Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2017-2018: le migliori italiane della seconda giornata. Venezia e Schio in testa con le azzurre

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato di basket femminile e turno di campionato che ha sorriso soprattutto a Schio e Venezia, coppia attualmente in testa alla classifica. Prime vittorie stagionali anche per Lucca e Ragusa. Questa l’analisi delle prestazioni delle migliori azzurre di giornata

Valeria De Pretto, Martina Bestagno , Debora Carangelo: Venezia in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate e dopo la vittoria in trasferta nel big match contro la Saces Napoli. Ottimo contributo da parte del gruppo azzurro della Reyer, con le tre italiane protagoniste. De Pretto e Bestagno chiudono con undici punti ed in doppia cifra ci va anche Carangelo.

Sabrina Cinili: Napoli è stata sconfitta nel big match da Venezia al termine di una partita molto combattuta. Buona prova dell’ala azzurra che mette a referto 12 punti, sbagliando purtroppo la tripla decisiva per mandare la sfida al supplementare.

Martina Crippa: Lucca si è finalmente sbloccata ed ha dominato contro Battipaglia. In una stagione dove c’è stato un ridimensionamento, Crippa rappresenta ancora un’ancora con il passato. La guardia nel giro della nazionale chiude con 13 punti e una bella prestazione.

Olbis Futo Andrè:  Battipaglia è attualmente all’ultimo posto e l’inizio non è stato certamente confortante. I segnali positivi arrivano comunque dalla giovane pivot azzurra. Sono tredici i punti a referto e una prestazione molto convincente contro avversarie sicuramente di spessore.

Maddalena Gaia Gorini, Chiara Consolini: prima vittoria in campionato per la Passalacqua, che supera agevolmente Broni per 70-56. Sono quattordici i punti della play nel giro della nazionale e dodici invece per l’ala azzurra.

Raffaella Masciadri, Francesca Dotto: il gruppo italiano di Schio non delude mai. La Famila è capolista insieme a Venezia dopo la netta vittoria nel derby contro San Martino. Ottimo contributo da parte delle due azzurre, che chiudono rispettivamente con 12 punti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *