotic, copertura provvidenziale di Romagnoli, alle sue spalle stava spuntando Rigoni per un colpo di testa a botta sicura.

63′ Veloso inizia a salire e sta prendendo bene il campo, Lapadula tiene alta la squadra, il Genoa prova a crederci un pochino di più.

61′ Giallo per Taarabat per fallo su Bonaventura che stava uscendo dalla sua trequarti. Cartellino sacrosanto.

60′ Velonisissimo tiro rasoterra di Veloso dalla lunga distanza, Donnarumma devia in angolo.

58′ Kalinic richiede un calcio di rigore per una presunta trattenuta in area. Bel cross di Suso, il pallone finisce direttamente tra le mani di Perin.

56′ Bertolacciiiiiiiiiiiiiiiii! Ha calciato di prima intenzione dal limite dell’area sfruttando un rimballo, fantastico destro a giro, di pochissimo sopra alla traversa.

55′ Cross di Bonaventura dalla trequarti ma è troppo alto per Kalinic. Il Milan continua a spingere, il Genoa nonostante il doppio cambio e la superiorità numerica sembra non voler spingere.

54′ Fantastico taglio di Suso per Kalinic che entra in area ma Izzo si inventa un grandioso intervento difensivo.

52′ Doppio cambio per il Genoa. Fuori Rosi e Galabinov, dentro Lazotic e Lapadula. I rossoblu cercando di schiacciare il Milan, vogliono approfittare del momento di difficoltà degli avversari per pungere di più.

50′ Borini fuori dal campo! E’ a terra, sta ricevendo il supporto medico dopo un contatto con Rosi. Milan momentaneamente in nove.

49′ Bonaventura crossa in mezzo dalla sinistra, Rossettini svirgola una facile respinta e concede il calcio d’angolo. Il Milan continua a insistere ma non riesce a creare delle concrete occasioni da gol.

47′ Nonostante l’uomo in meno è sempre il Milan a fare la partita in questo avvio di ripesa.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

MILAN-GENOA 0-0. I rossoneri stanno giocando in 10 dal 25′ a causa dell’espulsione diretta inflitta a Bonucci per gomitata a Rosi (su intervento del VAR).

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

45+1′ MIRACOLOOOOOOO! DONNARUMMAAAAAAAAAAAAAA! Laxalt pesca Rigoni nel cuore dell’area, colpo di testa abbastanza angolato, il portiere vola. Genoa nuovamente vicino al vantaggio.

Tre minuti di recupero.

43′ Ora è il Genoa a premere con convinzione, un paio di fiammate hanno dimostrato le difficoltà difensive dei rossoneri che stanno giocando con l’uomo in meno.

42′ Occasionissimaaaaaaaaaaaaa! Cross a mezza altezza dalla destra per Galabinov che non ci arriva per un soffio, interviene Donnarumma: Genoa vicino al colpo gobbo!

41′ Si preannuncia anche un corposo recupero vista la lunga sospensione per l’intervento del VAR in occasione dell’espulsione a Bonucci.

39′ Giallo per Zukanovic! Brutto fallo su Borini che sta duettando alla perfezione con Suso: è lì che il Milan si sta rendendo più pericoloso.

39′ Rodriguez cerca di costruire un’azione imbastendo da centrocampo. Il Genoa non riesce proprio a rendersi pericoloso.

37′ Milan scatenato, possesso palla totale, spende tante energie ma vuol il gol a tutti i costi. Suso faro della manovra ma è difficile ora trovare un varco, il Genoa è bloccato nella sua trequarti.

35′ Ancora Milan in avanti! Sta dando davvero tanto, nonostante l’uomo in meno non allenta la pressione, con gli esterni sta accerchiando il Genoa che stenta a uscire con convinzione, molto bene Suso e Kalinic.

32′ Kessie ora si sta facendo vedere anche sulla fascia, in tandem con Kalinic guadagna un buon calcio d’angolo. Suso batte il corner, Zukanovic copre benissimo.

30′ Il Milan per il momento non risente dell’inferiorità numerica, Suso e Bonaventura stanno cercando di fare la differenza.

28′ Ora il Genoa ha iniziato a prendere fiducia, prova a sfruttare l’uomo in più. I rossoblu devono alzare un po’ il baricentro e fare pressing.

26′ Rosi fasciato alla testa, è pronto per rientrare. Ha dovuto cambiare la maglia che era intrisa di sangue. Le immagini sono chiare: la gomitata era netta, espulsione corretta.

26′ Il Milan corre subito ai ripari. Fuori Calhanoglu, dentro Romagnoli. Il Milan ha dovuto ripristinare la difesa a 3 e ha dovuto rinunciare a un centrocampista.

25′ CARTELLINO ROSSO! ESPULSO BONUCCI! L’arbitro ha ritenuto volontario il gesto del difensore, il Milan è in dieci uomini! Decisivo il VAR!

24′ Lunga attesa per la decisione dell’arbitro.

23′ ATTENZIONE VAR! L’arbitro è andato a vedere la sbracciata di Bonucci che ha portato all’infortunio di Rosi.

21′ Rosi è a terra dopo un contrasto, si pensa alla sostituzione con Lazotic.

18′ Il Milan è più convincente e propositivo, sta giocando a tutto campo, la manovra è più avvolgente e sembra poter trovare i giusti varchi per passare in vantaggio. Il Genoa difende dietro la linea della palla ed è in difficoltà.

16′ Calhanoglu può andare via in contropiede ma Rossettini riesce a fermare tutto, lancio lunghissimo e Galibinov è al limite dell’area, cerca un tiro deviato in angolo da un macchinoso Bonucci. Botta e risposta in campo.

15′ Kessie non ha il piede giusto per cercare un cross dalla desta. Alta velocità ma tecnicamente non può fare la differenza, cross profondo e fuori.

14′ Rodriguez cerca un tiro dalla lunghissima distanza, totalmente sballato. Il Milan sta comunque facendo la partita e si esprime davvero bene.

13′ Kalinic cerca uno spunto a centrocampo per andare via, Zukanovic copre bene e impedisce all’avversario di involarsi verso la porta. Successivamente copre bene anche su Borini che cercare di andare via sulla fascia.

10′ Il Genoa non riesce a impostare una manovra convincente, il gioco è troppo confuso e il Milan riesce a coprirsi con relativa tranquillità.

8′ Suso rapidissimo, di velocità sfonda a centrocampo, ha campo davanti a sè, cerca il taglio di Calhanoglu sulla sinistra ma il compagno anticipa troppo. Il Milan sta giocando molto bene.

7′ Brividoooooooooooooo! Galabinov vola in contropiede, entra in area di rigore, cerca di appoggiarla in mezzo ma il passaggio verso Bertolacci non è dei migliori e il Milan respira.

6′ Kessieeeeeeee! Stepitosoooooooooooo! Va via di forza da centrocampo, ne lascia due sul posto, sfonda e passa a Kalinic che poi alleggerisce su Borini, bel tiro dal limite e Perin deve impegnarsi per deviare in calcio d’angolo. Sugli sviluppi non succede nulla di rilevante.

5′ Grandissimo Kalinic che riesce ad andare via sulla destra, Biglia calcia al volo ma male. Nuovo errore di Zukanovic che anche in precedenza non aveva ben marcato Calhanoglu.

3′ Il Genoa cerca di distendersi con Tarabat, poi verticalizza per Laxalt che cerca di metterla in mezzo dalla sinistra ma la difesa del Milan si copre bene.

2′ Calhanogluuuuuuuuuuuuuuu! Bel colpo di testa in area, pallone fuori non di molto.

1′ Il Milan cerca ripetutamente di manovrare ma non riesce a entrare nella trequarti avversaria, il Genoa si difende bene.

INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per il Milan.

15.00 Suona l’inno della Serie A a San Siro.

14.58 Le squadre entrano in campo.

14.53 Il Milan è reduce da tre sconfitte consecutive, i giocatori sono già nel tunnel mentre il Genoa è ancora negli spogliatoi.

14.50 Sale l’attesa a San Siro. Non c’è il grande pubblico, i tifosi del Milan sembrano essere molto delusi per questo avvio di stagione sottotono. I rossoneri devono dare una scossa all’ambiente.

14.45 I dubbi di Montella sulla formazione continuano a perdurare, ogni volta cambia l’undici di partenza. Oggi punta su Suso e Kalinic in attacco, difesa a 3.

14.40 Il Milan deve rialzarsi dalle ultime figuracce. Ha perso il derby settimana scorsa, in settimana ha pareggiato contro l’AEK Atene in Europa League, in campionato ha già accumulato quattro sconfitte e oggi Vincenzo Montella si gioca anche la panchina: un eventuale ko significherebbe esonero per l’allenatore dei rossoneri.

14.30 Trenta minuti all’inizio della partita.

14.03 FORMAZIONE UFFICIALE GENOA.

14.00 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *