Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Sampdoria 3-2, Serie A 2017-2018 in DIRETTA: Skriniar e una doppietta di Icardi decidono, Kownacki e Quagliarella fanno soffrire i nerazzurri

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Sampdoria, anticipo del turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. Un match decisamente interessante quello che andrà a San Siro tra due compagini in salute e che aspirano a traguardi importanti.

La formazione di Luciano Spalletti è riuscita a tornare dalla difficilissima trasferta di Napoli con un pari significativo sia nell’ottica “Scudetto” che in quella di una crescita del proprio collettivo. I nerazzurri, infatti, contro la squadra di Maurizio Sarri hanno messo in mostra grande personalità, rispondendo colpo su colpo ad una compagine con il miglior gioco offensivo del campionato. L’aver fermato Mertens e compagni sullo 0-0 può rilanciare le proprie quotazioni essendo in seconda piazza a 2 punti dai partenopei e davanti alla Juventus (1 punto) nella graduatoria generale.

Non sarà però una partita facile per i padroni di casa perchè la Samp di Marco Giampaolo è in salute. Il rotondo successo di Marassi (5-0) contro il Crotone ha confermato tutto quel che di buono si dice sul conto dell’11 doriano. In sesta posizione (17 punti) e con una partita in meno (Sampdoria-Roma), i genovesi andranno a San Siro, dunque, non per fare le vittime sacrificali e provare a creare dei problemi alla compagine milanese, motivati anche dal centrare a fine stagione il traguardo europeo.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Inter-Sampdoria, anticipo del turno infrasettimanale delle decima giornata: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45.. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per sapere come seguire la partita in tvClicca qui per le probabili formazioni di Inter-Sampdoria





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Inter-Sampdoria. Il grande calcio è sempre su OASport! Un saluto da Giandomenico Tiseo.

Fuochi d’artificio a San Siro ed Inter che trionfa 3-2 contro la Sampdoria e vola in vetta alla classifica di Serie A in attesa del Napoli capolista. Decidono Skriniar ed una doppietta di Icardi. Le reti però di  Kownacki e Quagliarella riaprono un incontro che sembrava già chiuso facendo soffrire gli uomi di Spalletti nel finale.

FINISCE QUIIII!!!!

90+2′ CHE RISCHIO!!!! Caprari vicino al pareggio su un altro contropiede della Samp e destro che finisce alto sopra la traversa della porta di Handanovic.

3′ di recupero, Inter tutta indietro ed anche un po’ preoccupata.

89′ Brutto appoggio di Perisic per Eder che è costretto al fallo su Torreira e ad essere ammonito.

88′ Ultimo cambio dell’Inter: esce Icardi ed entra Eder.

87′  ICARDI! Prova a chiudere i conti il capitano dell’Inter, ma Puggioni si oppone con i piedi su un sinistro angolato.

85′ INCREDIBILEEEE!!!!!! GOOLLLLLLL!!!!!! QUAGLIERALLA SEGNA IL 2-3!!!!! Cross di Bereszynski e colpo di testa di Quagliarella che riapre incredibilmente una partita che sembra ormai chiusa!

84′ Clamorosa chance in contropiede sprecata dall’Inter, con Joao Mario e Icardi che non s’intendono e permettono a Murru di recuperare la sfera.

83′ Sostituzione per l’Inter: Nagatomo lascia spazio a Santon.

82′ Inter in difficoltà: Sampdoria che sta venendo fuori nel finale e chiusura vitale di Perisic su Quagliarella in angolo.

80′ Corner che non sortisce effetto ma sono sempre gli ospiti in possesso palla.

79′ Ritmo dell’Inter un po’ calato e doriani che ne approfittano per attaccare, conquistando un angolo.

76′. Calcio di punizione per la Samp in mezzo al campo: entrata di Gagliardini su Bereszynski.

75′ Inter che a volte perde palloni ingenui in mezzo: gestione discutibile di Miranda che con un disimpegno sufficiente, innesca un contropiede pericoloso per la Samp che non frutta nulla però.

73′ Ecco il cambio per l’Inter: esce Vecino ed entra Joao Mario. Borja Valero torna dunque in mediana con il portoghese a trequarti campo.

71′ PERISIC!!!! Destro da fuori per il croato che termina molto alto sopra la traversa della porta di Puggioni.

70′ Inter che fa sempre male dalla destra: cross di D’Ambrosio per Perisic che stavolta viene anticipato dalla difesa doriana in angolo.

68′ Cross di Vecino dalla destra al termine di una buona manovra dell’Inter, Icardi viene anticipato da Silvestre.

66′ OCCASIONE SAMP!!!! Il calcio è davvero strano: ottimo taglio di Quagliarella che prova a sorprendere con un destro sul primo palo ma la palla sfiora la rete.

64′ Ultimo cambio per la Samp: Linetty prende il posto di Barreto.

62′ KOWNACKIIIII!!!! GOOLLLLLL!!!! INCREDIBILE!!!! Calo di tensione dell’Inter: cross di Quagliarella per il proprio compagno di reparto e colpo al volo del nuovo entrato ad anticipare un Handanovic un po’ approssimativo. Spalletti decisamente risentito: 3-1 Inter.

61′ PERISIC TRAVERSA!!!!! CHE PARTITA DELL’INTER!!! Altra verticalizzazione dei nerazzurri, Icardi vede il movimento sulla sinistra del croato che lascia partire una fucilata che si stampa sulla traversa.

60′ Ammonizione per Murru che difendendosi dal contrasto su D’Ambrosio, allarga troppo il braccio e si prende il cartellino giallo.

59′ QUAGLIARELLA!!!! Solo lui si fa vedere tra le fila dei doriani: destro dai 25 metri (posizione centrale) ma il pallone non inquadra lo specchio della porta di Handanovic.

57′ Secondo cambio per la Sampdoria: esce un deludente Zapata ed entra Kownacki.

56′ Ora l’Inter gioca sul velluto ed ogni attacco rischia di essere un pericolo per la Samp.

54′ INTER GOOLLLLLLLL!!!!!!! DAVVERO MICIDIALE LA SQUADRA DI SPALLETTI!!!! Tutto nasce da Borja Valero che ispira Vecino sulla destra, movimento stupendo a tagliare di Perisic che mette un cross rasoterra che l’argentino deve solo spingere in rete. 3-0 Inter.

52′ Bravi Gagliardini e Vecino ad accorciare la squadra con l’uruguaiano che tenta una conclusione di controbalzo dai 25 metri ma il pallone finisce lontano dai pali della porta di Puggioni.

51′ Nulla di fatto e pallone di Handanovic.

50′ Angolo per la Samp: ancora Caprari lanciato molto bene in fase di ripartenza e Miranda chiude l’iniziativa dell’attaccante doriano.

49′ Cross interessante di Quagliarella verso Zapata che però, nel momento decisivo, sbaglia il controllo anche se l’ultimo tocco oltre la linea di fondo sembra essere essere stato di D’Ambrosio.

48′ L’entrata di Caprari sembra dare i suoi effetti nella manovra offensiva ed Inter che ora si difende più bassa.

47′ CAPRARIIII!!!! Destro a giro sul palo del portiere che colpisce l’esterno della rete ma Handanovic era sulla traiettoria.

47′ Punizione da posizione pericolosa per la Samp, leggermente decentrata sulla destra: sulla palla Caprari e Torreira.

46′ Pallone girato dalla Sampdoria.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

21.50: Squadre che rientrano in campo e c’è un cambio tra le fila della Samp: Caprari entra al posto di Ramirez. Giampaolo cerca di infoltire il settore offensivo.

Termina un primo tempo dominato dall’Inter meritatamente in vantaggio 2-0 grazie a Skriniar ed Icardi. Da segnalare due pali anche per la formazione di Spalletti: quello di Perisic clamoroso con un tiro a scavalcare il portiere dai 40m.

45’+1′ OCCASIONE SAMP!!! Azione avvolgente, Torreira innesca Murru che sfrutta una cattiva chiusura di Candreva, traversone rasoterra per Zapata che non riesce coordinarsi per la battuta a rete.

1′ di recupero.

45′ Colpo di testa di Miranda che stavolta non inquadra la porta.

44′ GRANDE INTER!!! Borja Valero illumina la scena con un’altra splendida giocata in mezzo al campo, filtrante per Candreva e piuttosto problematica la chiusura di Murru in angolo.

43′ Altro errore in impostazione della Samp: Barreto sbaglia l’appoggio, ripartenza veloce con Icardi che innesca Candreva sulla destra, palla leggermente lunga e bravo Ferrari nella chiusura in scivolata.

42′ Niente di grave per il nipponico che rientra in campo.

41′ Qualche problema per Nagatomo, al momento soccorso dallo staff medico dell’Inter. Gioco fermo.

39′ PALOOOOOOOOOOOOO!!!!! ICARDIIII!!!! DEVASTANTE L’INTER SU PALLA INATTIVA. Altro cross di Borja Valero, stacco perentorio dell’argentino a spaccare la porta e montante pieno.

37′ Bello il movimento in profondità di Quagliarella, imbeccato da Torreira, ma l’attaccante della Samp non aggancia. N.27 comunque in posizione di fuorigioco.

36′ Applausi a scena aperta per l’Inter che in questo primo tempo sta mostrando davvero un calcio di alta qualità: ottima la condizione fisica per gli uomini di Spalletti.

34′ Tiro dai 30m di Quagliarella che ci prova dalla distanza ma la conclusione termina ampiamente a lato.

32′ SPETTACOLO INTER!!!!!!!!!!!!!!! GOL ICARDIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Cross di Vecino dalla trequarti, respinta corta della difesa sampdoriana e il bomber nerazzurro con un destro al volo realizza. Gol di pregevolissima fattura e 2-0 Inter.

31′ Tanti errori in appoggio per la Samp, un po’ in confusione.

30′ E’ UN INTER STRARIPANTE!!!! Prima Nagatomo e poi Icardi impegnano Puggioni che si riscatta dall’errore precedente.

28′ PERISICCCCCCCC!!!!! PALOOOOO PAZZESCOOOO!!!! Rinvio sbagliato di Puggioni in uscita su Icardi e tiro dai 40 metri del croato a scavalcare il portiere ma la palla si stampa sul montante. Che giocata!!! Sarebbe stato il gol dell’anno.

25′ Inter padrona del campo in questo momento! Ci prova di nuovo D’Ambrosio sullo scarico di Icardi, abile ad impattare di prima intenzione il cross di Candreva. Palla respinta però con il corpo da Regini.

24′ Azione avvolgente dell’Inter: Vecino fa un break a centrocampo, riceva palla Candreva, cross a pelo d’erba dalla destra del nerazzurro per Icardi che non inquadra la porta.

23′ Gioca bene l’Inter: grande apertura di Borja Valero per Perisic, attivissimo sulla sinistra, cross del croato un po’ troppo lungo per Icardi.

21′ Allontana la difesa della Samp ma l’Inter si mantiene in possesso palla.

20′ Inter che continua a spingere sempre con Perisic, guadagnando un altro corner.

18′ Secondo gol in campionato per il difensore nerazzurro, che va in rete contro la sua ex squadra.

17′ GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SKRINIAR!!!!!!! Sugli sviluppi del corner il centrale si catapulta in area battendo verso la porta prima di testa e poi sulla respinta corta di Puggioni, ribadisce in rete di prepotenza. Non esulta il difensore visti i trascorsi con la Samp. Inter in vantaggio.

16′ CANDREVAAAA!!!! Ancora pericolosissimo l’esterno interista che va via sulla destra Murru e con un destro angolato costringe alla deviazione Puggioni.

15′ D’AMBROSIOOOOO!!!! CHE OCCASIONE PER L’INTER!!!! Il solito Perisic mette al centro, dalla destra stavolta, un pallone a rimorchio su cui si fa trovar pronto il terzino nerazzurro che di piatto sbaglia clamorosamente la misura del tiro.

13′ PERISICCCC!!!!! Percussione del croato che vince il contrasto fisico sulla sinistra con Bereszynski, rientra sul destro ma la conclusione sul palo del portiere non è potente.

12′ Fraseggia molto bene la squadra doriana in mezzo al campo. In particolare Torreira e Praet molto ispirati.

9′ Palla tagliata pericolosa di Torreira, dopo l’ennesima palla recuperata in mezzo al campo dalla Samp, si salva Skriniar in qualche modo.

8′ Inter che prova a salire e a non permettere lo sviluppo che vogliono i doriani. Ritmo decisamente buono a San Siro.

7′ Samp che non si tira mai indietro: grande aggressione in mezzo al campo ed Inter che fa fatica a trovare i tempi giusti di costruzione della manovra.

6′ Filtrante di Perisic a cercare l’inserimento di Borja Valero, palla sporcata da Silveste, che favorisce l’uscita di Puggioni.

4′ CANDREVA!!!!! Risponde l’Inter con un’iniziativa sulla destra dell’esterno destro che, sfruttando un Murru troppo timido in copertura, lascia partire un destro a sfiorare il palo alla destra di Puggioni.

3′ OTTIMO INIZIO DELLA SAMP!!! Pressing alto dei blucerchiati e Zapata va alla conclusione ed anche stavolta il tiro è impreciso.

2′ Ci prova subito Quagliarella dalla distanza: palla rubata in mezzo al campo da Ramirez, verticalizzazione per il n.27 della Samp e conclusione che vola alta sopra la traversa di Handanovic.

1′ Inter in possesso palla.

INIZIO PRIMO TEMPO!!

20.46: Squadre in campo. Tra poco si comincia!!

20.45: C’è il pubblico delle grandi occasioni che intona l’Inno “Pazza Inter Amala”. Sarà ancora pazza questa Inter?

20.40: Tutto pronto a San Siro e tra 5′ sarà Inter-Sampdoria!

20.30: I calciatori rientrano negli spogliatoi per sistemare. A breve si ritroveranno nel tunnel agli ordini dell’arbitro Guida e si spera di assistere ad un match interessante, giocato a viso aperto.

20.25: Un’immagine dello spogliatoio dell’Inter.

20.20: Nel frattempo le due squadre sono in campo per la fase di riscaldamento.

20.15: Sono tre gli ex del confronto: Mauro Icardi, Milan Skriniar e Martins Eder che hanno vestito la maglia blucerchiata in passato ed ora sono tra i punti di forza della compagine interista, soprattutto i primi due citati.

20.10: L’Inter arriva a questa partita forte di ben undici risultati utili sulle spalle (9 vittorie e due pareggi), considerando anche gli ultimi due impegni dello scorso campionato. Con una vittoria la striscia si allungherebbe a dodici, raggiungendo un traguardo che manca dal 2010.

20.03: Sampdoria che rappresenta una sorta di bestia nera per l’Inter, sconfitta l’anno scorso sia a San Siro che a Marassi dai genovesi.

19.57: Guardando in casa sampdoriana c’è qualche novità rispetto alla squadra che ha affrontato il Crotone. Si accomodano in panchina Sala, Strinic, Linetty e Caprari, il cui posto viene preso da Bereszynski, Murru, Barreto e Ramirez. In avanti confermato il tandem composto da Quagliarella e Zapata. Turnover dunque per Giampaolo.

19.55: Samp che non dovrà essere sottovalutata avendo un attacco decisamente in forma con Zapata e Quagliarella in grado di far male a qualunque difesa avversaria. Vero è che quella nerazzurra è la migliore del campionato…

19.51: Confermato dunque Borja Valero nel ruolo di trequartista alle spalle della punta Icardi. Si accomodano in panchina, quindi, sia Dalbert che Joao Mario, pronti a subentrare a partita in corso. Sarà Borja Valero ad avere la responsabilità di innescare Mauro Icardi dalla trequarti, con Candreva e Perisic larghi. Ancora indisponibile Marcelo Brozovic.

19.49: Luciano Spalletti, ignorando le logiche di turnover, ripropone la stessa formazione scesa in campo contro il Napoli. Un 0-0 che ha convinto il tecnico toscano a riproporre lo stesso undici.

19.46: Di seguito le formazioni ufficiali:

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 11 Vecino; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 29 Dalbert, 21 Santon, 10 Joao Mario, 7 Joao Cancelo, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Puggioni; 24 Bereszynski, 26 Silvestre, 19 Regini, 17 Strinic; 8 Barreto, 34 Torreira, 18 Praet; 11 Alvarez; 91 Zapata, 27 Quagliarella. A disposizione: 12 Krapikas, 92 Tozzo, 13 Ferrari, 7 Sala, 29 Murru, 28 Capezzi, 21 Verre, 16 Linetty, 90 Ramirez, 99 Kownacki, 9 Caprari. Allenatore: Giampaolo.

19.45: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Sampdoria, anticipo serata del turno infrasettimanale di Serie A, valido per il 10° turno del campo.

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *