Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Manchester City-Napoli, le ultime: Sarri pensa al turnover in mediana, Gabriel Jesus guida l’attacco dei Citizens

Pubblicato

il

Le prime in classifica della Serie A e della Premier League si sfidano stasera, martedì 17 ottobre, all’Etihad Stadium in un match cruciale per le sorti del gruppo F della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Il Napoli proverà a confermarsi tra le big d’Europa affrontando a viso aperto il Manchester City, finora un’autentica macchina da guerra in Inghilterra. Gli azzurri di Sarri non hanno steccato una sola gara in campionato e proveranno a dare filo da torcere alla corazzata di Guardiola per non perdere contatto dallo Shakhtar Donetsk, unica compagine in grado di battere i partenopei in questo scorcio di stagione.

In vista del match clou di sabato sera in campionato contro l’Inter, tuttavia, Sarri potrebbe risparmiare qualche pedina importante, soprattutto a centrocampo, dove il tecnico può disporre di maggiori ricambi. Non muterà, in ogni caso, l’assetto tattico con il classico 4-3-3: Chiriches potrebbe essere preferito ad Albiol accanto a Koulibaly con Reina tra i pali e con Hysaj e Ghoulam sulle corsie laterali. Diawara e Rog (favorito su Zielinski), inoltre, si giocano una maglia da titolare con Jorginho e Allan, mentre Hamsik appare intoccabile nello scacchiere del mister, che in attacco dovrebbe confermare il tridente delle meraviglie con Callejon, Mertens e Insigne.

Guardiola, dal canto suo, dopo il 7-2 contro lo Stoke City, dovrebbe puntare ancora sull’undici ideale per chiudere la pratica nel girone e si affiderà al 4-3-3 con Ederson tra i pali, Otamendi e Stones in difesa, Walker e Delph sugli esterni. Fernandinho sarà il vertice basso in mediana, con Sterling e De Bruyne mezz’ali, mentre Silva e Sané agiranno a supporto della punta centrale Gabriel Jesus, con Aguero pronto a subentrare dalla panchina.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Manchester City e Napoli:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho, Sterling, De Bruyne; Silva, Sané, Gabriel Jesus. All.: Guardiola.

Napoli
(4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *