Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018: la presentazione del percorso a fine novembre? Un ostacolo per molti big….

Pubblicato

il

La stagione del grande ciclismo, salvo alcuni strascichi, è ormai conclusa, e in attesa che si torni a correre da gennaio, si pensa già alla prossima stagione. Lo fa anche il Giro d’Italia, che in ottica 2018 ha già presentato le prime tre tappe in Israele, mentre per fine novembre dovrebbe essere svelato il percorso ufficiale.

In particolare, la data della presentazione, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’organizzazione, dovrebbe essere il 29 novembre, oltre un mese dopo quanto accaduto lo scorso anno, dato che l’edizione numero 100 del Giro era stata presentata il 25 ottobre. Questo, inoltre, potrebbe portare diversi invitati di lusso, come ciclisti di alto livello, a disertare l’evento per il poco preavviso e per il periodo dell’anno, in cui probabilmente dovranno già fare i conti con programmi di allenamento piuttosto intensi o eventuali raduni con le squadre in vista dei primi mesi del 2018. Per quanto riguarda la data, seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni.

Nel contempo, va via via delineandosi quella che dovrebbe essere la conformazione definitiva del percorso, che avevamo già accennato in un articolo precedente. A questo punto, la grande incertezza riguarda il Gran Finale a Roma e forse anche per questo la data è slittata rispetto a quelli che erano i programmi originali. La scelta di Rcs di posticipare la classica data della presentazione servirebbe quindi a dare maggiore all’organizzazione sportiva e cittadina di trovare il giusto accordo, tenendo comunque del margine per mettere in atto un eventuale piano B.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *