Seguici su

Formula 1

F1, GP Malesia 2017 – Max Verstappen: “Una vittoria fantastica nel momento giusto”

Pubblicato

il

Non sta più nella pelle Max Verstappen, alfiere della Red Bull, vincitore del 15° round del Mondiale 2017 di F1 a Sepang (Malesia). Il pilota olandese ha potuto così festeggiare il suo compleanno (20 anni) nel modo migliore conquistando la sua seconda vittoria in F1, dopo il trionfo della Spagna dell’anno passato.

Una gara condotta con autorità, fin dalle prime battute, sfruttando la piazzola vuota della Ferrari di Kimi Raikkonen (non partito per un problema tecnico) e superando dopo alcune tornare il leader del campionato Lewis Hamilton (Mercedes) con grande decisione.

Fin dall’inizio la macchina mi ha dato buone sensazioniha sottolineato Max intervistato sul podio – Ho visto che Lewis Hamilton faticava con la trazione, ho cercato di sfruttare il mio pacchetto al meglio possibile. Ovviamente lui aveva più da perdere per il campionato quindi ci ho provato e da lì ho fatto la mia gara. Avevo un passo incredibile e quindi sono riuscito a conquistare una vittoria davvero fantastica. Questo secondo successo,dopo la stagione che ho vissuto, ha un significato particolare”.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *