LIVE Manchester City-Napoli 2-1 in DIRETTA, Champions League 2017-2018: Sterling e Gabriel Jesus decidono, a segno Diawara per i partenopei su rigore, errore di Mertens dal dischetto

pagina-facebook-Napoli.jpg

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI MANCHESTER CITY-NAPOLI

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI INCONTRI DI CHAMPIONS LEAGUE DI QUESTA SERA

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Manchester City-Napoli, secondo incontro del gruppo F della fase a gironi della Champions League 2017-2018. All’Etihad Stadium questa sera sarà grande sfida tra la capolista della Premier League e quella della Serie A.

Si fronteggeranno le due squadre con la miglior media gol nei primi cinque campionati europei secondo il ranking UEFA e le attese per una partita spettacolare ci sono tutte. Due filosofie di gioco molto vicine quelle di Pep Guardiola e Maurizio Sarri che fanno del possesso palla e del difendersi attaccando un atto di fede. “Non credo che domani il Napoli si farà schiacciare. Si affronteranno due squadre che amano fare possesso palla e segnare tanti gol. E di solito quando due squadre hanno queste caratteristiche ne esce una bella partita”, le parole del tecnico dei Citizens. Considerazioni alle quali Sarri ha risposto: “Penseremo a fare la nostra partita. Dobbiamo avere la follia di giocare il nostro calcio, il nostro possesso in casa del City. Con il giusto timore ma senza paura. In questo momento il Manchester City la ritengo la squadra più forte in Europa”.

Napoli costretto ad uscire dal rettangolo di gioco di Manchester con un risultato positivo avendo perso la prima partita contro lo Shakhtar Donetsk mentre il City è in vetta con 6 punti avendo vinto i primi due incontri piuttosto nettamente contro il Feyenoord e gli ucraini. Una prova di maturità sarà per i partenopei, cresciuti moltissimo in campionato per atteggiamento e consapevolezza. Al cospetto di una compagine attrezzata per vincere la competizione sarà interessante verificare la risposta, anche psicologica, dei napoletani.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Manchester City-Napoli, terzo incontro del gruppo F della fase a gironi della Champions League 2017-2018. : cronaca in tempo reale e minuto per minuto. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per le probabili formazioniClicca qui per leggere come seguire il match Manchester City-Napoli





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH DAI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE!!! Grazie per averci seguito. Un saluto dalla redazione di OASport.

Finisce qui!!!! Il Manchester City si impone 2-1 contro un Napoli autore di un ottimo secondo tempo: decidono le reti nella prima frazione di Sterling e Gabriel Jesus. Napoli a segno su rigore con Diawara dopo aver sbagliato un penalty nei primi 45′ di gioco con Mertens. Uscito per infortunio Insigne poco dopo l’ora di gioco.

90+4′ Allan cerca l’imbucata per Mertens, ma Ederson è attento e fa suo il pallone in presa alta.

90+2′ Il Manchester City tiene palla per far scorrere il tempo: Sané conquista la punizione sull’out sinistro per fallo di Maggio.

5′ di recupero!

88′ REINAAAA!!!! Ancora decisivo nel respingere la conclusione di Gundogan dopo una palla persa malamente da Diawara.

86′: Ultimo cambio per Guardiola: dentro Danilo per Gabriel Jesus.

85′: Altro angolo battuto non nel migliore dei modi da Ghoulam ed azione che sfuma.

84′ Partita bellissima in questa fase: rapidi ribaltamenti di fronte e corner per i partenopei.

83′ Ripartenza City, con Sanè che arriva come una scheggia in area del Napoli, ma non trova il giusto angolo davanti a Reina. Pallone sul fondo.

82′ Sugli sviluppi del corner, Mertens riesce a fare da sponda per Ounas che prova di prima intenzione. Conclusione debole e centrale.

82′ Zielinski recupera un buon pallone ed allarga a destra per Callejon. Lo spagnolo arriva al limite dell’area ma viene fermato da Walker. Angolo per il Napoli.

81′ MERTENS!!!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Grande Allan che ruba palla a centrocampo, verticalizzazione di Callejon per il belga che lanciato verso la porta sbaglia da posizione favorevole.

80′ DE BRUYNE!!!! Destro a tagliare ma Reina respinge.

80′ Sanè salta netto Maggio che lo stende prima dell’ingresso in area. Giallo per il difensore del Napoli.

79′ Ultimo cambio per il Napoli: fuori Hamsik per Ounas, che si piazza in attacco con Zielinski che arretra in mediana.

77′ Incomprensione tra Maggio ed Albiol, che regalano un corner al City. Senza sviluppi il tentativo dalla bandierina dei padroni di casa.

76′ Palla filtrante di De Bruyne per Gabriel Jesus, che salta Reina e deposita in rete. Tutto fermo però: fuorigioco per la punta brasiliana.

76′: Cambio tra le fila del Manchester City: entra Gundogan ed esce David Silva.

75′ Ammonito Albiol per un fallo su Sanè in ripartenza. L’azione era proseguita, senza sviluppi per il City.

72′ DIAWARAAA!!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!! Rasoterra sull’angolo sinistro del centrocampista partenopeo che non dà scampo ad Ederson. Il Napoli la riapre.

71′ RIGOREEEEE!!!!!!!!!! Grande penetrazione di Ghoulam con Fernandinho che lo stende.

70′ Cambio per il Manchester City: esce Sterling ed entra Bernardo Silva.

70′ Cambio per il Napoli: esce Hysaj ed entra Maggio.

67′ Taglio all’arcata sopraccigliare per Hysaj mentre Silva, al di là di un’ampia fasciatura non sembra aver subito troppi danni.

65′  Colpo alla testa per Silva, che resta a terra dopo uno scontro aereo su Hysaj. Cure mediche per entrambi.

64′ HAMSIK FALLISCE IL GOL A PORTA VUOTA!!! Allan recupera palla in area del City, servendo Mertens che appoggia per Hamsik: salvataggio di Stones che salva la sua porta sguarnita!

63′ Buon pallone recuperato da Callejon, servito Hamsik che prolunga in area per Zielinski che perde però il tempo giusto e si lascia cadere senza che ci sia contatto. Irriconoscibile il centrocampista polacco del Napoli.

61′ Azione che sfuma ma il Napoli in maniera troppo frenetica cerca una verticalizzazione per Hysaj.

60′ Azione avvolgente del City e calcio d’angolo per i padroni di casa.

58′ Manchester City che sta un po’ subendo il pressing del Napoli che però non porta ai frutti sperati negli ultimi 30 metri.

55′ ATTENZIONE INFORTUNIO PER INSIGNE!!!! Risentimento muscolare il fantasista del Napoli. Entra Allan al suo posto con Zielinski che si porta nella posizione del n.24.

53′ Bravissimo Albiol a chiudere su una percussione di Gabriel Jesus che sarebbe potuta costar caro. Poi la conclusione di Sanè non inquadra lo specchio della porta avversaria.

49′ Bel momento di questa partita con entrambe le squadre allungate e attacchi da una parte e dall’altra.

47′ Approccio aggressivo del Napoli: combinazione tra Mertens e Hamsikc che però sbaglia l’ultimo passaggio.

INIZIA IL SECONDO TEMPO Inizia la ripresa, con gli stessi undici che avevano iniziato il match

Finisce senza recupero questo primo tempo: il Manchester conduce 2-0 grazie alle reti di Sterlings e Gabriel Jesus ma negli ultimi minuti i partenopei si sono resi pericolosi ed il rigore fallito da Mertens lo dimostra..

44′ REINAAA!!!!! SALVA TUTTO!!! Palla persa da Hamisik e ripartenza micidiale del City con Jesus che prova la conclusione ravvicinata ma il portiere spagnolo si fa trovare pronto.

43′ Cartellino giallo per De Bruyne innervosito da alcune decisioni arbitrali

41′ Il Napoli prova ad alzare il ritmo proponendosi sulla fascia sinistra con un positivo Ghoulam. Peccato che al momento Mertens sia in una versione con le “polveri bagnate”.

40′ Punizione in zona d’attacco per il City. Cross tagliato di De Bruyne, intercettato da Mertens ben appostato sul primo palo.

38′ ERRORE DI MERTENS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PENALTY CALCIATO MALE!!!!! Davvero un’occasione gettata al vento! Conclusione centrale di Mertens dal dischetto, con Ederson che respinge il suo destro. Disperato l’attaccante belga.

37′: CALCIO DI RIGOREEEE!!!!!!!! COLPO DI SCENA!!!! Sugli sviluppi di un angolo Walker affossa Albiol: occasione per il Napoli ed è pronto Mertens!

35′ MERTENS!!!! Callejon che serve Mertens in area ma il belga invece di prolungare per Hamsik, tutto solo, prova un improbabile dribbling tra due uomini.

33′ Mezzo disastro di Reina che sbaglia il rinvio, rimpallo con Sané e palla che finisce tra i piedi di Fernandinho: conclusione del brasiliano per fortuna del Napoli lontana dallo specchio della porta.

31′ Troppi errori in rifinitura per il Napoli che, asfissiato dal pressing dal Manchester, non riesce a trovare la misura dei passaggi.

30′ STERLING!!!! Manchester City scatenato! Altra conclusione verso la porta di Reina del britannico che non trova però la misura del suo destro.

28′ KOULIBALY SALVA SULLA LINEA!!!! Sempre sulla sinistra affonda il City, cross dalla sinistra che innesca una carambola che per poco non si tramuta nel terzo gol.

27′ Punizione in zona d’attacco per il City: Sanè prova direttamente la conclusione, ma il suo mancino si infrange sulla barriera del Napoli.

24′ DE BRUYNEEEEE!!!!!!!!! TRAVERSA INCREDIBILE!!! Altra ripartenza micidiale del City, Walker per il belga che si coordina dai 30 metri, posizione centrale, destro a giro a traversa interna. Davvero pazzesca la squadra di Guardiola.

22′ DAVID SILVAAA!!!! Recupero alto molto alto, bravo Fernandinho che mette dentro una palla, dalla destra, molto pericolosa ma lo spagnolo non riesce a trovare la conclusione disturbato anche da Hysaj. Gran fatica nell’impostazione per il Napoli.

21′ Prova ad alzare il proprio baricentro il Napoli per creare alcuni problemi nell’impostazione degli avversari.

18′ Errore banale di Zielinski in impostazione che porta ad un pericoloso contropiede del City ma è bravo Albiol a chiudere su Sané.

15′ Troppa frenetica l’azione del Napoli che non trova le misure del proprio gioco.

12′ GABREL JESUSSSS!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!! Manchester City DEVASTANTE!!! De Bruyne arriva sulla respinta corta della difesa del Napoli, cross a pelo d’erba dalla destra e rete della punta brasiliana: 2-0.

12′ Angolo battuto dal City, senza sviluppi. Si ripartirà con la rimessa dal fondo per il Napoli.

11′ Angolo per il Manchester: azione caparbia di Gabriel Jesus che ruba palla Hysaj che poi riesce a chiudere.

8′ GOOLLLLLL STERLINGGGG!!!!!!! Ottimo taglio di David Silva sulla fascia sinistra, palla dietro per Walker, respinta corta di Koulibaly che si trasforma in un assist per il calciatore inglese. City in vantaggio.

6′ Prova il lancio direttamente da rimessa laterale Ghoulam, buona la chiusura di Otamendi su Mertens.

5′ Molto bravo Ghoulama a stringere sulla rapida verticalizzazione per Sterling. Il rimpallo favorisce il giocatore del Napoli.

3′ Fallo di De Bruyne Su Koulibaly: entrata a gamba tesa del calciatore belga e punizione dal limite dell’area di rigore del Napoli.

2′ Grande pressing di entrambe le compagini, non facile per i centrocampisti di City e Napoli riuscire a fare gioco.

1′ Citizens in possesso palla.

20.48: INIZIO PRIMO TEMPO!!

20.45: Ora le note dell’Inno di Champions League!

20.44: Compagini in campo, cornice da pubblico da sogno: 45.000 spettatori all’Eithad Stadium.

20.40: Squadre pronte a scendere in campo!

20.35: 37 reti in tutte le competizioni per il City, 34 per il Napoli: sarà pioggia di gol?

20.33: Piccolo spavento per Callejon nel corso del riscaldamento: a causa di uno scontro con un compagno durante un esercizio, lo spagnolo è rimasto a terra per circa due minuti a causa di un problema al polpaccio sinistro. Poco dopo, però, l’ex madridista si è rialzato proseguendo regolarmente il lavoro pre-gara.

20.30: È la quarta volta che il City trova un’italiana nel girone di UEFA Champions League. Nel 2014/15 ha totalizzato quattro punti contro la Roma (1-1 in casa, 2-0 fuori casa), mentre le sfide più recenti contro la Juventus nel 2015/16 si sono concluse con due sconfitte: 2-1 in casa e 1-0 fuori casa.

20.20: I Partenopei non perdono da tre gare contro squadre di Premier League (V2 P1):  dal 2-0 contro l’Arsenal nella fase a gironi 2013/14. Era la terza sconfitta in quattro trasferte in Inghilterra: l’unica eccezione è stata il pareggio del 2011 contro il City.

20.15: I giocatori del Manchester City sono pronti…

20.10: Reina ha giocato in Inghilterra col Liverpool dal 2005 al 2013; il suo bilancio contro il City con la maglia dei Reds è di V7 P9 S2, e in nove partite non ha subito gol – comprese le prime sei gare.

20.05: Ricordiamo che nell’altro match del Gruppo F, scenderanno in campo il Feyenoord e lo Shakhtar Donetsk, con gli olandesi che in casa vorranno far valere il fattore campo. I favori del pronostico però sono per gli ucraini.

20.00: “Il mister ci chiede sempre di giocare il nostro calcio contro qualsiasi squadra,” spiega Insigne a UEFA.com in vista della partita con il Machester City. “Le qualità le abbiamo, dovremo solo avere fiducia in noi stessi”, queste le parole di Lorenzo Insigne

19.56: Da sottolineare la panchina di Aguero sempre più ai margini del progetto Guardiola.

19.52: Gli unici confronti diretti tra le due squadre risalgono alla fase a gironi 2011/12, che ha visto esordire il City nella massima competizione europea per club. Alla prima giornata, le squadre hanno pareggiato 1-1 a Manchester con gol di Edinson Cavani al 69′ e risposta di Aleksandar Kolarov dopo 5′. Il Napoli ha poi vinto in casa per 2-1 alla quinta giornata con doppietta di Cavani (17′, 49′), inframezzata da un gol di Balotelli al 33′.

19.51: Alcune note statistiche: il Napoli non è riuscito a segnare solamente una volta negli ultimi 18 incontri di UEFA Champions League e ha realizzato almeno una rete in ciascuna delle ultime nove trasferte nella competizione (in entrambi i casi, incluse le qualificazioni).

19.50: 4-3-3 anche per il Napoli di Maurizio Sarri al City of Manchester Stadium: davanti a Reina, difesa titolare con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, maglie da titolari per Diawara e Zieliński al fianco di Hamšík, intoccabile il tridente offensivo Callejón-Mertens-Insigne.

19.45: Guardiola sceglie il suo fidato 4-3-3 per la sfida con il Napoli: tra i pali giocherà Ederson, linea difensiva a quattro con Walker, Stones, Otamendi e Delph. Chiavi della mediana affidate a Fernandinho, ai cui lati agiranno De Bruyne e David Silva. Gabriel Jesus sarà il riferimento offensivo, Sané e Sterling occuperanno le corsie nel tridente d’attacco degli inglesi.

19.43: Di seguito le formazioni ufficiali:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Jesus, Sanè. All.: Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamisik, Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

19.40: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Manchester City-Napoli, terzo match del gruppo F di Champions League.

 

Foto: profilo twitter Napoli

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top