Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2017 – Lewis Hamilton: “Fare la pole qui è fantastico. Sul passo gara Ferrari veloci”; Valtteri Bottas: “Abbiamo la velocità per recuperare”

Pubblicato

il

E’ un raggiante Lewis Hamilton (Mercedes) quello che nella conferenza stampa del post qualifiche del GP del Giappone, 16° round del Mondiale 2017 di F1, ha commento la sua decima pole stagionale, la 71esima della sua carriera folgorante, davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas (Mercedes), penalizzato di 5 posizioni per aver sostituto il cambio, ed alla Ferrari di Sebastian Vettel.

E’ stata una sessione fantastica – le prime parole del 3 volte campione del mondo –  Abbiamo trovato il tempismo perfetto con il team e la squadra ha lavorato in modo impeccabile. Oggi sono stato sul pezzo ed ogni uscita sono sempre andato meglio. Una qualifica in cui non ho commesso errori. Fare la pole su questa pista è qualcosa che ti toglie il fiato, la velocità è veramente folle. Il modo in cui riesci a padroneggiare il mezzo ti dà una sensazione incredibile. Fare il miglior tempo per la prima volta è speciale. In configurazione gara, siamo messi meglio rispetto a Sepang ma credo che le Ferrari saranno molto veloci“.

Reduce da una giornata complicato, per via dell’incidente delle FP3 che ha costretto i tecnici delle Frecce d’Argento agli straordinari e già gravato di una penalità, Bottas ha si è espresso in termini positivi al termine del time attack: “Oggi è stata una giornata difficile dopo l’incidente di questa mattina nelle FP3. I ragazzi sono stati bravissimi nel riuscire a preparare la macchina per le prove e mettermi nelle condizioni di girare. Peccato per la penalizzazione ma su questo circuito è possibile recuperare ed abbiamo la velocità per farlo“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *