Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2017: Ferrari, quanta sfortuna! La Dea Bendata sembra aver voltato le spalle

Pubblicato

il

Altro che Dea Bendata. La sfortuna ci vede benissimo, ha mirato Maranello e sembra non volersi più andare via. Evidentemente in casa del Cavallino Rampante sembra stare davvero molto bene e si diverte a rovinare la stagione di una bellissima Ferrari che fino a due gare fa era in piena lotta per il Mondiale con Sebastian Vettel: dopo il disastro di Monza (per demeriti propri), il tedesco era a soli tre punti di distacco da Lewis Hamilton e la corsa per il titolo iridato era apertissima.

Poi la iella si è accanita sulle Rosse, la sfortuna ha aleggiato attorno ai box della Ferrari e tra Singapore e Malesia tutto è girato malissimo. Prima fila sul tracciato cittadino in notturna con Hamilton quinto in griglia di partenza, Sebastian Vettel ultra favorito per il successo e per allungare in classifica sul rivale diretto approfittando anche dell’aiuto di Kimi Raikkonen: al via mega incidente tra le due vetture e Max Verstappen, Lewis ringrazia a trionfa.

A Sepang le libere premiano ancora Vettel che sembra poter dominare il weekend, salta la power unit, partenza dall’ultima casella e la rimonta rabbiosa che si deve spegnere in quarta posizione. Risultato finale: 34 punti di vantaggio per Hamilton in classifica generale a cinque gare dal termine.

La Dea Bendata ha voltato le spalle alla Ferrari (non dimentichiamoci anche del volante storto a Budapest, fortunatamente in quel caso una grande prova di squadra ha portato alla doppietta) ma bisogna crederci fino in fondo, la Ferrari c’è, le prestazioni in pista sono convincenti e il Mondiale è ancora apertissimo, la lotta si è incendiata e può ancora succedere di tutto. E se la sfortuna iniziasse a spostarsi verso i box della Mercedes…

 

FOTOCATTAGNI





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *